Mia situazione e confronti(minox 5% da 7 mesi)

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao a tutti,
vi sto scrivendo come da titolo per riportare la mia esperienza e chiedere ai cosiddetti veterani quali riscontri hanno avuto.

La mia situazione è questa:
-25 anni
-diradamento diffuso che prende la zona crown e vertex(più vertex che crown) e leggera stempiatura(fisiologica?).
-terapie finora utilizzate: -revivogen
-folligen
(ben conscio dei loro limiti di efficacia essendo naturali,soprattutto il folligen, usato per eliminare la ds)
-ell cranell per 6 mesi(risultati nulli)
-idrocortisone + lozione antiandrogeni(progesterone,estrone principalmente) prescrittami da Marliani -->risultati nulli,progressione della calvizie.

Venendo al dunque dopo essermi recato in visita da Gigli sto utilizzando il minox 5% kirkland da 7 mesi con costanza e pazienza certosina.
Ne utilizzo 3ml al giorno in unica somministrazione.
Dopo questi mesi posso riscontrare questo: nel vertex,dove il mio problema è appunto più evidente,i capelli che fino a 1 anno fa avevano una tonalità molto più chiara rispetto alle altre parti(per via della miniaturizzazione-depigmentazione) si sono scuriti,non del tutto ovviamente,però sembrano più spessi,pigmentati.

Il problema è che sebbene i capelli sembrino di migliore qualità quello che lascia molto a desiderare è la densità.
C'è una netta differenza di densità fra il frontale(e ovviamente laterali e nuca) e la zona vertex.

Ora non riesco a capire cosa potermi aspettare dal minox:
- un mantenimento/rallentamento della progressione dell'aga?
-un miglioramento della densità dato che sono ancora al 7° mese di utilizzo e si dice che i massimi risultati si possano attendere anche fino a 1 anno e qualche mese?

Dopo un periodo iniziale in cui la caduta mi era sembrata diminuire(questo periodo è stato subito successivo alla caduta indotta) adesso da 2 mesi e mezzo buoni continuo a perdere una marea di capelli,forse ultimamente qualcuno in meno ma siamo sempre sull'ordine di 100 al giorno.
Mi sembra strano che un effluvio stagionale si protragga così a lungo nel tempo...

Quello che vorrei sapere,in modo particolare dai veterani e miratamente da coloro che utilizzano solo minox,minox+ antiandrogeni, MA NIENTE FINA, ed esclusivamente da coloro che presentano problemi al vertex/crown :
-che tipo di risultati hanno riscontrato
-dopo quanto

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao a tutti,
vi sto scrivendo come da titolo per riportare la mia esperienza e chiedere ai cosiddetti veterani quali riscontri hanno avuto.

-25 anni
-diradamento diffuso che prende la zona crown e vertex(più vertex che crown) e leggera stempiatura(fisiologica?).
-folligen
(ben conscio dei loro limiti di efficacia essendo naturali,soprattutto il folligen, usato per eliminare la ds)
-idrocortisone + lozione antiandrogeni(progesterone,estrone principalmente) prescrittami da Marliani -->risultati nulli,progressione della calvizie.

Venendo al dunque dopo essermi recato in visita da Gigli sto utilizzando il minox 5% kirkland da 7 mesi con costanza e pazienza certosina.
Dopo questi mesi posso riscontrare questo: nel vertex,dove il mio problema è appunto più evidente,i capelli che fino a 1 anno fa avevano una tonalità molto più chiara rispetto alle altre parti(per via della miniaturizzazione-depigmentazione) si sono scuriti,non del tutto ovviamente,però sembrano più spessi,pigmentati.

Il problema è che sebbene i capelli sembrino di migliore qualità quello che lascia molto a desiderare è la densità.
C'è una netta differenza di densità fra il frontale(e ovviamente laterali e nuca) e la zona vertex.

-un miglioramento della densità dato che sono ancora al 7° mese di utilizzo e si dice che i massimi risultati si possano attendere anche fino a 1 anno e qualche mese?

Dopo un periodo iniziale in cui la caduta mi era sembrata diminuire(questo periodo è stato subito successivo alla caduta indotta) adesso da 2 mesi e mezzo buoni continuo a perdere una marea di capelli,forse ultimamente qualcuno in meno ma siamo sempre sull'ordine di 100 al giorno.
Mi sembra strano che un effluvio stagionale si protragga così a lungo nel tempo...

