miglio ottimo per i capelli...

gio67

Utente
15 Giugno 2007
31
0
15
sono andata in farmacia per prendere un integratore,e mi ha detto la dottoressa che il miglio è ottimo per i capelli,avete mai sentito parlare delle proprietà del miglio,mi date consigli secondo voi qual'è il migliore integratore per noi che abbiamo l'alopecia androgenetica.ciao baci a tutte
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
il miglio è stato uno dei primi cereali dell'uomo,per decenni il cibo di ogni giorno in russia e ancora oggi in africa.il miglio è più nutriente,energetico e più ricco di sali di molti altri cereali.molto ricco di ferro,ben dotato di fosforo,variabile nel tenore di calcio,ricco di vit.b1 e pp.è un alimento energetico,vitalizzante,digestivo,diuretico,utile nelle anemie nelle gravidanze.la medicina tradizionale naturista lo considera una sorta dib alimento antistress e di alimento di bellezza per la sua azione stimolante sulla pelle,capelli,unghie smalto dei denti e sulla vista.

ai passerotti,come dice il doc,diamo queste prelibatezze mentre noi furboni ci mangiamo tutti giorni la pastasciutta raffinata/plasticona che dell'alimento vitale che dovrebbe essere non ne rimane più traccia.io vi consiglio di mangiarlo il miglio invece di ingurgitare pasticchette al miglio [|)] ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,505
7,870
2,015
Forse il doc intendeva che il miglio per A.A ,non serve a nulla[:D]


ciauzz[8D]
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
si ardecore hai ragione
se mangiassimo più miglio e altri cereali integrali anzichè la pastasciuttona forse sarebbe meglio
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
certo proxy [;)] sò bene che il miglio non fa ricrescere proprio un bel niente però è anche vero che se uno mangiasse meglio il corpo ne gioverebbe e con questo anche i capelli e lo dico x esperienza personale.cmq alla larga dagli avvoltoi travestiti da erboristi che propongono prodotti miracolsi,io una volta sono andato in una erboristeria per comprare un pò di alghe hijiki e intanto stavo dando una occhiata al migliorin in compresse,l'erborista mi fà:quelle pastichhe sono fenomenali,funzionano veramente! e io:si grazie,ma io già lo mangio il miglio. e lui:si ma quello nel migliorin è miglio americano! e io:ma vaff..
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ahuahuauh grandissimo ardecò.. il miglio sarà stato americano ma il vaff era sicuramente italiano e dettato dal buonsenso :°D

concordo con proxy quando dice che probabilmente Marliani intendeva solo riguardo ai capelli, e in effetti il topic è miglio ottimo per i capelli;
per il resto quoto in pieno ardecore sul miglio nell'alimentazione!