microfibre per capelli:sinusite e altro

15 Ottobre 2012
3
0
5
salve,volevo chiedere se a qualche utente succede quello che succede a me.
non so' se e' un caso oppure no,ma comunque ogni volta che metto queste microfibre
per il mio diradamento logicamente con fissativo (lacca forte da supercato)noto che se le tengo per molte ore incomincio ad evere una forte sinusite con un forte cerchio alla testa ed a volte anche l'otturazione nasale.
come detto non so' se e' un caso se e colpa delle microfibre che mi da' a me personalmente questo efetto oppure e' la lacca
grazie

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
guarda, a volte ho notato che quando metto le microfibre sono più portato ad avere emicranie. Ma spesso soffro di mal di testa, quindi io non sono un caso probante, comunque escludo che le microfibre si scollino dalla loro sede e vadano nel naso perché si vedrebbero e sentirebbero (capita a tutti di annusarle per sbaglio prima o poi), non sono microparticelle come quelle dell'inquinamento, le microfibre sono micro, ma si vedono.

E anche io uso lacca forte da supermercato per fissarle, nel mio caso alla cute visto che non ho più capelli.

15 Ottobre 2012
3
0
5
ciao gabriele 79,
grazie per la risposta non ho capito bene allora tu credi che potrebbero portare queste specie di emicranie oppure no? secondo il tuo punto di vista cioe' nel tuo caso secondo te sono le microfibre oppure perche soffri a prescindere di emicrania?
secondo il tuo punto di vista tenendolo anche 2-3 giorni le microfibre anche di notte si possono ripercuotere sulla salute esempio ai polmoni ecc ecc oppure sono prodotti innoqui?
grazie

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
io non ci vado mai a dormire, so bene che sarebbe meglio non metterle affatto, ma certo non ci vado a nanna.

Diciamo che il fattore psicologico anche di non potersi grattare o massaggiare il capo potrebbe influire, ma le microfibre non si diffondono nell'aere.