Microfibre attaccano meglio il giorno successivo

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Buongiorno a tutti :)

Ormai da quasi 10 anni utilizzo con soddisfazione le microfibre Kmax (unite al topical shader come base).
Però solo adesso vorrei mettervi al corrente di un fatto che giudico alquanto curioso. Se riuscite...a darmi qualche consiglio ve ne sarei grato.

La mia procedura è la seguente:
al mattino lavo i capelli, e quando sono ancora umidi passo il topical shader. Dopo gli asciugo con il phon (e diffusore).
Dopo un paio d'ore circa, applico le microfibre kmax e con la lacca (ne ho cambiate molte. Ultimamente mi sono soffermato sulla Nanogen, nonostante l'odore che almeno per me è sgradevole).
Però il risultato non è dei migliori. Direi molto scadente.

Quindi lascio passare la giornata, vado a dormire, il giorno dopo provo ad applicare nuovamente le microfibre...e l'effetto coprente è ottimo e soprattutto istantaneo.
Dipende dal fatto che i capelli dopo il lavaggio hanno bisogno di 20 ore per asciugarsi completamente? oppure perchè i capelli strofinando sul cuscino acquistano più elettricità elettrostatica?
Eppure dopo aver asciugato i capelli il primo giorno, passo sempre il pettine di plastica..per dare un po di carica elettrostatica. Scuoto anche energicamente le microfibre nel barattolo. Eppure il risultato non è come quello del giorno successivo! :(

Qualcuno ha consigli da darmi?

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Kedi ha scritto:
Può darsi che attacchino meglio per il sebo, potrebbe essere una possibilità

effettivamente..mi sa che hai ragione. non ci avevo pensato.
Il problema è..come ricreare le stesse condizioni già da subito dopo 2 -3 ore dal lavaggio :(

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
oggi ho provato ad asciugare i capelli prima con l'aria calda.
Poi dopo un po ho passatto il getto di aria fredda. Sembra che le microfibre attacchino molto meglio sin da subito.
Spero di aver trovato la soluzione.

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
se vuoi un consiglio per la lacca, prova pantene capelli fini - effetto volume non costa molto e l'effetto garantito anche per diversi giorni [8D]

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Io non uso microfibre perché, fortunatamente - per adesso, non mi servono. Tuttavia anch'io consiglio vivissimamente la lacca Pantene Corpo e Volume (credo sia la stessa suggerita da Enjoy), io per intenderci, intendo questa:

http://pantene.com/it-it/product/hairspray-perfect-volume

Io ho capelli biondi e da sempre molto fini e questa lacca fa miracoli, davvero riesce a darmi un volume che io nemmeno a 10 anni avevo.
Il mio consiglio per migliorare l'estetica è anche terminare la doccia sciacquando i capelli con acqua fredda, magari andando gradualmente da tiepida a fredda così da non indurre shock nei capelli, e asciugarli con aria tiepida, non calda.

Dopodichè, spruzzare la lacca per bene ;) vedrete la resa.
Ne ho provate tante, ma una lacca così mai. Unica pecca, rispetto ad altre ha una tenuta a volte non robustissima. Però è anche meglio perché si toglie facilmente e non impiastra i capelli.

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
guardacaso avevo già lacca di Pantene volume capelli fini (acquistato l'anno scorso)
Però l'estetica del flacone è diversa dal link postato da Ciuffolo.
Quella che ho io è così:
http://www.beautyprive.it/product_info.php?products_id=27579&from=googleshopping&id_link=066ba23127f8ba9a5c2d69147d6ae1c7&gclid=CPPhrauCmcYCFQKWtAodXxIAyw

Magari si tratta della stessa cosa e di recente hanno solo rinnovato l'etichetta. Non saprei

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Sì ciuffolo è la stessa suggerita da me, ho provato sia la versione tenuta 4 che la 5, vanno bene entrambe...
Blankpage quella postata è una spuma, cmq ti confermo che l'estetica è cambiata i nuovo sono tutti bianchi, però se dovessi trovare in negozio un colore diverso, non ti preoccupare è lo stesso prodotto [:D]

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
devo dire che effettivamente quella lacca funziona :):)
Inoltre dopo aver asciugato i capelli con aria calda+diffusore, faccio una seconda passata con l'aria fredda del phon (forse sarà anche questo che migliora il tutto)