Mia situazione con fina e aloxidil

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Ma dico con tutte le età in cui può colpire l'aga, proprio a 20 anni....ke sf*** c***o!
Cmq, dopo il breve sfogo, uso fina (propecia) da due mesi, 1 mg al dì, da quando ho cominciato il terzo mese (pochi giorni) ne prendo 0,5mg al dì, voglio vedere come va, nessun sides tutto ok, forse lieve calo del desiderio, ma probabilmente è psicologico. In più da un mese ho abbinato aloxidil (minoxidil 2%); i primi 15-20 gg ho sofferto di caduta indotta.
Ad oggi posso dirvi con certezza che la caduta si è arrestata del tutto, anche quando faccio lo shampoo non trovo + capelli, neanche uno (vabbè forse qualcuno che sfugge alla mia vista sicuramente si), mentre prima non solo mi cadevano sempre, ma quando facevo lo shampoo ne perdevo un'altra 70ina...(li perdevo in particolare su vertex e tutta la parte alta)...
La mia situazione non è grave, ma si comincia a notare un lieve diradamento sul vertex....
Di certo non mi aspetto miracoli, anche il mantenimento di tale situazione mi renderebbe felice, poi se avrò ricrescita e miglioramenti, ben venga!
L'unica cosa che non mi va giù e che non approvo per niente è la fina, sono completamente contrario ad essa...ma chi vuole diventare calvo a 20 anni...?

Saluti a tutti spero che il mio topic possa essere d'aiuto a qualcuno

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Ma dico con tutte le età in cui può colpire l'aga, proprio a 20 anni....ke sf*** c***o!
Cmq, dopo il breve sfogo, uso fina (propecia) da due mesi, 1 mg al dì, da quando ho cominciato il terzo mese (pochi giorni) ne prendo 0,5mg al dì, voglio vedere come va, nessun sides tutto ok, forse lieve calo del desiderio, ma probabilmente è psicologico. In più da un mese ho abbinato aloxidil (minoxidil 2%); i primi 15-20 gg ho sofferto di caduta indotta.
Ad oggi posso dirvi con certezza che la caduta si è arrestata del tutto, anche quando faccio lo shampoo non trovo + capelli, neanche uno (vabbè forse qualcuno che sfugge alla mia vista sicuramente si), mentre prima non solo mi cadevano sempre, ma quando facevo lo shampoo ne perdevo un'altra 70ina...(li perdevo in particolare su vertex e tutta la parte alta)...
La mia situazione non è grave, ma si comincia a notare un lieve diradamento sul vertex....
Di certo non mi aspetto miracoli, anche il mantenimento di tale situazione mi renderebbe felice, poi se avrò ricrescita e miglioramenti, ben venga!
L'unica cosa che non mi va giù e che non approvo per niente è la fina, sono completamente contrario ad essa...ma chi vuole diventare calvo a 20 anni...?

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265

madeintaiwan

Utente
22 Marzo 2007
10
0
5
Consolati non sei il primo e non sarai l'ultimo...io ho 21 anni e dai 18 combatto con la caduta dei capelli. Hai fatto bene a essere previdente perchè io come te ho seguito qst cura (mi raccomando, fatti SEMPRE seguire da un dermatologo) e ho stabilizzato la situazione, rimediando al leggerissimo diradamento che era cominciato.
Prima c pensi + hai possibilità di successo, prendila sul serio (ma non troppo!Abbiamo 20 anni ca**o!) e vai tranquillo....[:D]

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
la caduta fisiologica la devi avere e con l'avvento delle primavera aumenterà, ma nn ti spaventare fino a 100 capelli al giorno sei nella normale caduta, la A.A. nn centra nulla con la caduta giornaliera, ma con la miniaturizzazione progressiva !

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
madeintaiwan mi dispiace che anche te sei messo come me, ma sono contento cosi almeno possiamo consolarci a vicenda :)
mah...secondo me è sempre meglio non perdere proprio i capelli e tagli la testa al toro, per lo meno ora non trovo neanche un capello, ne quando studio, ne quando mi gratto, ne quando mi passo la mano fra i capelli...prima era un angoscia continua...

cmq almeno ora sto tranquillo che già se non mi cadono + i capelli è un grande passo avanti e vuol dire che sto reagendo bene alla fina e al minox, quindi do per scontato che se reagisco cosi e in cosi poco tempo, avrò benefici anche sulla miniaturizzazione.

cmq penso che mi faccio ricrescere i capelli....è un ben pò che li tengo corti e mi si vede la lievissima chierica dietro (anche se gli altri non la notano perchè non è marcata...ma io la vedo!!!!), cosi la copro [:D], e posso finalmente rimettermi un pò di gel che è tanto che non lo metto, magari l'aloe vera gel che è veramente buono anche contro il sebo [:D]...vediamo di goderci sti capelli il più a lungo possibile!!!!

chiudo quotando al 100% ciò ke ha scritto madeintaiwan....va certamente presa sul serio....ma minkia abbiamo 20 anni!!!