milano

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao a tutti,
è un bel po che non posto, questo perchè sono stato fuori città per mesi(causa master .-)

a giorni mitrasferirò a milano per iniziare il mio tirocinio , volevo sapere se qualcuno mi puo consigliare qualche locale dafrequentare,dove prendere un aperitivo emagari rifarsi gli okki..

azie

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao a tutti,
è un bel po che non posto, questo perchè sono stato fuori città per mesi(causa master .-)

a giorni mitrasferirò a milano per iniziare il mio tirocinio , volevo sapere se qualcuno mi puo consigliare qualche locale dafrequentare,dove prendere un aperitivo emagari rifarsi gli okki..

azie

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao a tutti,

azie

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
ormai è domenica e per la domenica ti consiglio L'elephant cafè, via Melzo, traversa di c.so Buenos Aires, l'aperitivo della domenica non è niente male, probabilmente ci sarò anchio. Guarda, sono tornato ora dalla serata e devo mettere a fuoco il tutto, cmq ti consiglio anche il Ringhiera, sul naviglio grande, con l'aperitivo ti puoi fare un pasto completo, niente male nemmeno il Viarenna, vicino al Ringiera tra l'altro, homfatto ottimi aperitivi un tempo....se poi vuoi mutare un po', vai all'Oasi, C.so di P.ta Ticinese, è il baretto della gothic people, rustico ma carino e poi è un simbolo! Buona notte a tutti!!!! In realtà non ho per nulla sonno...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ma quanto costa bere in questi posti? che poi mi tocca sempre portare le lattine di birra nascoste nei pantaloni..

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Durante l'happy hour siamo sui 5/6 euro, val la pena nella misura in cui si approfitta dei ricchissimi bouffet.

Gordon, le lattina di birra come fai a portarle nei locali dove si beve e basta e poi all'ora dell'apritivo? Mica si tratta di discoteche!

Un altro posto carino è l'Iguana, in zona colonne S. Lorenzo, chiccoso e carino, c'è anche una bella enoteca di fianco. Se invece si vuole fare i fighetti, consiglio il Bar Basso,v.le Umbria, locale curatisimo e dal sapore ottocentesco, i camerieri ti servono in livrea. Se si esce per la prima volta con una ragazza, un luogo del genere fa certamente guadagnare punti! Ci metto anche il Cafè Letterario,niente male per un intellettuale come me

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Flegias, la cosa che mi piaceva di piú a Milano era andare alla Stazione Centrale per prendere un treno per altra città!!!Certo, resterei una giornata in una di quelle libreria meravigliose del centro città;ma, tutto sommato,non ci sono grandi cose da fare a Milano, anche la Pinacoteca Brera è piccolina se paragonata ad altri Musei.
Saluti!!! Magari, ci incontriamo là!!![;)]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Bat, cosa intendi per grandi cose??? Io ne faccio parecchie di grandi cose nella mia bella Milano....eeehhh, non hai mai avuto un adeguato Cicerone. Pensa che Sthendall l'ha definita la Città più bella del mondo

roipnol

Utente
3 Dicembre 2003
42
0
15
Probabilmente l'avran pagato il buon Sthendall.....a proposito ...chi è ? l ala sinistra del crotone? o lo scrittore del rosso ed il nero?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La forma giusta del nome è Stendhal, mi frega sempre la h!
Sicuramente Milano non è la più bella città del mondo e nemmeno della Lombardia! Però mi piace ugualmente, a cominciare dal fatto che abbia la mentalità meno bigotta che si può trovare nella nostra bella Italia, è ancora troppo chiusa e, appunto, bigotta secondo il mio target ma è già qualcosa! Non avrà i monumenti di Firenze, che amo, o di Roma ma non ha nemmeno i romani per fortuna [:D]!!!! Scherzo eh, nessuno si offenda!!!!!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Io mi butterei sullo Slice cafè, circa a metà del naviglio piccolo, scendendo sulla sinistra (riconosci i caratteristici sedili zebrati) è fra i migliori aperitivi di milano.

Se vuoi un posto con più fighettume vai alla trattoria toscana, in corso di porta Ticinese, circa a metà (prima di entrare mi raccomando l'immancabile birretta da Rattazzo che è di fronte alla trattoria toscana)

Tutti gli aperitivi sono intorno ai 6 euro.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
li conosco questi locali, quoto lo Slice ma direi che tutto il naviglio pavese se la cava bene!
Conosco anche rattazzo, ritrovo storico della città, so che negli anni '70 era frequentatissimo dalla gioventù di estrema sinistra, ora è cambiato, i prezzi sono cmq un filo più bassi degli altri posti vicino. Sempre in zona, suggerisco l'Agarthy, localino grandicello in via Vigevano, al venerdì sera mettono su musica gothic dark, come pre serata può andare bene.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
lo slice è esclusivamente per la parte mangereccia...
al Movida ad esempio non c'è un grande aperitivo, e oramai anche l'harry's (se si scrive così) è molto scaduto rispetto a qualche anno fa.

ci sono comunque un paio di locali nuovi dalle parti di brera, che hanno aperto da qualche mese, ma nn ricordo come si chiamano.... dicono che l'aperitivo sia ottimo.

Se vuoi un happy hour indiano vai al Colonial, sempre in zona colonne di s. lorenzo

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In realtà si potrebbe andare avanti per ore, c'è una scelta praticamente infinita di posti! Non abbiamo ancora parlato della zona sempione, ad esempio. Troppa roba e poco tempo!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Stendhal era milanista, ecco perché amava Milano!!!Come so che lui era milanista? Semplice,lui non ha scritto Il Bianco e l'azzurro;ma, il Rosso ed il Nero!!![:D]

X Mitzo:[;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
X Mitzo:[;)]

Aha... ulteriore conferma Roipnol= clone di Mitzo... [:D]
Vedete che basta stare un po' attenti.....[:D]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Fatemi citare un altro localino...Beerbanti, in via Solari, vicino al cinema Ducale, al sabato alcuni amici mettono musica, gothic dark ovviamente! E' piccolo con una pseudo pista e la gente è varia, è un buon posto per ritrovarsi prima di andare nel tempio del suono cupo del sabato milanese! [:X]