Mi dispiace tanto, cara barbu [:X]
Purtroppo insieme abbiamo già percorso diverse strade e fatto ricerche approfondite senza giungere a nulla di nuovo. Ma poi hai più provato alternative come agopuntura e similari? Una amica ha tratto giovamento dall'applicazione di olio vegetale così composto: un olio leggero (mandorle, jojoba o anche semplice vinaccioli al supermercato [
]) a cui aggiungere al momento del massaggio una goccia di olio essenziale di romasmarino, una di lavanda ed una di timo. A me è servita solo in alcuni casi quindi il risultato è piuttosto soggettivo ma magari, viste le poche alternative, provare non nuoce.
I sintomi che descrivi sono sempre quelli assoggetabili alla tricodinia eppure nessuna sostanza utile in questo senso (compresi i cortisonici) ti ha alleviato il problema.
Hai sentito altri pareri medici? Questa dell'infezione da miceti è una tua curiosità oppure ti è stata diagnosticata?
Cmq, anche solo per conoscenza, questo articolo è ben fatto:
http://www.prontuario.it/cont/Area-Parafarmaco/Approfondimenti/Articoli/0806/0500/i-rimedi-per-combattere-le-micosi.asp
nello specifico:
Le terapie sistemiche
Per le micosi acute infiammatorie, per quelle croniche con infiltrati, cisti ed essudati, nelle forme restie a risolversi, per molte micosi delle unghie e per quelle che interessano il cuoio capelluto è indispensabile procedere a un trattamento sistemico con derivati azolici, quali fluconazolo, itraconazolo e terbinafina. Anche in questo caso, la terapia deve essere seguita per almeno due o tre settimane, in relazione all'indicazione del medico, e deve proseguire per almeno 7-10 giorni dopo la scomparsa dei segni cutanei.
A differenza di quelli topici, gli antimicotici sistemici hanno una tossicità non trascurabile, specie a livello epatico, e in alcuni casi possono interagire in modo deleterio con altri farmaci
Ovviamente bisogna parlarne con il medico!
In bocca al lupo e tienimi informata
______________________________________________________
- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -