mia situazione..consigli e pareri..

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
iyt4n.th.jpg

ayn4.th.jpg

rixf.th.jpg

bp0t.th.jpg

cx7t7.th.jpg

coqa1.th.jpg

Questa è la mia situazione dopo 3 anni di cure..i primi due anni sono stato curato solamente col minoxidil 5% due volte al giorno e degli integratori di cui non ricordo il nome ed avevo ottenuto buoni risultati non tanto sulla qualità ma soprattutto sulla quantità..quest'anno ho notato un peggioramento sulla quantità e al minoxidil 5% ho aggiunto finasteride 0.5 mg a giorni alterni poichè oltre quella dose non riesco a sopportarla..cosa ne pensate???posso ri ottenere miglioramenti? Grazie in anticipo..

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Da quanto usi fina? Certo che 0,5 a giorni alterni è un po' pochino, comunque potresti aggiungere una lozione di antiandrogeni da usare assieme al minox. Le tempie comunque sono una parte non facile da trattare, sul vertex sei ancora messo bene anche se pare abbia iniziato anche lì.

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Fina la provai 3 anni fa ma non riusciva a reggerla..ho provato 0.5 tutti i giorni ma sentivo fastidi ai capezzoli..ora sto facendo cosi da un mesetto..la lozione di antiandrogeni come posso farmela preparare? Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo..

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Gli antiandrogeni a basse percentuali fanno poco-niente,potresti avere benefici da ciproterone 1%,17alfa 0,1 e qualcosina spiro al 5% al di sotto tanto vale un solo buon minox.Il fatto però che con la sola fina hai riscontrato fastidi ai capezzoli mi impone di sconsigliarti queste percentuali.Se fina non la reggi ti rimane solo la strada degli anti dht naturali da affiancare al minox e magari al pantostin o ell cranell che è 17alfa alla dose sicura e una mano la dà (niente miracoli )

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Ho chiesto anche al dottor gigli e mi ha detto di provare comunque a queste dosi..senno potrei riprovare ad alzare a 0.5 al giorno invece che alterni..ma come mi faccio fare la ricetta? Che gli devo dire per gli antiandrogeni topici?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Io tornerei a 0,5 mg di finasteride al giorno senza fissarti su dolorini strani o sides che spesso sono più di natura psicologica.

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Quello che mi dispiace è che con 2 anni di minox avevo recuperato tanto sulla quantità e mi sto riperdendo tutto come se stesso tornando alla situazione precura :'(