Micro needling consigli?

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Non sapevo dove postare, onestamente questa mi sembra la sezione più adatta perchè è l'unica dove non si utilizzano prodotti!
Ho letto qualcosa sul microneedling (derma roller)
secondo alcuni è in grado DA SOLO di dare dei risultato stimolando con queste microscopiche ferite l'attivazione di qualche meccanismo positivo.
Non so se ci sono evidenze ma è una cura naturale e con attenzione non dannosa.
Vorrei sapere se qualcuno ha mai parlato di protocolli, ossia quante volte si usa, che lunghezza devono avere gli aghi ecc ecc
E poi magari anche quali prodotti sono più adatti visto che di roller in giro ce ne sono parecchi.
E infine: come si tiene pulito?? Questa pratica può far inoculare qualche germe, e magari provocare qualche infezione se non si seguno delle regole.
Troppe domande??

Grazie!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Di solito è questa la sezione per i vari attrezzi...(non quella della GF).

Non ci sono molti che lo usino da solo. I protocolli sono molto variabili, di recente c'è chi si è posizionato su 1,5 mm, ma lo usa ogni 14 gg. Per pulirlo va lavato e disinfettato per bene, è possibile che con una cattiva igiene ci possano essere infezioni sopratutto se si usano le lunghezze maggiori.

Ciao

MA - r l i n

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
prendendo spunto da un noto sito che vende dermaroller (e che spedisce in tutto il mondo tranne che in italia -.-)
affermano che il modo migliore per sterilizzare e non solo per disinfettare sia usare la cloramina-T Nella mia piccola farmacia di paese mi hanno guardato come se stessi chiedendo un grammo di cocaina, qualcuno sa dove poterla reperire?