Mia domanda finale su prodotti per capelli

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
ciao
come piu volte ho accennato,io lavo ogni giorno i capelli.Li porto lunghetti con frangia davanti.Il problema è che li sento abbastanza fini e inconsistenti.Ok che sarà anche l'aga,ecc ma non penso sia solo questo.Perchè vado a periodi.Penso che i miei capelli vadano ristrutturati..insomma a forza di lavaggi,lozioni,ecc mi sa che si sfibrano,ecc.
Certe volte per dire,quando un prodotto funziona sui capelli(perchè si...cernte volte un prodotto funziona una volta,due ..e poi smette...non so perchè ...) sembra che ho un sacco di capelli..perchè alla fine grossomodo li ho..solo che essendo fini sono molli al tatto.
Ultimamente usavo la combinazione shampoo ristrutturante + un pò di balsamo volumizzante..e devo dre che l'effetto non era male..mi dava volume e non me li seccava (pèerchè io tendo ad averli secchi...e i prodotti volumizzanti tipo shampii vari e cheratine idrolizzate me li seccano ancora di piu..non capisco perchè i prodotti volumizzanti seccano i capelli...non succede solo a me).
Alla fine io vorrei dei prodotti che me li volumizzano giusto un pò senza seccarli però..e soprattutto che lasciano i capelli puliti e non facciano troppo l'effettosebo dei capelli sporchi.Una via di mezzo insomma..perhcè se hanno sebo sono piu lucenti e vivi,però per contro sembrano meno perchè appunto sono sporchi.Se sono appena lavati però ,se non metto sostanze strane,sono pò troppo secchi ,stopposi,e leggeri.Probabilmente nno so,dovrei fare ogni tanto qualche maschera ristrutturante alla cheratina,se esiste.E usare qualche balsamo particolare o qualche prodotto analogo(stranamento il balsamo volumizzante non me li liscia troppo...ma io ad esempio non amo usare cmq i balsami perchè gia ho i capelli fini le lisci...usando un balsamo te li fa ancora piu lisci e sembrano meno).
Chiedo consiglio a voi su vari prodotti con una premessa importante però: vorrei usare prodotti reperibili in supermercati,ecc e che non costino tanto.
Perchè non posso credere che non esistano prodotti validi a buon prezzo.Anche perhcè non è sempre facile reperire prodotti di marca ma soprattuto..i prodotti di marca costano,e anke tanto.Maschere ristrutturanti di note marche li vai a pagari anche 20-40 euro.E mi sembra un prezzo eccessivo per un prodotto che poi non so nemmeno se funziona (perchè è tutto soggettivo con i cosmetici...quello che a me fa a te non fa...è cosi).

Purtroppo chi ha aga cmq secondo me deve cercare di trovare i prodotti giusti per lui...io credo che cm

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Raiden...con tutte le tue premesse, difficile darti dei consigli.

Se vuoi prodotti da supermermercato a buon prezzo, non hai che da andare per esclusione e provare di volta in volta cio' che va bene per te, perche' come hai detto tu, quello che va bene per uno non e' detto che vada bene per un altro.

Cmq potrei suggerirti un buon prodotto (da verificare poi se lo e' anche per te): Lucidante gloss spray della Jachem's Hair Products.
E'specifico per capelli opachi, spenti, sfibrati, e' lucidante e nutriente, attenzione a non usarne molto. Ha un costo accessibilissimo e facilmente reperibile.

Provalo, ovviamente non posso garantire il risultato sui tuoi capelli.