MicroMinox 5% sinere la mia esperienza

arufem

Utente
5 Novembre 2009
8
0
5
Ho stempiatura abbastanza marcata, ci sono ancora alcuni capelli ma la situazione non è rosea. Adesso sto iniziando ad aprirsi anche il vertex. Ho fino ad oggi usato per mantenimento, e devo dire che ha funzionato, prostafactors 2cp/gg , nizoral 2/3 volte/settimana più due volte al giorno, mattina e sera la mitica lozione weleda al rosmarino + o.e. menta piperita al 3%. Come detto, fino a 4 mesi fa era tutto abbastanza sotto controllo mentre ora la situazione sta degenerando. Ammetto che NON VEDO capelli persi, non ne perdo mentre faccio shampoo ecc.ecc. e non ne trovo sul cuscino.Quindi o i miei capelli non mi vogliono far soffrire e scappano di nascosto da me, oppure non so cosa ho. Forse semplicemente ne perdo talmente pochi da non accorgermi subito ma sufficiente per accorgermene nel lungo periodo. Ho iniziato da solo una settimana con il MicroMinox 5% preso da Jonny. Su Jonny nulla da segnalare preciso come sempre. Il prodotto di colorito rosa, profumazione delicatissima, compreso di pipetta per dosare, nessun residuo galleggiante o sul fondo. I miei capelli sono circa 4/5cm. Applico per mie esigenze 1,5ml la mattina e 0,5ml la sera.Quelli della sera li applico verso le 18 e mi doccio verso le 23. Sto pensando di fare applicazione unica 2ml al mattino che forse è meglio. Mi pettino al mattino, riempio la pipetta e poi la infilo sotto i capelli e procedo con delle strisce/gocce tipo quando si ara un prato :) Ovviamente posizione più prodotto su vertex e tempie (con poche speranze sulle tempie) però copro più o meno tutta la testa. Non friziono/massaggio sperando che vada bene lo stesso anche se ovviamente cosi facendo non spargo per bene il prodotto su tutta la testa ma resta accumulato di più su alcune zone. Il prodotto non lascia segni visibili, nessuna sensazione se non appena appena di freschezza, si asciuga in max 5 minuti, tant'è che dopo averlo messo mi lavo i denti, mi bevo il secondo caffè , metto giacca e scarpe e riguardandomi allo specchio i capelli sono come non trattati. Quindi asciugatura rapidissima resa estetica ottima , almeno su di me. Nessuna irritazione ecc.ecc. anche se applico solo da 1 settimana.
Ora i miei dubbi:
- farsi la doccia dopo circa 4/5 ore dall'applicazione del minox ai nanosomi ne inficia l'efficacia o non cambia nulla ? (anche se passando ai 2ml al mattino risolvo)
- non frizionare/massaggiare ma fare solo strisce/gocce spargendo il minox su tutta la testa con più quantità su vertex/tempie va bene o il massaggio è d'obbligo?
- visto che la weleda+oe menta a me ha fatto benino (sempre sia stato quello), se la mattina metto il minox e la sera prima di dormire metto weleda+oe menta, creo casini o si può fare o non serve a nulla ?
- eventuale caduta indotta dopo quanto tempo ?

Il mio post vuole essere una piccola relazione sul prodotto e sulla mia situazione sperando sia utile per altri per eventuali decisioni sul minox da scegliere.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Allora il microminox asciuga rapidamente,quindi puoi tranquillamente lavare anche dopo 2 ore.
Puoi fare anche delle striscie,basta che lo spargi dove serve,deve andare sulla cute e non sui capelli.
La weleda la puoi mettere anche 30 minuti prima.

Ti consiglio al posto del Prostafactor,(per risparmiare ed ottenere un prodotto più performante ) due nostri prodotti :
Vitaminity Olio di semi di Zucca 500mg: anti-DHT e antiandrogeno naturale, ricco in acidi grassi insaturi

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT15

Serenoa Repens Extract 320 mg
Integratore alimentare contenente estratto lipofilico standardizzato al 90%-95% di Serenoa Repens (Saw Palmetto) nel dosaggio di 320 mg/softgel
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT10&cat=8&path=&prodotto=Serenoa-Repens-Extract-320-mg

arufem

Utente
5 Novembre 2009
8
0
5
Grazie , per i prodotti do un occhio.
Non so nemmeno io se fare serenoa+zucca o serenoa+ cocco, oppure fare qualcosa tipo serenoa + ortica oppure + zinco....boh

ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Se vuoi stare sul Prostafactor, Palmetto e semi di zucca.Se fino ad ora ti sei trovato bene, continua con questo binomio

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
anche io uso il microminox 5% di Johnny. Le ultime 4 bottigliette però hanno un colore strano, rosa molto più chiaro di prima quasi bianco e con delle chiazze un pò più scure se agito, non si uniforma. é capitato anche a voi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Ricordo a tutti che i prodotti SINERE,sono galenici,quindi possono cambiare colore,come densita',profumo ecc ecc nei vari lotti di produzione

arufem

Utente
5 Novembre 2009
8
0
5
Io ne ho preso solo un flacone mi arriva la scorta appena ordinata da Jonny questa settimana, ti informo sull'uniformità. Anche il mio attuale è rosa ma non ho problemi di miscelazione ne di residuo secco o altro. Come detto da Proxy si tratta di un galenico quindi qualche differenza tra un lotto e l'altro è normale. Io invece confermo l'assoluta soddisfazione con la resa estetica del prodotto che applico dopo essermi pettinato senza nessun problema di unto o residuo. Per l'efficacia è passato solo un mese quindi non posso riportare effetti significativi se non:

- una maggior perdita di capelli che prima non vedevo,suppongo caduta indotta, ma pochissimi capelli (prima non vedevo capelli persi)
- forse è solo una mia impressione ma noto meno tempia pelata come se lo spessore dei capelli presenti fosse più grosso

Confermo inoltre nessun segno di irritazione, pelle secca o qualsiasi altro disguido.

