Mia situazione e cura

micopulici

Utente
21 Luglio 2008
11
0
5
Eccomi in tutto il mio splendore http://img353.imageshack.us/img353/1579/14082008va7.png [:D]
Something about me....

Appena passati i 30, sportivo da sempre, fumatore da sempre, nessuna particolare malattia e/o allergia, padre calvo da quando iniziano i miei ricordi di bambino.
Il buco che si vede ce l'ho da 5-6 anni, prima era meno evidente.
Discrete stempiature.
Non me ne é mai fregato granché della mia situazione e sono da sempre pronto a seguire le orme di mio padre.
All'alba dei 30 pero', prima di alzare definitivamente bandiera bianca, vorrei provare a combattere, a far qualcosa seriamente, in modo da poter dire Almeno ci ho provato! [8D]

Da circa un mese uso Revita shampo & Spectral DNC-L (quello in crema) 1 volta al giorno (la sera) , visto che il forte odore a metà tra la medicina e l'urina non mi permetteva di metterlo 2 volte al giorno come indicato.
Per risolvere il problema ho preso anche lo Spectral DNC (quello liquido) che a differenza del suo cugino in crema ha invece un gradevole odore.
Sto continuando sempre con 1 applicazione giornaliere (al posto delle 2 consigliate) in quanto, visto il periodo di ferie, mattina e pomeriggio sono sempre in spiaggia e quindi lo applico solo la sera.
Mi é arrivata oggi anche la Finpecia ed ho iniziato a prenderla.

Dal 25, complice la fine delle ferie, iniziero' la seguente terapia:

- Doccia (Revita Shampo) ed applicazione di Spectral DNC e 1mg Finasteride prima di andare al lavoro;
- applicazione di Spectral DNC-L prima di cenare.

Fra qualche mese, buonasorte permettendo, spero di poter postare foto e commenti euforici sul funzionamento della terapia.

Nel frattempo accetto volentieri consigli e opinioni da chi, sicuramente, ne sà piu' di me.

P.S. Mie prime impressioni sui prodotti:
- Spectral DNC-L : PUZZA TROPPO ! Sulle funzionalità é presto per esprimersi; quello che posso dire al momento é che ha un odore MOLTO forte, a metà tra la medicina e l'urina. Impossibile pensare di metterlo e poi uscire senza prima lavarsi la testa. Impasta parecchio i capelli dando un effetto gel-extra strong.
- Spectral DNC: Sulle funzionalità appuntamento tra qualche mese. Sull'odore: OTTIMO. Sembra quasi un profumo. Si puo' mettere poco prima di uscire, pettinandosi prima in quanto impasta anche lui leggermente i capelli dando un effetto gel.
- Revita Shampo: Mi sembra buono....lo uso tutti i giorni e sembra lasciarmi i capelli in buono stato. Appena mi ricresceranno un po' sui lati po

micopulici

Utente
21 Luglio 2008
11
0
5
Eccomi in tutto il mio splendore http://img353.imageshack.us/img353/1579/14082008va7.png [:D]
Something about me....

Appena passati i 30, sportivo da sempre, fumatore da sempre, nessuna particolare malattia e/o allergia, padre calvo da quando iniziano i miei ricordi di bambino.
Discrete stempiature.
Non me ne é mai fregato granché della mia situazione e sono da sempre pronto a seguire le orme di mio padre.
All'alba dei 30 pero', prima di alzare definitivamente bandiera bianca, vorrei provare a combattere, a far qualcosa seriamente, in modo da poter dire Almeno ci ho provato! [8D]

Da circa un mese uso Revita shampo & Spectral DNC-L (quello in crema) 1 volta al giorno (la sera) , visto che il forte odore a metà tra la medicina e l'urina non mi permetteva di metterlo 2 volte al giorno come indicato.
Per risolvere il problema ho preso anche lo Spectral DNC (quello liquido) che a differenza del suo cugino in crema ha invece un gradevole odore.
Sto continuando sempre con 1 applicazione giornaliere (al posto delle 2 consigliate) in quanto, visto il periodo di ferie, mattina e pomeriggio sono sempre in spiaggia e quindi lo applico solo la sera.

- Doccia (Revita Shampo) ed applicazione di Spectral DNC e 1mg Finasteride prima di andare al lavoro;

Fra qualche mese, buonasorte permettendo, spero di poter postare foto e commenti euforici sul funzionamento della terapia.

Nel frattempo accetto volentieri consigli e opinioni da chi, sicuramente, ne sà piu' di me.

- Spectral DNC-L : PUZZA TROPPO ! Sulle funzionalità é presto per esprimersi; quello che posso dire al momento é che ha un odore MOLTO forte, a metà tra la medicina e l'urina. Impossibile pensare di metterlo e poi uscire senza prima lavarsi la testa. Impasta parecchio i capelli dando un effetto gel-extra strong.
- Spectral DNC: Sulle funzionalità appuntamento tra qualche mese. Sull'odore: OTTIMO. Sembra quasi un profumo. Si puo' mettere poco prima di uscire, pettinandosi prima in quanto impasta anche lui leggermente i capelli dando un effetto gel.
- Revita Shampo: Mi sembra buono....lo uso tutti i giorni e sembra lasciarmi i capelli in buono stato. Appena mi ricresceranno un po' sui lati po

micopulici

Utente
21 Luglio 2008
11
0
5
Something about me....

Discrete stempiature.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Ma dove lo prendi lo spectral dns-l? io ero interessato. ma secondo te non basta quello alla sera? aggiornaci anche sullo shampoo!!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ottima cura...davvero completa.
Otterrai buoni risultati di sicuro; io però al posto tuo avrei iniziato solo con la finasteride per vedere cosa sarebbe successo tra 5-6 mesi.
Cmq in bocca al lupo, il tuo approccio al problema aga è lodevole.

micopulici

Utente
21 Luglio 2008
11
0
5
X smash: Ho comprato Revita, spectral dnc e dnc-l da www.skinlight.co.uk.
La prima spedizione (revita +dnc-l) l'ho comprata a fine luglio e mi é arrivata incredibilmente dopo 7 giorni.
La seconda (dnc normale) l'ho ordinata 1 settimana dopo e considerando il ferragosto, mi é arrivata in 15 giorni....buono cmq direi.

Non so se lo spectral dnc-l da solo applicato solo la sera puo' bastare; loro (vabbé avranno anche il loro interesse nel dirlo) suggeriscono caldamente 2 applicazioni giornaliere. Addirittura sul libretto del DNC-L consigliano, per una terapia aggressiva nel primo mese, di applicare la crema la mattina e la sera ed applicare un altra lozione (dnc normale o qualsiasi lozione con minox) nel pomeriggio.
Da neofita mi sembra un poco eccessivo [:O]

Xboldi: effettivamente ho iniziato in maniera molto aggressiva.
Potevo iniziare solo con la fine...o solo con lo spectral....ma ho preferito partire con tutto per avere (si spera) dei risultati visibili in tempi brevi, in modo da continuare speranzoso se qualcosa si muove o mollare tutto a fine scorte se nulla accade.

Giusto una domanda rapida: leggevo pareri discordanti sul fatto del variare o sospendere di tanto in tanto la finasteride per non generare dipendenza e/o far abituare troppo il corpo.
Potrebbe essere utile sostituirla, ogni 2 mesi circa, per 1 settimana con degli anti DHT naturali ?

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
direi di no,
il doc gigli dice di assumerla tutti i gg per almeno 2 anni
poi puoi fare delle pause..
ottimo approccio, tienici aggiornati.
ciao