Mia storia e Diradamento attuale

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto che però aveva frequentato il forum anni fa.
Vi racconto la mia storia e la situazione attuale:
verso i 20 anni più o meno ho avuto una copiosa caduta , credo per stress e ansie dovute al quel periodo e perciò mi sono informato molto bene sulle cure da seguire e sono anche andato dai dermatologi che mi avevano dato integratori alla serenoa e poi anche Propecia+ minoxidil (che però non ho usato)
Avendo avuto sides non da poco ho smesso il tutto e ho continuato ad assumere integratori blandi (No anti Dht ) .
Poi visto che la situazione era migliorata ed si era stabilizzata non ho più assunto niente, ma proprio niente e non ho più messo lozioni di alcun tipo.
Con mia meraviglia dopo anni di 0 cure (3/4 anni)i capelli invece che peggiorare sembrava avessero migliorato , e quindi non ci pensavo più.
Ora invece da 10 giorni più o meno dopo essermi andato dal barbiere ho notato un netto diradamento sul vertex e li sento come incosistenti e secchi.
Cosa puo essere ? può essere un effluvio stagionale ?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se dici di essere migliorato in precedenza senza cure anti dht è facile che tu sia sensibile agli effluvi (magari aggravati da stress o carenze),ma dovrebbe essere un dermatologo tramite dermoscopia a stabilire se vi è anche un fattore genetico di base....

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
ok , secondo voi che esami del sangue dovrei fare per capire se ho qualche carenza ??
le foto le metterò in settimana...
comunque ho già ordinato una confezione di long life omega 3,6,9 che mi ricordo al tempo mi ha dato una buona mano per la qualità del capello e l'integratore della biokap che dall'inci non sembra male....
avete avuto qualche esperienza con questi integratori?
invece fra il sametrix e il K max anti dht cosa mi consigliate di ordinare?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Messaggio di hairscience
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto che però aveva frequentato il forum anni fa.
Vi racconto la mia storia e la situazione attuale:
verso i 20 anni più o meno ho avuto una copiosa caduta , credo per stress e ansie dovute al quel periodo e perciò mi sono informato molto bene sulle cure da seguire e sono anche andato dai dermatologi che mi avevano dato integratori alla serenoa e poi anche Propecia+ minoxidil (che però non ho usato)
Avendo avuto sides non da poco ho smesso il tutto e ho continuato ad assumere integratori blandi (No anti Dht ) .
Poi visto che la situazione era migliorata ed si era stabilizzata non ho più assunto niente, ma proprio niente e non ho più messo lozioni di alcun tipo.
Con mia meraviglia dopo anni di 0 cure (3/4 anni)i capelli invece che peggiorare sembrava avessero migliorato , e quindi non ci pensavo più.
Ora invece da 10 giorni più o meno dopo essermi andato dal barbiere ho notato un netto diradamento sul vertex e li sento come incosistenti e secchi.
Cosa puo essere ? può essere un effluvio stagionale ?

E' una situazione analoga alla mia, anche a me prescrissero fina e minox per una sospetta Aga. Cure effettuate scrupolosamente per circa 3 anni di fila senza risultato alcuno. sospesi fina e minox stranamente ci fu miglioramento. anni dopo mi venne diagnosticato effluvio cronico. Ho recuperato parecchio, ripreso solo minox e locoidon ciclicamente e integrato la carenza di ferro.

Fai le analisi consigliate ma non è detto che un effluvio non sia misto ad Aga. Va detto che gli effluvi acuti e cronici possono avere maggiori incidenze nel vertex.

A mio avviso ci vuole una visita approfondita per scartare l'aga altrimenti rischi di pagare la sospensione della finasteride sul lungo periodo.