Miniaturizzati

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao a tutti,
oggi ho parlato col mio dermatologo, a cui ho detto che perdo pochissimi capelli e che tra quelli che perdo ne vedo alcuni piccoli, come miniaturizzati.... sono pochi, ma ci sono.
Lui ha riso e mi ha detto che è assolutamente normale perdere qualche capellino più piccolo in misura minima. che nn mi devo assolutamente preoccupare. Gli ho fatto l'esempio del lavaggio di ieri (11 capelli caduti di cui 2 piccoli) e lui mi ha detto che è la proporzione perfetta........

Boh speriamo!!!!
Io cmq spero di vederne sempre meno!!!!!!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
[:D][:D][:D]
Cara Paola,
sono contenta che il dermatologo abbia confermato che non c'è nulla di grave nel perdere uno o due capelli miniaturizzati... Vedi? avevo ragione nel dirti che non devi farti prendere dal panico!!!
[ov][ov][ov]
Forza e coraggio!
Baci
Marina

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Carissime ragazze è importante il diradamento e non la caduta,la fase anagen deve allungarsi in questo modo il capello si rinforza e copre meglio la cute,allora è un buon segno.

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Si, ma nn ci sono state solo buone notizie..........mia mamma ha un'alopecia carenziale (come sospettato) dovuta alla menopausa ed effetti collaterali..... ma nn la può curare con estrogeni (quelli più efficaci) perchè 12 anni fa circa ha fatto un'operazione per un tumore al seno, e gli ha detto che lui nn vuole rischiare nel somministrargli gli ormoni in questo caso. Mia mamma è tranquilla cmq (gli ha dato minoxidil e antiossidanti), ma io sono un po' triste per lei.
In più mi ha detto che io potrei ereditare l'alopecia di mia mamma...............Sigh!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Matteo, grazie per il chiarimento! [:D]

Paola, da quello che ho capito tu potresti avere l'alopecia da menopausa un giorno, giusto? ma potrebbe essere fra circa 20 anni! che fai, incominci a fasciarti la testa adesso? se si tratta di una carenziale curabile anche con estrogeni, di che ti preoccupi? su, dài, stai serena: si tratta solo di capelli, niente a che vedere con problemi ben più seri! E poi, per quanto riguarda tua mamma, in fondo è in salute adesso, che importa? magari riesce a risolvere il problema con la cura alternativa prescrittale dal medico!
Molti baci e positività!
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Come non riesci?!!!![:O] fuori splende il sole, siamo a metà settimana, il weekend è alle porte, la primavera si avvicina, spuntano le prime margherite (sotto la neve... però spuntano!): è ora di ripulire la bicicletta dalle ragnatele, preparare il cestino per i pic nic e pensare dove passare la Pasqua!!!
Ma come si fa ad essere tristi con tutti questi buoni motivi per sorridere?? [:D][:D]
Forza tesoro che la vita ha sempre in serbo sorprese meravigliose, non farti abbattere, altrimenti quando verranno, tu non sarai pronta per godertele! Sorridi, e la vita ti sorriderà!
Mille baci e un abbraccio forte forte!
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Paola
sono davvero felice di leggere che il tuo dermatologo ti abbia rassicurato in merito alla tua caduta di capelli..appunto...rassicurato, quindi non hai motivi per vedere grigio anche oggi!
Capisco che il dispiacere per tua madre, unito alla possibilità di ereditare un tale problema, possano farti smorzare un pò l'entusiasmo per le buone notizie tuttavia ricorda che i cattivi pensieri portano allo stres e che questo è controproducente per la tua chioma![;)]
Inoltre mancano anni alla tua menopausa e oltre ad aver a disposizione la cura a base di estrogeni potresti anche trovarti difronte ad una nuova scoperta risolutiva...il futuro è una incognita!
Per cui vivi l'oggi con tutta la positività possibile facendone tesoro per i giorni che verranno![8)][8)][8)]

Ti abbraccio e...mi aspetto uno smile con un sorriso smagliante!
Cleopatra...[:)]

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Paola, anke io mi unisco a quello ke hanno detto le ragazze, pensa a curarti x come sai, e stai tranquilla continua la tua vita da ragazza, lascia i problemi futuri a quando sarà il momento giusto, nn so di preciso quanti anni hai , ma mi sembra di capire ke sei ancora moltogiovane, ed in questo periodo della vita si sogna l'amore, si pensa ad 1 futuro insieme ad 1 uomo ke ti avvolga con la sua compresione e dolcezza (nn so se già ce l'hai) e soprattutto prima della menopausa si pensa ad avere tanti pargoletti, ke con le loro monellerie ti facciano sparire la tristezza. e credimi i bambini ci riescono in pieno, sarà ke dico così xkè ormai (a 33 anni) si sente maggiormente il senso della maternità e poi xkè ho 1 nipotina ke amo da impazzire e quando sono giù(x i miei soliti motivi: Capelli!) lei mi riempe di gioia e.....la vita va avanti. Quindi pensa a raggiungere i tuoi obiettivi primari e goditi le giornate di sole! baci

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Mah ho capito mi dispiace,anch'io ho una parente nella stessa situazione.Dal punto di vista dell'ereditarieta' non è detto,potrebbe uscire la predisposizione oppure no,lo stato di salute incide anche quello.
Probabilmente non ha regalato niente nel suo responso il dermatologo,forse un altro sarebbe stato piu' positivo.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Paola, sai perché tua madre non si è disperata qdo ha saputo che aveva alopecia e che non poteva fare la cura con estrogeni? Lei ha lottato contro un tumore e ha imparato ad apprezzare meglio ogni giornata senza disperarsi per cose più piccole. Perché non eredi di lei la forza ed il coraggio di non mollare? Perché sempre ci attacchiamo alle cose brutte e negative;invece, di pensare alle cose positive? Invece di pensare ai due capelli piccoli caduti, pensa che: è meglio perdere due anagen, che essere piena di miniaturizzati.
Tanti saluti!!!

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Batgirl hai centrato appieno.......... io stimo moltissimo mia mamma e vorrei tanto essere come lei! E' una persona fantastica.

Il problema Bat è che i 2 capellini nn erano in anagen.... il bulbo era bianco, e nn nero....ho proprio paura che fossero miniaturizzati. Ma lui mi ha detto di stare tranquilla.....

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie Grinch,
il mio dermatologo dice sempre che preferisce essere schietto e sincero.
So quindi che quando è positivo posso sperare davvero...............per cui mi ha diagnosticato t.e. cronico e l'ultima visita personale me l'ha fatta un mese fa dicendomi che vedeva miglioramenti. Nn posso che credergli.
Spero che questo mi dia la forza!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Paola,
è bello sentire di un figlio che ammira e apprezza tanto sua madre.[ov] Dai, non restare giù per conto di due capellini. Non abbatterti, brava!!! Fai qualsiasi cosa che ti occupi il cervello, così non ti angosci pensando ai miniaturizzati.
In bocca al lupo!!![X]