miglior composizione minoxidil galenico?

draghetto

Utente
3 Giugno 2016
44
2
15
premetto di avere una piccola scorta di minoxidil industriale al 5 % grazie a jhonny ma, una volta esaurita, vorrei passare al galenico. qual è secondo voi la composizione migliore/pi completa? dallìetichetta del mio ultimo galenico leggo, come ingredienti a parte ovviamente il minox al 5 glicole a 20 (su mia richiesta) e alcol 70° qb per 100 ml. vi pare una buona composizione o è migliorabile onde dare maggiori direttive al farmacista per il futuro? grazie mille per l'eventuale aiuto. ho usato la funzione cerca ma esce tutto ed il suo contrario XD

draghetto

Utente
3 Giugno 2016
44
2
15
Proxy ha scritto:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
ciao proxy anche se ho pochi messaggi all'attivo conosco bene il forum e quel post... è che temo che col solo transcutol al 5% la soluzione sia poco stabile nel tempo. in questi mesi ho usato il regaine preso da johnny con buoni risultati (associato ovviamente alla finasteride) ma volevo tornare al galenico sia perchè modulabile rispetto alla percentuale di glicole (mi prude troppo la testa ed anche con lavaggi giornalieri risolvo poco) sia perchè volevo provare ad aggiungere nella composizione anti dht topici...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Beh questa è unaffermazione errata,nek senso che un galenico ti dura due mesetti tre,ecco perché conviene farsi preparare massimo 100 ml per volta.
Il transcutol è usatissimo da anni ed è ancora una valida soluzione..Noi usciremmo spero entro il mese prossimo con i nostri galenici e veicolo Ieson

draghetto

Utente
3 Giugno 2016
44
2
15
Proxy ha scritto:
Beh questa è unaffermazione errata,nek senso che un galenico ti dura due mesetti tre,ecco perché conviene farsi preparare massimo 100 ml per volta.
Il transcutol è usatissimo da anni ed è ancora una valida soluzione..Noi usciremmo spero entro il mese prossimo con i nostri galenici e veicolo Ieson
il problema è che purtroppo, certamente non a causa vostra, st'attesa mi sta struggendo XD E nell'attesa, cerco la soluzione ottimale per la mia povera testa, che certamente ha tratto giovamento da quando ho iniziato (avessi iniziato prima, mannaggia a me) che non ne puo' piu' di prurito XD

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
E lo so ma appunto io intanto ti ho consigliato cosa puo' andare bene attualmente[;)]

ispanico78

Utente
8 Marzo 2012
24
0
15
scusate se mi intrometto nella discussione, ma per il minoxidil galenico esiste o no l'obbligo di ricetta? In tal caso, ci sono dei problemi per l'acquisto online?

draghetto

Utente
3 Giugno 2016
44
2
15
andrea tucci ha scritto:
La ricetta e' obbligatoria per i galenici preparati in farmacia.
a Catania mai richiesta (per solo minoxidil senza anti dht o altro)

draghetto

Utente
3 Giugno 2016
44
2
15
Proxy ha scritto:
E' obbligatoria per i galenici
ci credo ci credo.. ho acquistato solo qualche volta il galenico (minoxidil glicole ed alcol)... mai richiesta ricetta. Mi sono invece informato per un galenico con anti dht (e stavolta mi han chiesto la ricetta essendoci il progesterone ed altri componenti). Per la finasteride invece sono stati giustamente inflessibili. Penso che la questione dipenda da questioni come dire.. Territoriali... È Catania che è un far west in farmacia XD