Mia situazione!!!

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
Salve.. io ho 24 anni! E' da un tre anni che perdo un poco di capelli; ma non ci ho badato troppo perchè la cosa avveniva a intervalli ciclici (verso settembre/ottobre), nella mia famiglia sono tutti capelloni e cmq ricrescevano..
ora però ho notato che la situazione non è affatto tranquilla; vertex e tempie stanno messi malissimo acc!!
il barbiere m ha consigliato di lavare i capelli con nizoral una volta a settimana e m trovo bene... e usare l integratori alimentari tipo bioscalin e lievito d birra.

voi che dite?? allego anche una foto così potete consigliarmi meglio

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
Salve.. io ho 24 anni! E' da un tre anni che perdo un poco di capelli; ma non ci ho badato troppo perchè la cosa avveniva a intervalli ciclici (verso settembre/ottobre), nella mia famiglia sono tutti capelloni e cmq ricrescevano..
ora però ho notato che la situazione non è affatto tranquilla; vertex e tempie stanno messi malissimo acc!!
il barbiere m ha consigliato di lavare i capelli con nizoral una volta a settimana e m trovo bene... e usare l integratori alimentari tipo bioscalin e lievito d birra.

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
vola d aun dermatologo e fatti dare le cure giuste che sono minox 5% e fina...prima che puoi.

Citazione:Messaggio inserito da willer
ops non riesco ad allegare i files

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao willer
benvenuto su ieson.
Come ti ha suggerito elisir, se noti che la caduta è anomala e prolungata con evidenti segni di diradamento, la cosa più sensata da fare è rivolgerti ad un dermatologo che può indicarti qual'è la strada giusta da seguire. Ottimo l'utilizzo del Nizoral ma di certo non è risolutivo se c'è un reale problema.

Per allegare le immagini devi utilizzare un programma che le metta on.line come ImageShack: http://imageshack.us/

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
Grazie a tutti per il consiglio! si lo farò al più presto... anche se leggendo qui e là sul forum mi è parso di capire che alla fine queste cure ritardino solo il processo! se uno ha l'AGA s'ha da mette il cuore in pace! [:D]

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ma guarda è vero che ritardano
pero ora tu hai 24 anni, anche se ritardassero di 5/6 anni non ti piacerebbe??

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ciao e benvenuto!
E' vero che è più probabile che le cure attualmente disponibili ritardino solamente il progredire della calvizie, ma considera 3 cose:
1. Con un pizzico di fortuna e tanta costanza puoi migliorare/mantenere per anni la capigliatura e prima cominci più tardi il tuo aspetto fisico cambia.
2. Rallentare o stabilizzare un'alopecia vuol dire aspettare nuove cure che si prevedono nel giro di pochi anni (medicina rigenerativa, staminali, clonazione dei bulbi..) o eventualmente avere una buona base per un trapianto.
3. Potresti essere uno dei fortunati che bloccano completamente la calvizie con la cure attualmente disponibili.
Se poi non ti frega dei capelli e/o non vuoi che la cura diventi uno stress è un altro conto ma considera che potrebbe essere uno stress decisamente inferiore a quello derivante dal vederti ogni giorno sempre più spelacchiato..

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
Ciao hai proprio ragione! Mi basterebbe arrivare tipo a 40 anni così... e poi chissenefrega!
Certo questo tipo di cura (da quello che ho letto) deve essere parecchio stressante... soprattutto la paura, che magari ti prende, che una volta interrotta vada tutto a puttane: cioè rischi la dipendenza!
Poi le difficoltà di un viaggio, etc. etc... però ci tocca [8D]
Ma quanto può durare (se c'è una durata) un ciclo di cure standard?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Le cyure mediche della calvizie hanno la finalita' di mantenere in teasta piu' capelli e di qualita' migliore per un periodo maggiore di quanto la natura non abbia previsto. non e' poco a mio parere
saluti

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
La finasteride va presa per 2 anni di fila almeno tutti i giorni, poi si può sospendere per un paio di mesi l'anno (non di più).
Il minoxidil va applicato tutti i giorni, possibilmente mattino e sera, finché non vedi risultati. POi è possibile applicarlo con minor costanza (senza mai sospenderlo del tutto) per mantenere, anche se immagino la cosa sia soggettiva.
Insomma, è una terapia che va fatta con costanza e a tempo indefinito, dato che se poi sospendi per troppo tempo finisci come che dopo due anni di finasteride mi sono adagiato sugli allori, ho sospeso per troppo tempo e ora ho decisamente meno capelli di prima.
Non ti preoccupare per viaggi e quant'altro, le cure non vengono inficiate da sporadiche e brevi sospensioni.