Mia teoria sulle cure fina-minox

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
Ciao a tutti,e' da un po' che ci penso siccome piu o meno stiamo sulla stessa barca(calvizia) vorrei condividere con voi una mia teoria sul modo curante della nostra calvizia.. Prendiamo ad esempio le colonne portanti: Minoxidil,finasteride ok? prodotti farmaci che come voi saprete di certo, e' ad uso topico.. c e' a chi funziona c e' a chi funziona di meno, e a chi per niente.. la media buona e' alta per fortuna.. ok andiamo al punto, sappiamo benissimo che il nostro fisico e' una macchina praticamente perfetta ogni cosa ha una sua conseguenza reagisce a tutto in maniere buone e ahime' anche cattive.
Ora come reagisce il nostro fisico ad un prodotto ad un medicinale ad uso topico? nei vari studi si nota(parlo di cure generiche di tutto il corpo) l'efficacia di un medicinale nei primi periodi.. dopo di che comincia a perdere la sua efficacia.. perche? per esempio quando assumiamo un farmaco nuovo,il nostro corpo reagisce di conseguenza al farmaco, rispondendo alle cure...(o quasi spesso)
tutto questo perche' non conosce quella cura.. passa un breve periodo6 mesi-1 anno e la cura comincia ad perdere di forza.. il nostro corpo si abitua a quel medicinale e comincia a scartarlo, come se crea una barriera.. Ritorniamo su minox e fina... secondo me l'assunzione di questi prodotti ad uso topico puo' portare ad una abitudine cioe' il corpo si abitua rispondendo sepre di meno alla cura...allora ho pensato:
Facciamo dei stop di 1-2- anche 3 mesi perche' no?
esempio: minoxidil 5% usato per un anno e mezzo dopo di che stop di 2 mesi con il campio al posto del minox di un altro prodotto... dopo di che passati i 2 mesi si ricomincia... prendendo il nostro corpo alle spalle... lo stesso con la fina... che ne dite?
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Quando e se il Dott. Gigli sarà d'accordo...terminati i miei 2 anni di Finpecia mi piacerebbe passare a Duta [:)] e vedere che succede sulla testa.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
secondo me hai le idee un po confuse
1)la fina se l'assumi x via topica vuol dire che la applichi tramite lozione.se l'assumi a quartini si una il termine ''assunzione sistemica''

2)staccare il minox x 2 mesi vorrebbe andare incontro ad un effluvio bestiale, ed in questo forum in molti lo sanno ,purtroppo
 

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
ho detto 2 mesi per far capire... ma se stacchiamo il minox per 1 mese non so che danni ci sono... alla fine credo che una purificata tra minox e fina farebbe anche bene..
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Fare una pausa di uno o due mesi all'anno dalla fina dopo almeno due anni di assunzione non è un prolema, credo lo sia per il minox
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Non sono d'accordo su quanto scritto.
Se così fosse i malati cronici che assumono farmaci a vita morirebbero tutti...
Ci sono appunto medicinali per le più svariate patologie che vengono assunti quotidianamente per tutta la vita e non perdono affatto di efficacia. Per l'aga è diverso poichè non sempre il farmaco è in grado di arginarne il progredire.
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
NON INTERROMPETE MAI IL MINOXIDIL ALL'IMPROVVISO PER MOLTO TEMPO ANDRETE INCONTRO AD UN EFFLUVIO BESTIALE...L HO PROVAO SULLA MIA PELLE!
 

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Ragazzi cosa ne pensate del minoxidil di genhair

io volevo prendere il minoxidil al 5% piú acido azelaico

Che ne dite?