[Miglioramento] Per Fina gel Parati o Casco Laser?

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
228
30
165
Ciao a tutti,

per 6 anni ho usato solo minox 5% e da giugno ho iniziato il casco laser Noel (che dopo un paio di mesi mi ha dato buoni risultati: capelli più spessi, lucenti, robusti..) e un po' di ginnastica facciale.

Da circa un mese, invece, ho avviato la nuova terapia di Tesauro:

- minox 2% galenico (mentre scalo il 5%)
- sametrix (2 al giorno)
- Fina gel Parati
- Loicodon (1 volta a settimana).
- continuo con casco laser e un po' di ginnastica facciale

nelle ultime due settimane ho notato un miglioramento notevole (capelli più spessi e ricrescita). Dopo un periodo di effluvio (più forte degli effluvi autunnali di anni passati) ora i capelli sono in condizioni ottimali (come mai avuti negli ultimi 2/ 3 anni)

Ora mi chiedo se il miglioramento possa dipendere da :

- nuova terapia avviata da un mese, in tal caso immagino il merito sia della fina gel!?
il merito del Sametrix è da escludere?

- oppure è possibile sia merito del casco laser?come già detto dopo 2 mesi dall'inizio ho avuto un buon miglioramento ma poi con l'estate (ho smesso per un mese) e l'effluvio autunnale la situazione è peggiorata. Ora questo miglioramento notevole...Se fosse il laser si spiegherebbe anche l'effluvio più forte (spesso riscontrato dopo alcuni mesi di utilizzo del laser)

.P.s noto aumento della libido e leggerissimo fastidio ai testicoli. Possibile ciò sia causato da appena un mese di fina gel?

grazie in anticipo

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Miglioramenti sui capelli in un solo mese dovuti a fina (gel o normale) è assai improbabile.

Per i lievi sides che descrivi le tempistiche sono plausibili per fina sistemica, mentre quella gel dovrebbe essere assorbita molto di meno.

Sul casco laser non me ne intendo, ma i risultati che descrivi sono in linea con quello che ti dovresti aspettare (ovvero miglior qualità, caduta minore, più lucentezza).

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
228
30
165

Insomma mi sembra di capire che il merito sia del casco laser (e forse in parte anche della ginnastica facciale).

Ho la sensazione che per quanto riguarda la terapia laser la costanza premi..tranne il mese di agosto ho usato il casco 3 volte a settimana sempre!

a questo punto posterò queste considerazioni nella sezione dedicata alla fototerapia e LLT

grazie per le considerazioni

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
228
30
165
hairscience ha scritto:
che casco laser usi ? a livello di pelle del cuoio capelluto come eri messo ? come sei messo ora ?

Il casco della community, cosa intendi per pelle del cuoio capelluto?

Quello che posso dirti è che prima prudeva e si squamava molto sopratutto nel vertex... io pensavo fosse il minoxidil (che tutt'ora uso)

Ora il prurito e la forfora (tranne un po' nel periodo dell'effluvio di ottobre) sono azzerati

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
936
169
265
io sono anni ormai che utilizzo il casco

io che avevo sempre lo scalpo infiammato mai più avuto dermatiti ed effluvi praticamente inesistenti

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
veramente ? anche io pensavo di usare la fototerapia per curare dermatite seborroica e caduta di capelli solo che visto il costo proibitivo del casco ero più orientato alla spazzola hairmax ...c'è qualcuno che vende il casco del forum a poco prezzo ?

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
228
30
165
hairscience ha scritto:
veramente ? anche io pensavo di usare la fototerapia per curare dermatite seborroica e caduta di capelli solo che visto il costo proibitivo del casco ero più orientato alla spazzola hairmax ...c'è qualcuno che vende il casco del forum a poco prezzo ?

lascia perdere le spazzole e prendi un casco della community usato!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
In un solo mese e' impossibile che la fina topica possa averti dato tanto.
Per i sides,dipende dalla tua sensibilita',anche a livello psicologico

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
228
30
165
Proxy ha scritto:
In un solo mese e' impossibile che la fina topica possa averti dato tanto.
Per i sides,dipende dalla tua sensibilita',anche a livello psicologico

Grazie per il riscontro Proxy.

Ok a questo punto direi che il miglioramento è dovuto principalmente all'utilizzo del casco e forse anche alla ginnastica facciale (anche se non sono stato molto costante con quest'ultima).

Mi fa piacere perché ciò significa che ai benefici della LLT si aggiungeranno (spero a breve) quelli della nuova terapia (fina gel).

In ogni caso se i miglioramenti sono dovuti alla LLT devo dire che non è poco ..capelli più spessi e colorati e maggiore copertura nonché caduta ridotta e forfora e prurito scomparsi!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
Quelli descritti sono i piu' comuni con la LLLT,tranne la caduta ridotta,molti hanno riscontrato dopo diversi mesi un'abbondante effluvio.

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Interessante vedere che la stessa discussione è stata aperta anche nella sezione LLLT. I commenti di là sono tutto l'opposto, sicuramente fina topica.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Trezegol ha scritto:
Interessante vedere che la stessa discussione è stata aperta anche nella sezione LLLT. I commenti di là sono tutto l'opposto, sicuramente fina topica.

A parte il fatto che nella discussione in LLT non vedo commenti relativi alla fina topica...

Se uno sa un minimo come funziona la finasteride, è impossibile attendersi i risultati descritti da gianlu in un solo mese... tanto più se si tratta di quella topica.

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Deve essere stata cancellata la discussione doppione di questa. Non so il motivo ma l'utente ha aperto la discussione sia nella sezione fina che in quella LLLT. Nella sezione del casco ormai ci sono solo più quelli che spuntano per dire che è inutile, e pur di non rimangiarsi quanto detto danno i meriti alla fina topica nonostante il breve periodo di applicazione.

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
228
30
165
Proxy ha scritto:
Quelli descritti sono i piu' comuni con la LLLT,tranne la caduta ridotta,molti hanno riscontrato dopo diversi mesi un'abbondante effluvio.

Come anticipato ho avuto un effluvio a ottobre - novembre più forte degli altri anni, pensavo appunto si trattasse del solito effluvio autunnale...ma potrebbe essere stato peggiorato dall'effluvio causato dall'LLT dopo appunto 4 mesi di utilizzo..

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
228
30
165
Trezegol ha scritto:
Deve essere stata cancellata la discussione doppione di questa. Non so il motivo ma l'utente ha aperto la discussione sia nella sezione fina che in quella LLLT. Nella sezione del casco ormai ci sono solo più quelli che spuntano per dire che è inutile, e pur di non rimangiarsi quanto detto danno i meriti alla fina topica nonostante il breve periodo di applicazione.

Ciao Trezegol, ho postato io per errore la domanda nelle due sezioni..effettivamente ho avuto pareri contrastanti..

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
228
30
165
Aggiungo una cosa..

ero molto scettico sulla Ginnastica facciale..non credo che sia la cura definitiva..ma forse nel mio caso abbinata alla LLT qualche risultato (quantomeno estetico) lo ha dato

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
tutti hanno avuto l'effluvio dopo la lllt? perché vengono venduti i caschi usati? anche questo sistema poi causa peggioramenti?

(ci fosse qualcosa che funziona e basta)