Mia esperienza con Nipo + Adenosil

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Ormai posso tirare le somme sulla nipononivea integrata all'adenosil.

Cominciamo da zero.
Nell'estate 2005 mi accorgo di incominciare a diradarmi sul vertice e un pò sul centro e dopo essermi documentato e averne parlato col mio medico curante (tipo molto in gamba e preparato) decido di assumere nipononivea 2 cps al dì della fitologica. Dopo 3 mesi circa la situazione sul vertice peggiora un pò anche se i capelli nel frontale sono un pò più spessi ed è spuntato sempre sul frontale qualche vellus.

Vedendo che il vertex peggiora torno dal mio medico e lui mi dice di sospendere la nipo, prendere fina e se arrivano i risultati ritornare a nipo per il mantenimento. Ok lo faccio.

Già subito dopo due mesi noto la potenza della finasteride rispetto alla nipo, i capelli sono più spessi e forti ed inoltre il vertice comincia lentamente ma visibilmente a ricoprirsi. Effetti collaterali nessuno.
Vado avanti fino a giugno 2006 per un totale di circa 9 mesi con fina in cui ho ricoperto quasi completamente il vertice ed il centro, l'unico problema è che facendo la solita attività fisica e alimentazione sono cmq ingrassato mentre sulla sfera sessuale tutto ok.

Soddisfatto del risultato torno a nipo (sempre 2 cps al dì) per mantenere ed effettivamente mantengo i risultati anche se sul frontale e poco dietro cominciano ad apparire lievissimi segni di diradamento e aggiungo adenosil dal settembre 2006.

Con l'aggiunta di adenosil noto dopo 5-6 mesi che i capelli si inspessiscono un pò e che i lievi diradamenti non avanzano, mantengo e sono contento (meno il portafoglio).

Purtroppo però l'aga avanza e ora comincio a notare che nipo + adenosil non ce la fanno più a mantenere, i diradamenti sul frontale cominciano ad allargarsi lievemente mentre il vertice è un poco peggiorato(ma è sempre meglio di quando avevo cominciato le cure).

Insomma, dopo 1 anno e due mesi di nipo della fitologica e 10 mesi di adenosil in cui non ho sgarrato la cura di un giorno, mi sento di dire che sicuramente nipo più adenosil qualcosa fanno perchè aiutano a mantenere un pò i risultati ottenuti con fina però la differenza con la cura ufficiale è rilevante, almeno nella mia esperienza.

C'è ancora strada da fare per avere una cura naturale priva di effetti collaterali che abbia gli stessi o superiori risultati a fina + minox.

Se avete qualche domanda io sono a disposizione.

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165

Cominciamo da zero.
Nell'estate 2005 mi accorgo di incominciare a diradarmi sul vertice e un pò sul centro e dopo essermi documentato e averne parlato col mio medico curante (tipo molto in gamba e preparato) decido di assumere nipononivea 2 cps al dì della fitologica. Dopo 3 mesi circa la situazione sul vertice peggiora un pò anche se i capelli nel frontale sono un pò più spessi ed è spuntato sempre sul frontale qualche vellus.

Vedendo che il vertex peggiora torno dal mio medico e lui mi dice di sospendere la nipo, prendere fina e se arrivano i risultati ritornare a nipo per il mantenimento. Ok lo faccio.

Già subito dopo due mesi noto la potenza della finasteride rispetto alla nipo, i capelli sono più spessi e forti ed inoltre il vertice comincia lentamente ma visibilmente a ricoprirsi. Effetti collaterali nessuno.
Vado avanti fino a giugno 2006 per un totale di circa 9 mesi con fina in cui ho ricoperto quasi completamente il vertice ed il centro, l'unico problema è che facendo la solita attività fisica e alimentazione sono cmq ingrassato mentre sulla sfera sessuale tutto ok.

Soddisfatto del risultato torno a nipo (sempre 2 cps al dì) per mantenere ed effettivamente mantengo i risultati anche se sul frontale e poco dietro cominciano ad apparire lievissimi segni di diradamento e aggiungo adenosil dal settembre 2006.

Con l'aggiunta di adenosil noto dopo 5-6 mesi che i capelli si inspessiscono un pò e che i lievi diradamenti non avanzano, mantengo e sono contento (meno il portafoglio).

Purtroppo però l'aga avanza e ora comincio a notare che nipo + adenosil non ce la fanno più a mantenere, i diradamenti sul frontale cominciano ad allargarsi lievemente mentre il vertice è un poco peggiorato(ma è sempre meglio di quando avevo cominciato le cure).

Insomma, dopo 1 anno e due mesi di nipo della fitologica e 10 mesi di adenosil in cui non ho sgarrato la cura di un giorno, mi sento di dire che sicuramente nipo più adenosil qualcosa fanno perchè aiutano a mantenere un pò i risultati ottenuti con fina però la differenza con la cura ufficiale è rilevante, almeno nella mia esperienza.

C'è ancora strada da fare per avere una cura naturale priva di effetti collaterali che abbia gli stessi o superiori risultati a fina + minox.

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165

Cominciamo da zero.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
l'adenosil è una lozione

la trovi qui www.fitologica.it

attento hanno fatto anche lo shampo e la maschera tu leggi la parte dedicata alla lozione

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
ah, diciamo un sostituto del minoxidil senza effetti collaterali? Ma secondo le testimonianze ha piu' effetto minoxidil o adenosil? Ho sempre sentito parlare del primo ... (che poi assumo anche io!)

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io l'adenosil l'ho usato per 8 mesi e qualcosa fa sicuramente nell'aga...il minox l'ho iniziato da poco più in là saprò fare la differenza...secondo me può essere un utile anzi molto utile coadiuvante

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
ma si possono mischiare in galenico? due palle mettersi minoxidil e dopo adenosil...cioè... faccio lo shampoo e dopo due ore ho i capelli da buttare! :D

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
ehhh...ho i capelli lunghetti...mi si spo*cano...e non posso lavarli prima di uscire proprio x' sono lunghetti!

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
secondo me non ha senso mettere minox + adenosil o minox + acido fosfatidico, adenosil è un alternativa naturale meno efficace di minox, non credo che chi usa minox tragga alcun beneficio aggiungengo adenosil, secondo me a chi non fa più effetto fina + minox deve mettersi il cuore in pace e attendere i risultati della biogenetica, se ce ne saranno

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
l'adenosil da caduta indotta come il minox ed una volta staccato perdi tutti i benefici come il minox????

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
no! scrissi alla fitologica e niente caduta indotta ...come tutte le cure se si smette si ripeggiora

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Citazione:Messaggio inserito da akeron
ho letto che rinaldi prescrive anche adenosil e minox insieme

akeron non so tu ma io non mi fido di uno che dice che la nipo è più efficace del proscar/4 (rinaldi...)

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
e addirittura ...sull'e-mail...ma dai...a me propose la nipo solo come mantenimento a propecia...SOLO COME MANTENIMENTO!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ragazzi visto che si parla di adenosil, ma qual è la sua composizione? qualcuno la conosce?