Miglior metodo per applicare minoxidil

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Volevo chiedervi, qual'è per voi il miglior metodo per applicare il minox affinchè di questo ne penetri la maggior percentuale possibile??
Io inizialmente facevo scorrere una goccia alla volta sulla testa e poi sfregavo, però molto restava sulle dita e sui capelli piu che sulla cute..
Ora ho provato a immergere il cotton fioc del minox per poi picchettare, ma è un lavoro molto lungo..

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Volevo chiedervi, qual'è per voi il miglior metodo per applicare il minox affinchè di questo ne penetri la maggior percentuale possibile??
Io inizialmente facevo scorrere una goccia alla volta sulla testa e poi sfregavo, però molto restava sulle dita e sui capelli piu che sulla cute..
Ora ho provato a immergere il cotton fioc del minox per poi picchettare, ma è un lavoro molto lungo..

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Nooo...hai i capelli lunghi o corti? Comunque, prendi un pettine, fai delle righe sulla testa in modo da separare bene i capelli dal cuoio capelluto, e quindi applicalo dove vedi il lucido!
Generalmente penso faccian tutti così.
Io a differenza però uso i vecchi flaconcini di REMOX e metto la lozione galenica lì dentro, quindi invece del contagocce uso lo spray, c'è più controllo.

Saluti

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ho i capelli corti 3 -4 cm..io nelle confezioni di regaine ho, oltre alla pipetta, anche un dosatore spray che però non ho mai usato perchè: uno non riesco a vedere di preciso se è 1 ml e poi perchè non vorrei spruzzarlo piu sui capelli che sulla cute...
p.s. ma tu lo applichi sfregando il dito sulla cute??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,869
8,245
2,015
Grazie per il tuo prezioso intervento Gatto !!

ciaozz[8D]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Citazione:Messaggio inserito da Yankee

p.s. ma tu lo applichi sfregando il dito sulla cute??

..come ho scritto sopra:

divido in righe (una alla volta) il cuoio capelluto separando i capelli visto che li ho un pò lunghi, poi procedo con lo spray. Funziona bene come sistema, oltretutto Gigli Approved [;)]

Poi picchietto un poco con le dita e friziono per 2 minuti circa.
Il cuoio capelluto diventa bello bagnato, quindi anche se un poco va sui capelli non succede nulla, è inevitabile questo! Per fortuna che ne va un pò sui capelli, altrimenti sarei già calvo!