Quello che vorrei sapere,in modo particolare dai veterani e miratamente da coloro che utilizzano solo minox,minox+ antiandrogeni, MA NIENTE FINA, ed esclusivamente da coloro che presentano problemi al vertex/crown :
-dopo quanto

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao a tutti,

-25 anni
-folligen

-dopo quanto

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Ciao Energy, ma sai ogni situazione è a pare mio difficilemtne paragonabile ad un altra, anche se ci sono diverse cose che possono essere comparabili.
Premetto che ho qualche annetto più di te comunque sia mi sono convinto il il Minox qualcosa faccia soprattutto su zona vertex (poco su frontale) e che comunque sia nei periodi di effluvio stagionale non fa nulla ma anzi penso che forse acuisca il problema. I migliori risultati si ottengono il primo anno di trattamento.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao energy è un piacere risentirti!!

per me devi arrivare almeno a 12 mesi...ti consiglierei di aspettare ancora un altro po!!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Grazie di avermi risposto Kris,anche per me è un piacere risentirti...
Oggi dato che non riuscivo più a capire come fosse lo stato effettivo della situazione visto che ho provato a non tagliare i capelli per 2 mesi e mezzo,sono andato dal parrucchiere e li ho tagliati nuovamente molto corti...risultato guardandomi allo specchio è che non noto miglioramenti...la situazione sinceramente mi sembra piuttosto stabile.

Molti diranno che mi va già di lusso,ma io sinceramente speravo di riuscire a recuperare qualcosina col minox,per lo meno nella zona vertex ,quella dove dovrebbe agire maggiormente!

Aspetterò ancora a sto punto,sperando come al solito in qualcosa che si fa sempre più evanescente...

Pietro

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
guarda io sono nella stessa situazione tua...passaggio dal 2% al 5% e tutto stabile..anzi quasi peggioramento!!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
ciao io tra i vari minox da 12 mesi con e senza antiandrogeni,+ anti dht sistematici (serenoa) risultati mantenimento...forse a volte ci si crede troppo nel minox che da solo (anche se utile) e (in alcuni RARI risponditori e quasi il contrario ) non fa miracoli!l'aspettativa forse e troppa..e solo sulle sue spalle.bisogna dire che a volte gia il mantenimento e un risultato da considerare buono..sapendo che il minox non inverte la fase di miniturizzazione del capello!!!

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Idem, nessun risultato.

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
E' veramente deprimente però.
Io fino a 24 anni non avevo utilizzato mai farmaci veri e propri e speravo di poter posticipare ancora un po' l'introduzione della finasteride nella mia terapia.
Speravo che il minox potesse per lo meno tamponare la situazione,portare a un minimo miglioramento e magari stabilizzare per un certo periodo la progressione dell'aga.
Ora non so se a causa dell'intenso effluvio che comunque sembra non cessare o se per la rapida progressione dell'aga,mi vedo più diradato di quando ho iniziato la terapia.
Lo dico perchè ho provato a scattare delle foto col cellulare ma come ben si intuisce la qualità è scadentissima per metterle sul forum e tirare delle somme.

Comunque sono veramente giù.

Pietro

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
io ho 34 anni oramai, posso dire che iniziai circa 10 anni fà, quando di capelli ne avevo da vendere, tentai di iniziare con una visita dal derma ma alla fine dovetti smettere dopo poco, per via dei costi altissimi, mi prescriveva fialette di lozioni carissime e via discorrendo, per cui ho piantato lì fino ad circa 16 mesi fà, quando lessi questo forum ecc...di capelli ne avevo ancora un po', inizia col fai da te, foam rogaine, poi kirkland tutti i di, 2 volte, per circa 9 mesi...feci foto prima e dopo...risultato un'autostrada in testa...[:D]a maggio 08 ho fatto una visita a milano col dott. Gigli che mi ha prescritto fina + minox 5% e anti dht...ora vediamo un po' come andrà. penso che il solo minox se la situazione è grave faccia poco + di un placebo, o come sostiene qualcun'altro addirittura peggio, poi sempre dipende da corpo a corpo.[:)]

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
mi dispiace ma sarebbe peggio se ti dicessi una cosa non vera solo per tirarti sù!
in linea di massima il minox mi ha fatto aumentare le visite dal parucchiere perchè si allungano + velocemente i capelli...e spunta qualche peletto sul viso.[:)]