Miglior metodo utilizzo Finasteride Topica

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
113
23
165
Salve come da titolo mi ponevo 2 domande riguardo l'utilizzo di Finasteride Topica con lozione simil-Mazzarella, cioè Glicole Propilenico 25%, Alcol 50% e Acqua Depurata 25% e quantità più alte di Finasteride rispetto Mazzarella. Partendo dal presupposto che non vorrei utilizzare la Finasteride la sto scalando per arrivare alla minima quantità utile per mantenere.

A percentuali di 0,1% miglioro e l'ho tenuta per circa mezzo anno o più.

Ultimamente ero passato a 0,07% tutti i giorni e poi a 0,07% a giorni alterni. E con quest'ultima modalità mi trovavo bene, anche perchè ero più "libidinoso".

Poi ho pensato che forse sarebbe stato meglio dimezzare la dose a 0,035 ma utilizzandola tutti i giorni. Quindi in effetti non sarebbe stata una modifica nelle quantità, ma solo nella modalità di assunzione, cioè ben distribuita.
Però non so perchè quell'effetto di libido migliorata è passata. Quindi vi domando:

Con una lozione del genere scritto sopra, è meglio una certa quantità tutti i giorni, o una quantità raddoppiata a giorni alterni?
Pongo questa domanda sia in merito ai risultati sui capelli, sia riguardo eventuali sides e quindi assorbimento sistemico


Una logica tutt'altro che scientifica, porta a pensare che dosi più piccole ma distribuite possano dare più effetti sui capelli e meno assorbimento sistemico, ma la mia esperienza sembra suggerirmi il contrario almeno riguardo ai sides.

Avete suggerimenti magari basati su qualche studio letto? Grazie