migliori cibi per la pressione alta

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Appena trovo del tempo li leggo, grazie!
Intanto ho letto che oltre al cioccolato dark, la soia, il tè all'ibisco (mai sentito ndr).. aiutano [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
C'è una cura contro l'ipertensione (consigliata da un cardiologo alternativo) che prevede l'ingestione di 6 banane al giorno....ma questo giusto perché contengono molto potassio, meglio quindi integrare con il solo potassio anche perché la banana è uno dei frutti col più alto indice glicemico.

Poi c'è l'aglio che fa lo stesso effetto. Basta prendere un buon aglio marinato per poterne mangiare diversi spicchi senza avere problemi né di alito, né di digestione.

Poi non è un cibo, ma se prendi una tisana di biancospino hai questo effetto ipotensivo (e così vale per altre tisane, ma col biancospino vai sul sicuro, l'ibisco è il karkadè che trovi anche al supermercato).

Ciao

MA - r l i n

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Mia mamma mangia poco, non so quanto pesi ma non è in sovrappeso, non credo sia fattibile :\ ........ L'ideale sarebbe che facesse un po' di moto (camminate lunghe) ma data l'età e la malattica cronica (e il tempo di adesso), anche questa è un'idea da scartare..

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
jeanjacq ha scritto:
Se è ipertesa ma non è in sovrappeso l'unica cosa drastica che può migliorare l'ipertensione è abolire il sale dalla dieta!

Ti segnalo un altro link: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23204821 (qui dice che un buon modo per combattere l'ipertensione è integrare una dieta bilanciata con antiossidanti!)

Figurati che nelle patate non ci mette il sale, anche nella pasta e altri piatti, il sale devo metterlo di nascosto (se no non si sente niente)... quello che deve diminuire il consumo dovrei essere sono io [:p]
Grazie, ora teniamo d'occhio la situazione, in alcuni momenti della giornata ha una pressione normale-alta, da 120 a 140 la massima, altre però supera i 160 ...
Magari per Natale compro una cyclette [:)]

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Si per l'artrite reumatoide. Abbiamo comprato un misuratore di pressione, mia mamma però secondo me fa troppe misurazioni al giorno; appena sveglia, la mattina, ect..
Così i risulatati non vengono falsati?

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Il bracciale in particolare, ho difficoltà a capire quanto stretto, o non troppo stretto, bisogna allacciare.
Grazie, terremo d'occhio la situazione ;)