Mia situazione dopo 8 mesi di cura

berrywhite

Utente
28 Settembre 2011
37
0
15
Salve a tutti compagni di sventura!

Ho deciso di postare le mie foto della mia situzione post 8 mesi di cura con Minoxidil 3% + lozione con antiandrogeni vari e da 1 mese e mezzo sto assumendo prostafactor.

Premetto che ho 32 anni e mi è stata diagnosticata AGA ( sono un paziente del dottor Gigli). Mi era stata prescritta PROPECIA ma per mia scelta ( e grazie a molti ottimisti del forum!)ho deciso di non prenderla.

Il mio dubbio è proprio questo, vorrei passare a fina perchè credo che potrei recuperare molto di più, che mi consigliate?
Continuo ancora per un po' con Serenoa? Inoltre, vorrei chiedervi che sono appena rientrato dal mare e ho una caduta copiosa (purtroppo di iniaturizzati di 3 cm) come posso frenarla? Grazie a tutti
Non fatevi ingannare dalle foto sembrano meglio di come sono in realtà. Ho un diradamento generale su tutto lo scalpo e piùaccentuato sul vertex e anche stempiature coperte abbastanza bene dai capelli). Le foto le ho fatte di sera con il flash a capelli appena lavati e asciugati. Appena posso me le faccio alla luce del giorno.

Grazie a tutti per i consigli.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bè se sei paziente del dottor gigli dovresti esporre a lui questo quesito.. prova con finasteride, se ti da sides ritorni alla serenoa..

berrywhite

Utente
28 Settembre 2011
37
0
15
Ciao Pierre go letto che tu hai recuperato sul vertex con Serenoa, olio di cocco e minox. Ma più o meno da che situazione partivi? Come la mia o migliore? Grazie.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
dalle due foto a me sembra una buona situazione sinceramente, se hai aga sembra leggera. Magari posta altre foto in cui si vede meglio tutto questo diradamento che dici di avere.

11 Ottobre 2010
327
0
265
forse il diradamento si nota di più a capelli bagnati ma così sembra esserci solo una leggera miniturizzazione della parte centrale dei capelli.....

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Diciamo anche che dalle foto si capisce ben poco? Mostra bene tutto lo scalpo, anche le tempie, è difficile poterti dire qualcosa da queste due fotine [;)]

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
consiglio estetico: io fossi in te opterei per un taglio più spettinato senza la riga in mezzo ;) ad ogni modo la situazione vertex non sembra drammatica considerando anche che hai 32 anni. con finasteride hai buone probabilità di recuperare ;)

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
berrywhite ha scritto:
Ciao Pierre go letto che tu hai recuperato sul vertex con Serenoa, olio di cocco e minox. Ma più o meno da che situazione partivi? Come la mia o migliore? Grazie.

poco meglio della tua, che comunque non è malvagia, almeno da queste foto..

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Hai una situazione che assomiglia alla mia..ma se il Dott.Gigli ti ha consigliato propecia vuol dire che ha visto qualcosa che dalle foto non si vediamo. Comunque il minox al 3% e la serenoa è la mia cura...

PS: comunque ti conviene mettere le foto peggiori se vuoi un consiglio più spassionato

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Scusa un'altra domanda: il Dottor Gigli ti aveva dato solo propecia o propecia+galenico di minox + antidht? Comunque prova ad esporre a lui i tuoi dubbi e vedete di risolvere insieme il problema.. :)

berrywhite

Utente
28 Settembre 2011
37
0
15
AleMB81 ha scritto:
Scusa un'altra domanda: il Dottor Gigli ti aveva dato solo propecia o propecia+galenico di minox + antidht? Comunque prova ad esporre a lui i tuoi dubbi e vedete di risolvere insieme il problema.. :)

Mi ha prescritto minox 3% + antiandrogeni +fina.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
berrywhite ha scritto:
AleMB81 ha scritto:

Mi ha prescritto minox 3% + antiandrogeni +fina.

praticamente identica alla mia cura... solo che dopo il primo mese di fina purtroppo ho avuto sides, quindi sono passato alla serenoa. io comunque proverei fossi in te con la finasteride senza pregiudizi, se accusi degli effetti collaterali la sospendi e torni al prostafactor.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Cavoli e' davvero strano anche io sono in cura da gigli ma mi ha dato solo minox e serenoa..forse dovremmo anche vedere le foto del pre cura..e dopo 3 anni ho una situazione sul vertex leggermente migliore.. Bho..cmq so che gigli fa anche il prp..prova a vedere se ti puo' esser utile...

berrywhite

Utente
28 Settembre 2011
37
0
15
Iniziata cura con propecia diviso in tre, sospendo prostafactors?....che Dio me la mandi buona!

ciao a tutti