Ho stempiatura abbastanza marcata, ci sono ancora alcuni capelli ma la situazione non è rosea. Adesso sto iniziando ad aprirsi anche il vertex. Ho fino ad oggi usato per mantenimento, e devo dire che ha funzionato, prostafactors 2cp/gg , nizoral 2/3 volte/settimana più due volte al giorno, mattina e sera la mitica lozione weleda al rosmarino + o.e. menta piperita al 3%. Come detto, fino a 4 mesi fa era tutto abbastanza sotto controllo mentre ora la situazione sta degenerando. Ammetto che NON VEDO capelli persi, non ne perdo mentre faccio shampoo ecc.ecc. e non ne trovo sul cuscino.Quindi o i miei capelli non mi vogliono far soffrire e scappano di nascosto da me, oppure non so cosa ho. Forse semplicemente ne perdo talmente pochi da non accorgermi subito ma sufficiente per accorgermene nel lungo periodo. Ho iniziato da solo una settimana con il MicroMinox 5% preso da Jonny. Su Jonny nulla da segnalare preciso come sempre. Il prodotto di colorito rosa, profumazione delicatissima, compreso di pipetta per dosare, nessun residuo galleggiante o sul fondo. I miei capelli sono circa 4/5cm. Applico per mie esigenze 1,5ml la mattina e 0,5ml la sera.Quelli della sera li applico verso le 18 e mi doccio verso le 23. Sto pensando di fare applicazione unica 2ml al mattino che forse è meglio. Mi pettino al mattino, riempio la pipetta e poi la infilo sotto i capelli e procedo con delle strisce/gocce tipo quando si ara un prato Ovviamente posizione più prodotto su vertex e tempie (con poche speranze sulle tempie) però copro più o meno tutta la testa. Non friziono/massaggio sperando che vada bene lo stesso anche se ovviamente cosi facendo non spargo per bene il prodotto su tutta la testa ma resta accumulato di più su alcune zone. Il prodotto non lascia segni visibili, nessuna sensazione se non appena appena di freschezza, si asciuga in max 5 minuti, tant'è che dopo averlo messo mi lavo i denti, mi bevo il secondo caffè , metto giacca e scarpe e riguardandomi allo specchio i capelli sono come non trattati. Quindi asciugatura rapidissima resa estetica ottima , almeno su di me. Nessuna irritazione ecc.ecc. anche se applico solo da 1 settimana.
Ora i miei dubbi:
- farsi la doccia dopo circa 4/5 ore dall'applicazione del minox ai nanosomi ne inficia l'efficacia o non cambia nulla ? (anche se passando ai 2ml al mattino risolvo)
- non frizionare/massaggiare ma fare solo strisce/gocce spargendo il minox su tutta la testa con più quantità su vertex/tempie va bene o il massaggio è d'obbligo?
- visto che la weleda+oe menta a me ha fatto benino (sempre sia stato quello), se la mattina metto il minox e la sera prima di dormire metto weleda+oe menta, creo casini o si può fare o non serve a nulla ?
- eventuale caduta indotta dopo quanto tempo ?
Il mio post vuole essere una piccola relazione sul prodotto e sulla mia situazione sperando sia utile per altri per eventuali decisioni sul minox da scegliere.
Ora i miei dubbi:
- farsi la doccia dopo circa 4/5 ore dall'applicazione del minox ai nanosomi ne inficia l'efficacia o non cambia nulla ? (anche se passando ai 2ml al mattino risolvo)
- non frizionare/massaggiare ma fare solo strisce/gocce spargendo il minox su tutta la testa con più quantità su vertex/tempie va bene o il massaggio è d'obbligo?
- visto che la weleda+oe menta a me ha fatto benino (sempre sia stato quello), se la mattina metto il minox e la sera prima di dormire metto weleda+oe menta, creo casini o si può fare o non serve a nulla ?
- eventuale caduta indotta dopo quanto tempo ?
Il mio post vuole essere una piccola relazione sul prodotto e sulla mia situazione sperando sia utile per altri per eventuali decisioni sul minox da scegliere.