mia situazione

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
Situazine parenti: nessuno con problemi di capelli tranne mio padre che è completamente pelato dal''età di 21 anni. I nonni sono a posto.
Mia età : 22 anni e 2 mesi.

a 18 anni e mezzo mia madre si accorge di un leggerissimo diradamento sul vertice.
LA dermatologa inizia a precrivermi prodotti come spume ecc.. timuskin biothimus....non faccio piu caso ai capelli per un po'.
A 19 anni inizio aloxidil 2%; non mi sembra visivamente di perdere capelli. Forse aumenta la superficie della fronte ma la stempiatura appare fisiologica e poi mi sta bene.
A 20 anni non mi sembra di vedere cambiamenti; situazione stabile sempre con uso di aloxidil.
A 20 anni e mezzo inizia a intravedersi un leggero diradamento visibile con la testa sotto la luce. Continuo aloxidil 2% e nel frattempo cambio pettinatura portandoli da in alto verso in avanti coprendo quindi la testa. LA pettinatura mmi piace e mi sta bene.
A 21 anni inizio a stempiarmi ma la pettinatura camuffa tutto.
A 21 annie mezzo la caduta diventa imponente e mio padre mi fa notare che in fondo alla vasca ci sono centinalia di capelli. Sotto la luce gli amici dicono che sto diventando pelato.
Smetto minox 2% per 1 mese perchè la dermatologa vuol vedere cosa succede.
Mi parla di Propecia ma mi sconsiglia di prenderla per effetti collaterali.
Mi da per 2 mesi la lozione Chronostim Ducray che può essere utile ai capelli ma non in androgenetica secondo me.
Mi decido di cambiare dermatologo e vado da un maschio.
Mi da subito propecia mi dice di tornare dopo un anno.
Ci torno dopo 2 mesi per fargli presente che la situazione peggiorqa a vista d'occhio ma dice che sono nel pieno della caduta stagionale e mi rassicura che propecia agisce bene anche nella zona frontale.
Ora sono messo abbstanza male e mi chiedo come sarei messo se non avessi fatto 2 anni di aloxidil nelle prime fasi di androgenetica.
Avrei potuto iniziare propecia minimo un anno prima, ma ne sono venuto a conoscenza solo a dicembre 2003 cioè a 21 anni e mezzo. Penso che a settembre 2003 si sia compiuta una velocizzazione delle AA difficile da recuperare. Ora il mio obiettivo principale è fermarla. Poi potrò pensare a una ricrescita.
Ora sto peggiorando di giorno in giorno velocemente.

terapia attuale: mattino 1/4 (1/3) proscar
minoxidil 2,5% 2ml

sera 1 cpr anatrofine
2 ml? galenico spiro 2%
proge 2%

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
aggiornamento 15 marzo 2005:

dopo 6 mesi di lozione e proscar/3
vertice ancora diradato ma la lozione del dottor Gigli funziona eccome:
rinfoltimento del vertex avvertibile quando mi bagno i capelli sotto il lavandino.

comparsa numerosi vellus sulle tempie ormai glabre, però lo stempiamento è continuato un po' mi sembra.

migliore qualità dei capelli in generale

note varie: dicembre e gennaio caduta quasi azzerata, febbraio e marzo caduta copiosa