mia visita da un tricologo

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Sono stato da un tricologo. Ho testato la sua preparazione fingendomi all'oscuro di qualsiasi informazione circa l'aga. E devo dire che mi è sembrato preparato. Lui ha capito il gioco e si è un po' offeso ma poi abbiamo chiarito e allora siamo passati ad una proficua discussione. Ecco le domande e le sue risposte:
-Passare da fina 1 mg a fina 2.5 mg die dà benefici sull'aga?
- (R) Sicuramente si. Ma non si aspetti miracoli percheè nel lungo periodo i risultati tendono a combaciare. E' aumentata solo la velocità nel raggiungere il top dei benefici- La dose di 2.5 mg quali sides puo' avere rispetto alla dose di 1 mg?
-(R)Possibile aumento temporaneo di seborrea, maggiore ginecomastia, oligospermia, e in alcuni casi aumento della libido
- Cosa ne pensa della Dutasteride?
- (R) Non esistono studi clinici seri sulla sua efficacia. In linea di principio dovrebbe essere efficace almeno quanto la fina. E' sicuramente un anti DHT piu' completo della fina ma non si sa ancora se sull'aga sia piu' efficace della finasteride. Il fatto che ancora non sia stata messa in commercio per la Calvizia mi lascia pensare che ci potrebbero essere dei motivi di ordine economico. Sulla efficacia clinica non ho notizie certe. E' cmq un farmaco potente e io ci andrei con le molla sull'uso quotidiano.
- E il mioxidil?
- (R) Dico che è utile ma non è sicuramente il top per la calvizie. E' un porblema ormonale che si cura dall'interno. Io non lo prescrivo molto. Non daà come risultati capelli veri e forti ma un qcs che a volte non soddisfa chi lo usa.
Che ne pensate?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Spero che il consulto sia stato gratuito...
Ti ha detto cose scontate che già si sanno da un pezzo!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
può provocare anche il contrario.quando si altera il rapporto androgeni estrogeni che avviene x forza con fina o duta qualcuno può avere paradossalmente un aumento di libido anzichè una diminuzione...

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
raga io ho paura a prenderlo ...nn so perke ma ho paura ...eppure forse ora è il caso ke lo debba prendere quanto meno per arrivare coi capelli quando arrivera' inter o osh
datemi qualke consiglio in questo senso ,nn so proprio ke fare
grazie raga

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Citazione:Messaggio inserito da mercurio
come pare stia succedendo a me.. bah anche in caso come side non mi pare poi cosi negativo.

Immagino come sia felice la tua ragazza.....a parte gli scherzi, una domanda per spank, scusa l'ignoranza, parli di inter ed ho capito che ti riferisci all'intercytex, ma di osh non so niente, che roba è? Se se ne è parlato nel forum, mi scrivi il link.
Grazie

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
osh in parole molto povere è un nuovo topico ke dovrebbe essere commercializzato se le fasi di sperimentazione vanno bene fra un 4 anni
e' una sostanza in grado di far ricrescere i capelli rigenerando i bulbi ...ma in maniera molto piu efficace del minoxil
in poke parole sarebbe la soluzione a tutto
cmq lo trovi nella sessione ricerca e futuro si kiama osh 101
spero di nn aver scritto stronzate....

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Ti conviene iniziare un topic nuovo, con l'oggetto giusto, così avrai più possibilità di ottenere risposte.
Tuttavia, fai prima una ricerca nella sezione giusta, di fina se ne è arciparlato....

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
i topici sono un supporto coadiuvante non possono costituire la cura in sè.usati da soli nel lungo periodo falliscono..