Microcircolazione:Dott Gigli

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
SAlve Doc:due domandine.
Quanto e' importante la microcircolzione riguardo ai capelli ?
INoltre una cattiva microcircolazione puo' favorire l'insorgere di una psoriasi e/o dermatite ?
Ultimo:mi hanno consigliato il mirtillo in capsule ma lo ritengo un po'blando come trattamento.Cosa ne pensa?

Grazie Osho

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
INoltre una cattiva microcircolazione puo' favorire l'insorgere di una psoriasi e/o dermatite ?
Ultimo:mi hanno consigliato il mirtillo in capsule ma lo ritengo un po'blando come trattamento.Cosa ne pensa?

Grazie Osho

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415

Grazie Osho

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Osho,
sinceramente ho fatto una ricerca, ma dove si parla di microcircolo collegato ai capelli, si promuovono anche lozioni fitoterapiche o cosmetiche....
Se non mi ricordo male, la cosiddetta funzione rubefacente (quella di far confluire sangue alla superficie, quindi nel microcircolo) è una proprietà di molte lozioni, ma il microcircolo non è direttamente collegato alla caduta del capello. Ovvio che migliorando la circolazione le sostanze nutritive vengono portate più facilmente al capello (poi certo aspettiamo il Dr. Gigli)
Più che il mirtillo secondo me se vuoi qualcosa di naturale, la cosa migliore per il microcircolo è il Ginko (che ho preso a pacchi per il gira gira e che mi ha fatto meno di zero comunque sia per il gira gira, che era causato dal lesionamento di un nervo, e quindi il microcircolo non c'entrava un tubo, che per i capelli....)
La psoriasi/dermatite secondo me ha altre origini scatenanti, non può essere solo quella del microcircolo.
Un abbraccio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,040
1,249
2,015
La microcircolazione influisce poco sui capelli almeno relatrivamente ad androgenetiche ed effluvi gioca invece un ruolo nella psoriasi se vuoi assumere qualcosa del genere va bene il Teleagylk cpr una per 2 volte al giorno per 2 mesi.
saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Prima che impazziate a cercarlo, si chiama teleangyl, eccolo qui:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=2729&idSezioneRif=2581
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,040
1,249
2,015
scusate non mietro accorto dell'errore grazie Claudia comunque e' un integratore utile per il microcircolo.
saluti

16 Novembre 2005
248
0
165

Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
La microcircolazione influisce poco sui capelli almeno relatrivamente ad androgenetiche ed effluvi gioca invece un ruolo nella psoriasi se vuoi assumere qualcosa del genere va bene il Teleagylk cpr una per 2 volte al giorno per 2 mesi.
saluti

Cosa vuol dire? che la psoriasi si accompagna a scarsa microcircolazione?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,040
1,249
2,015
Ci sono teorie che dimostrano una vasculite del microcircolo sostenuta da meccanism i autoimmuni.
saluti

queen

Utente
26 Maggio 2005
18
0
5
ho sentito parlare di vasculite nel caso del lupus... ma le malattie autoimmuni (ad esempio come in questo caso psoriasi e les) sono collegate? se uno soffre di psoriasi ha più probabilità di avere il les? altra domanda: l'alopecia androgenetica può essere considerata autoimmune?