Aggiornerò il presente post circa una volta al mese per i sei mesi di trattamento.

ciauz

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Sto pensando di usare anche io questo prodotto ma ho la forte paura che possa essere instabile come mi è successo con i galenici da farmacia...!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
No assolutamente e'un galenico,quindi i lotti possono variare di colore ad esempio.(come ho scritto sopra)
Ma la produzione e'massiccia,non parliamo di un piccolo laboratorio

Per i galenici rivolgiti sempre a laboratori-farmacie specializzate

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
(mi ero rivolta alla famosa farmacia di Torino., dovendo però spedire e nella mia ignoranza non mi è facile capire se il prodotto andava ancora bene, quindi non potendomi rivolgere personalmente.... Diverse volte ho avuto dubbi o sulla preparazione o sulla durata di conservazione. Quindi, letti anche pareri qui, ho deciso di rivolgermi a preparazioni industriali)

Proxy intendi dire che non c'è rischio di instabilità? Qui ho letto esperienze di qualche utente che ha trovato la lozione precipitata...

Altra domanda : ho visto che sono confezioni da 100 ml., io ne userei 1 ml al giorno , quindi la confezione starebbe aperta 100 giorni. È troppo?
(un altro motivo per cui non mi fido dei galenici è perché mi facevo preparare boccioni da 200 ml tanto c'era scritta sopra la scadenza di 6 mesi... Mentre solo l'anno scorso ho letto qui sul forum che si consiglia non andare oltre i 2 mesi dall'apertura!)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Come detto le preparazioni galeniche se ben preparate,sono molto valide.
La preparazione di base e' essenziale per mantenere la stabilita' della lozione.
I veicoli sono diversi,la farmacia di Torino usa di norma il transcutol,ha una notevole esperienza,visto che prepara galenici da molti anni ed in quantita' elevate.
Cio' non toglie che puo' capirare un preparato poco stabile,magari la spedizione specie nel periodo invernale,puo' creare depositi.

Personalmente noi abbiamo creato un veicolo in cui dissolvere gli attivi,che scongiura proprio questo tipo di problematiche.
Magari hai gia' letto qualcosa ma comunque ti metto il link (trovi info anche sulla scadenza):
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187

Per i Sinere,come gia' detto,si tratta di galenici,quindi puo' capitare del deposito,specie nei periodi invernali.
La scadenza di norma e' sei mesi,comunque manda un mail a Jonny per questi dettagli,visto che la ditta e' anche sua

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Grazie molto gentile! Ho comunque escluso il vostro galenico per la questione ricetta...
Eh sono un po' pigra! :)

Ora sto meditando se acquistare il perfect ... E comunque attendo che forse sono riuscita a comprare 2 confezioni di spectral (su biovea già pagato ma l'ordine non è ancora evaso)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Beh la ricetta puoi andare anche dal tuo medico di base e fartela fare.
I galenici necessitano di ricetta medica per l'acquisto,se segui le regole

arufem

Utente
5 Novembre 2009
8
0
5
Rieccomi a 2 mesi dall'inizio della mia terapia. Ho ordinato sempre da Jonny il microminox 5%. Confermo che rispetto alla precedente fornitura (rosa) questa arrivata è arnacio. Confermo la totale assenza di precipitato o separazione del prodotto. Confermo ancora la perfetta resa estetica del prodotto. Confermo ancora che NON ho nessun tipo di irritazione, arrossamento o desquamazione. Applico al solito 2ml al dì.
Se posso consigliare Giu vai tranquillamente sul Microminox anche perchè teoricamente da quel che so tutti i Minoxidil richiedono ricetta. Secondo me il Microminox è si un galenico ma con una produzione quasi industriale che sicuramente ha i suoi vantaggi. Per la conservazione io lo metto in frigorifero come consigliato su molti forum americani. Ho comunque una prima boccetta di quelle rosa aperta da un paio di mesi (per errore) e anche qui non ho separazione o stratificazione o precipitato. Io non posso che esserne soddisfatto sopratutto per la velocità di asciugatura e resa estetica. In caso senti direttamente Jonny.
Dal punto di vista del funzionamento dopo una fase iniziale di nulla, ho avuto effluvio che ora pare essersi fermato, ora resto speranzoso in attesa di risultati di ricrescita a perlomeno mantenimento.
Aggiornamento il prossimo mese.
ciao

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Grazie, alla fine ho deciso per il perfect . Ma lo tengo comunque in considerazione da provare magari tra un annetto.