Miglior utilizzo del toppik

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ultimamente ho notato una cosa, che credo importante, non applicate mai il toppik con i capelli appena lavati.
Non intendo dire con i capelli ancora bagnati, intendo con i capelli pulitissimi.
Infatti la microfibra, per quanta ne metti, non si aggancia elettrostaticamente al capello, e in pratica rimane solo un effetto polvere sulla cute, tanto più accentuato quanto maggiormente si vede la cute nel normale diradamento.
Non è un bell'effetto ve l'assicuro, e si spreca una tonnellata di toppik inutilmente. Con i capelli più sporchi (il che non significa luridi), invece ne basta una spruzzatina e si diventa subito neri.
Ho notato poi un'altra cosa, l'effetto cui credo salus alludesse quando diceva di creare un fondo di dermatch per meglio far aderire il toppik. Quando vi mettete una crema, galenica o no, nel mio caso nizoral, dopo molte ore, o il giorno dopo, in cui questa ha avuto tutto il tempo di fare effetto, il toppik si aggancia molto meglio. Non solo, ne basta meno per un effetto decisamente migliore.
Visto che ci mettiamo tante cose in testa, non credo che sia utile aggiungere altri cosmetici quando, di fatto, il fondo lo abbiamo, basta non lavarsi tutti i giorni i capelli...
 

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
gabriele
ma perchè usi il toppic scusa? io credo che il toppic sia umiliante, al pari del parrucchino_Ok curare i capelli, ok cercare ogni tipo di soluzione, ma umiliarsi col toppik..
se i capelli non ci sono più non ci sono più, piuttosto prova cn la fina, e se non funziona manco quella..amen, non si vive di soli capelli, no?
senza offesa cmq, ognuno fa quello che crede
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Non lo trovo affatto umiliante, anzi. Da quando lo uso non mi sento più osservato in testa, non vedo più buchi, sto meglio con me stesso e con gli altri...
Hai ragione dicendo quando i capelli non ci sono più non ci sono più, ma finché ci sono cerchiamo di apparire nella maniera più decorosa possibile, non credo che prendere a vita una pillola per la prostata sia una soluzione.
 

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
infatti ti scrive uno che quella pillola nn la prende.
Ronald, gabri fatemi capire una cosa:

quando incontrate e conoscete una donna cosa deve pensare del fatto che vi vergognate di quello che siete e che dovete nascondervi in una polverina che aumenta apparentemente l'erba nell'orticello?
e quando ve la portate a casa e ci andate a letto col parrucchino in polvere e il mattino dopo lei apre gli occhi e vi vede senza cosa deve pensare? o se vi vede quando vi siete fatti la doccia? ma dico una donna per dire tutti..
ronald il diradamento sarà umiliante, è vero, altrimenti nessuno di noi sarebbe qui, ma le persone che ci stanno attorno devono apprezzarci e soprattutto CONOSCERCI per come siamo, e io credo che sarebbe mooooolto ma moolto più umiliante guardare negli occhi qualcuno che prima o poi, e tanto succede, ci vede col nostro diradamento reale e poi magari la volta dopo col toppik, facendoci la bella faccia e facendoci sentire per un attimo più fichi e sicuri, per poi magari spararsi quattro risate di gusto quando ci rivolta le spalle.
Se passiamo il concetto che il diradamento è umiliante e quindi va bene qualsiasi cosa allora va bene prima o poi anche il parrucchino, che io trovo veramente triste..
capisco e invidio chi ha la possibilità di farsi un trapianto, quando non ne avrò più, se avrò i soldi, lo farei, ma toppik e parrucchini francamente li trovo tristi, siamo uomini cristo..
Sempre cmq precisando che questa è una mia opinione e che ognuno fa e pensa ciò che meglio crede, ci mancherebbe.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Be' preferisco essere più presentabile, di fronte agli altri e di fronte a me stesso, poi se e quando capita di conoscere intimamente una persona si vedrà al momento. Intanto bisogna che dia la possibilità di conoscerla.
 

