Mini bruffolini sul cuoio capelluto

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Ciao a tutti, ho iniziato da circa tre settimane la cura con l'Aloxidil al 2 x cento e devo dire che problemi grossi non me ne ha dati! [:)]
Solo guardando il cuoio capelluto delle tempie (dove appunto metto il prodotto) noto un po' di bruffolini...non enormi e neanche arrossati! Non prudono ne bruciano! Posso stare tranquillo, può essere normale? Se avete esperienze simili me le riportate?
Grazie mille

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Ciao a tutti, ho iniziato da circa tre settimane la cura con l'Aloxidil al 2 x cento e devo dire che problemi grossi non me ne ha dati! [:)]
Solo guardando il cuoio capelluto delle tempie (dove appunto metto il prodotto) noto un po' di bruffolini...non enormi e neanche arrossati! Non prudono ne bruciano! Posso stare tranquillo, può essere normale? Se avete esperienze simili me le riportate?
Grazie mille

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Grazie mille

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Anch'io iniziando la cura con il minoxidil (1,5% per poi passare al 2%) ho riscontrato il tuo stesso problema; la fronte si era riempita di piccoli foruncoli, tanto da spingermi dal dermatologo che mi ha poi diagnosticato una 'follicolite' che ho prontamente curato con una soluzione all'acido salicilico al 2%.

Successivamente la cute era notevolmente migliorata.

Puntualizzo che utilizzo un minoxidil galenico, senza glicole, con transcutol al 2%, ma nonostante ciò qualche foruncolo mi si ripresenta nuovamente.

Un saluto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
se persiste potrebbe tratarsi di dermatite da ghlicokle da curare passando ad un minoxidil galenico senza glicole.In ogni caso fatti controlaredal tuomedico
saluti