Miglioramenti nell'effluvio???

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Ciao a tutti, dopo aver integrato un po' di carenze, meno di un mese fa ho iniziato l'applicazione di Tricomin spray, non ho ancora notato una diminuzione della caduta. Nonostante tutto vedo che, oltre alla mia sempre abbondante ricrescita, mi sono rispuntati dei capelli sull'attaccatura (lì è più facile accorgersene). La cosa strana è che erano capelli che credevo di aver perso definitivamente (anche perché lì non li avevo più da mesi e credevo che fosse a causa della miniaturizzazione che a volte avviene negli effluvi cronici). E' strano? Comunque di certo non mi lamento[:D]

E' un piccolo risultato che vuol dire tanto per me.

Vi terrò aggiornati su eventuali miglioramenti ulteriori (speriamo bene...[X])
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Tseliot,
anch'io vedo molti nuovi nati proprio nella linea frontale! [:D] E anch'io continuo a perderne parecchi al lavaggio [:(]
Io uso Tricomin e Ell cranell Alpha, più le manciate di integratori che mi sparo tutti i giorni...
Forza e coraggio.... lo dico a entrambi![:D]
baci
Claudia
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro tseliot
sono davvero contenta di questo post e del tuo risultato, che se pur piccolo è molto importante soprattutto dal punto di vista psicologico...
Anche io alcuni mesi fa, con l'utilizzo di tricomin e folligen (oltre ad altri prodotti e a vari integratori), ho notato la comparsa di tanti piccoli capelli sulla linea frontale e lungo la riga...poi, per vari motivi, ho interrotto, riprendendo qualche settimana fa...
Purtroppo la mia situazione, dopo un anno di cura, non è molto migliorata, anzi a volte mi sembra addirittura peggiorata, ma non demordo... l'effluvio non avrà la meglio nè su di me nè su ciascuno di voi...[:D]...quindi vai avanti così e stai tranquillo che vinceremo questa battaglia!!!!!

Claudia, chiaramente il mio in bocca al lupo per te è sottinteso!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Magari sono affetto anche io da Telogen Effluvium!Ho notato di avere una certa dolenza, a volte, alla radice dei capelli, e ne perdo molti.Ma mi sono cresciute un sacco di ricrescite, sulla linea frontale, proprio tante!E' un buon segno?
 

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Ehm, scusate se rispondo un po' in ritardo.

x Danu:il dolore di cui parli è noto come tricodinia ed è abbastanza frequente nei casi di effluvio (x risolvere il problema potresti provare ad usare locoidon lozione).
Fra l'altro io non ho problemi di tricodinia. Mia madre (anche lei affetta da effluvio cronico e capellona)ha questo problema e sta avendo buoni risultati con la lozione.

Nell'effluvio la ricrescita è abbondante (anche se dipende dai casi, dalle carenze, ecc.) ed è ovviamente un buon segno.
Mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulla quantità e sulla qualità (spessore, lunghezza) dei capelli che perdi (e da quanto li perdi)così da avvalorare la tesi di un effluvio (e la tipologia).

X Dardanorivier: continuo ad usare Tricomin e continuano a rispuntarmi capelli che credevo ormai persi. Purtroppo la caduta non mi sembra diminuita (o forse solo di poco). Ieri ho finito con gli integratori (Triconicon). Credo di dover aspettare ancora (non che abbia altra scelta...). Cmq già questi risultati mi danno il buon umore.

X Claudia e Cleopatra: non molliamo mai e soprattutto non perdiamoci d'animo. Un po' di pazienza e questo calvario finirà ( e scusate il gioco di parole...)

Un bacione a tutti
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Allora, perdo meno di 100 capelli al lavaggio, ne ho moltissimi, se guardi da dietro rischio di essere scambiato per una ragazza.......hanno tutti il bulbo, e si nota bene che erano ben radicati, grazie al fatto che poco sopra la radice c'è qualche millimetro depigmentato, come se un fiore quando è ben radicato sotto terra.Mia zia, dermatologa, mi dice che è normale che io abbia una perdita abbondante, vista la criniera che ho, ma io mi preoccupo lo stesso, anche se vedo tantissime (sono tante) ricrescite.Sono letteralmente fissato, e controllo la densità anche 20 volte al giorno, facendo una riga centrale e controllando se cambia qualcosa.......se ci sono meno capelli.......questa è pazzia, lo so, ma son migliorato rispetto a qualche tempo fa.Ma almeno sono sicuro che non è alopecia androgenetica, perché come ho detto, ci sono ricrescite ben pigmentate e robuste, non ho defluvio in anagen, e la perdita non la nota nessuno, se non io quando mi lavo i capelli.
 

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
Scusa Danu, ma di che ti proccupi allora? Ringrazia il cielo che hai una gran ricrescita.
Ciao
 

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
X Danu:
Se quello che ti proccupa è solo un aumento della caduta, senza segni di diradamento e assottigliamento mia sembra che sia solo un effluvio stagionale (un normale aumento della caduta quindi). Magari è un po' di stress in più. Non so neanche se possa esserci in ballo qualche carenza (di ferro, ecc.) (magari potresti fare delle analisi del sangue).
Pensa comunque che se perdi meno di 100 capelli e ne hai tanti non è una tragedia (pensa che io ne perdo 250 e + e lascio una ciocca di capelli ad ogni shampoo...).
Piuttosto da quanto tempo hai notato un aumento della caduta?
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Da inizio settembre.Ogni anno in questo periodo arrivo al culmine di perdita, poi si arresta.Allora, io sono sempre stato fissato coi capelli, quindi non ti so dire da quanto li perdo..............
 

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Allora è senz'altro effluvio stagionale (il normale ricambio stagionale). Tutto ciò che cade riscresce. Non c'è bisogno di intervenire in alcun modo (visto che si risolve da solo e non è una patologia).
La tua è una cosa assolutamente naturale che succede a tante persone.

Sei fortunato: non hai niente (beato te!). Cerca di stare tranquillo.

Il mio invece è un effluvio cronico: dura da 2 anni e mezzo e la caduta è costante, non si interrompe mai (può solo aumentare con l'aggiunta del ricambio stagionale). Non ho peggioramenti ed il diradamento diffuso non è percettibile ad un occhio inesperto ma sono effettivamente sfoltito.

Ciao

 

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Sì, è una cosa normale. Possono essercene anche una decina (anche meno però). 10 su 250 al mio ultimo wash test mi sembra.

Comunque se vuoi puoi provare a fare un wash test.