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
scuse gabri, sono solo scuse che troviamo con noi stessi quando abbiamo paura dei nostri limiti, dei nostri difetti, di come siamo. Cosi facendo non darai mai la possibilità a qualcuno di avvicinarsi a te perchè gli farai vedere sempre e solo l'apparenza, una finta sicurezza e un essere presentabile che in realtà è solo fragilità e insicurezza di sè stessi, e queste cose, quando qualcuno si avvicina un po' a noi, le percepisce, e l'unico modo per non ritrovarsi completamente soli è superarle, volersi un po' bene ed avere un minimo di stima e di fiducia di sè, solo cosi le persone potranno averne un minimo per noi a loro volta.
Io non sono certo mister sicuro di sè o mister saggezza, per carità, ho ancora molti capelli in testa e all'idea di perderli mi inca**o, mi preoccupo, mi sento insicuro e cerco tutte le soluzioni possibili per contrastare o rallentare la caduta e tenermeli, certo, se no nn sarei qui sul forum, però, quando e se non dovessi riuscirci, amen, che devo fare? si punterà su altre cose, su altre qualità, quando mi diranno che hai fatto ai capelli? o dove li hai messi i capelli? o battute di questo tipo risponderò meli sono giocati a poker, oppure mi hanno detto-scusa, posso andare da un'altra parte?-e li ho accontentati..le prime volte brucerà un po', ci sarà disagio, vergogna, poi però quando passa, come per tutte le cose, sarà un passo in più per essere più maturi e più profondi, meno superficiali..
Ma se uno si nasconde dietro le paure, le vergogne, secondo me è finito, e se posso esprimere una piccola considerazione in merito a questo toppik..non credere che non si veda, io ad esempio, ed è una cosa molto comune tra tutti quelli che hanno problemi di capelli (quindi più di uno su tre), quando guardo una persona involontariamente i capelli sono la prima cosa che mi salta all'occhio, non so se capita pure a te, ma a me l'occhio cade subito li, a notare lo spessore, il tipo di capello, eventuali diradamenti, ma non per giudizio, è solo che viene naturale guardare le varie capigliature e inconsciamente paragonarle alle proprie, soprattutto per noi che abbiamo questo problema e che ne siamo sensibili. Beh, credimi, i parrucchini, tradizionali o in polvere, si notano, ad un occhio attento ed allenato, per quanto possano essere fatti bene, si nota, ed io, boh, io credo che la paranoia che qualcuno possa capire che cosa ho messo sulla testa sarebbe ben peggiore della paranoia che qualcuno mi guardi i buchi e i diradamenti, e il disgusto pure (oddio disgusto, se pensi alle gnoccolone con cui stanno certi pelatoni..) :)
In definitiva gabri io non ti voglio giudicare, per carità, ognuno ha i suoi demoni e i propri punti deboli, solo se mi concedi di darti un piccolo consiglio, se pensi che la soluzione ai tuoi disagi sia applicarti a vita una polverina sulla testa, io credo che dovresti fermarti un attimo e affrontare il problema da un punto di vista diverso, meno superficiale e più intimo con te stesso, e credo che se lo facessi, con o senza polverina (più probabilmente senza), staresti meglio, ti sentiresti lo stesso presentabile agli altri e a te stesso, e piaceresti anche di più.
Scusa se mi sono intromesso nei cazzzi tuoi, ma ste cose forse fa bene sentirsele dire, a me le han dette tante volte, mi sono sempre detto si grazie, facile dirle quando nn si ha questo problema e non si può capire, facile parlare quando non devi guardarti allo specchio e sentirti un menomato o uno sfortunato, facile quando non sai cosa vuol dire vedere una bella ragazza e non sentirti all'altezza perchè rispetto ad altri fustacchioni ciuffoluti ti senti che manca qcsa di importante..(e 100000 e una paranoia),però poi, alla lunga, ti rendi conto che se vincoli il piacere o non piacere, il piacersi o non piacersi, l'essere o il non essere presentabili a quanti capelli hai in testa e a come gli altri giudicano i tuoi buchi..beh, entri in un tunnel di depressione che ti spinge sempre più giù, e non ti fa vivere
ne vale la pena?



p.s. so che i soldi fanno la differenza in certe cose però...ti faccio 2 nomi, nn so se segui il calcio. Pippo Pancaro, ed Esteban Cambiasso, due calciatori, uno del torino, uno dell'inter. Con tutti i miliardi che hanno, per loro un trapianto perfetto sarebbe come per noi buttare un euro per il giornale la mattina, invece sono li davanti alle telecamere cosi, pancaro sempre sulle prime pagine della cronaca rosda per l'infinito numero di veline e soubrette castigate, cambiasso idolo dei tifosi, me compreso, sposato già da anni nonostante i 26 anni e uomo-immagine per l'inter e in argentina (pensa che su di lui uscirà pure un fumetto). Forse è in certe cose che dovremmo prendere spunto..
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ho ancora molti capelli in testa


Quando avrai il mio diradamento e le mie stempiature ne riparleremo con calma...
 

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
guarda io appena mi rendo conto che la situazione dovesse precipitare..zacchete, un bel taglio alla lex luthor e ciao ciao al forum, inizia una nuova vita..magari peggiore, magari no..ma senza lozioni, pastiglie, e tantomeno polverine..
Anzi, per sfizio sn già andato a informarmi su quanto costano le macchinette per capelli, per nn andare ogni settimana dal barbiere a rasare..80 cucuzze!
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Carissimo Gabriele79,quoto tutto quello che hai detto circa l'utilizzo delle microfibre....

Con i capelli appena lavati e' piu dura farle aderire !