Mia cura solo con idrocortisone...Pareri (anche Do

infiammato

Utente
18 Febbraio 2009
59
0
65
Salve a tutti,
volevo chiedere pareri circa la cura da me intrapresa AUTONOMAMENTE sulla base dei documenti Sitri pubblicati in rete dal Dottor Andrea Marliani.
Mi riferisco ad uno scritto in cui il Dottore teorizza un approccio terapeutico razionale con l'uso di idrocortisone per una serie di motivi che non sto qui a riscrivere. Ho voluto seguire questa strada anche perchè soddisfava la mia voglia di non prendere farmaci per os.
Ebbene sono due anni che vado avanti con risultati direi buoni.
La prima volta, preso dalla disperazione per una dermatite pruriginsa, rasai i capelli a zero ed iniziai con il Locoidon tre volte a settimana per 2 mesi: capelli nerissimi e forti, sembravano quasi dopati credo per un assorbimento ottimale del prodotto. Successivamente, su quella base, mi sono regolato e quando vedevo un indebolimento ed uno schiarimento ricominciavo col Locoidon o con lo Scalpicin per max 3 volte a settimana finchè la robustezza non tornava quella voluta.
Posso andare avanti così? Ci sono dei rischi?
Graditi commmenti.
Grazie e saluti a tutti

infiammato

Utente
18 Febbraio 2009
59
0
65
Salve a tutti,
volevo chiedere pareri circa la cura da me intrapresa AUTONOMAMENTE sulla base dei documenti Sitri pubblicati in rete dal Dottor Andrea Marliani.
Mi riferisco ad uno scritto in cui il Dottore teorizza un approccio terapeutico razionale con l'uso di idrocortisone per una serie di motivi che non sto qui a riscrivere. Ho voluto seguire questa strada anche perchè soddisfava la mia voglia di non prendere farmaci per os.
La prima volta, preso dalla disperazione per una dermatite pruriginsa, rasai i capelli a zero ed iniziai con il Locoidon tre volte a settimana per 2 mesi: capelli nerissimi e forti, sembravano quasi dopati credo per un assorbimento ottimale del prodotto. Successivamente, su quella base, mi sono regolato e quando vedevo un indebolimento ed uno schiarimento ricominciavo col Locoidon o con lo Scalpicin per max 3 volte a settimana finchè la robustezza non tornava quella voluta.
Graditi commmenti.
Grazie e saluti a tutti

infiammato

Utente
18 Febbraio 2009
59
0
65
Salve a tutti,
Graditi commmenti.
Grazie e saluti a tutti

infiammato

Utente
18 Febbraio 2009
59
0
65
Ciao,
l'alopecia androgenetica me l'ha diagnosticata un dermatologo del'IDI di Roma tant'è che mi prescriss Propecia ma io non l'ho preso un pò per paura e un pò perchè questo famoso articolo ventilava questa soluzione.
Vorrei però sapere qualcosa sui rischi...

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
dò la mia testimonianza, anche io utilizzo una lozione con idrocortisone butirrato (percentuale però più bassa rispetto a quella presente nel loicodon) prescrittami da Campo. Ebbene posso assicurare (dopo circa 8 anni di utilizzo) che l'idrocortisone è davvero l'arma in più per il mantenimento della situazione.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
quoto il doc

ribadisco, molto interesasnte, a poter approfondire.

A mio avviso esiste SEMPRE una componente infiammatoria nella patologia, come causa o come conseguenza??????

INTERESSANTE discussione

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
L'idrocortisone in una lozione con il minoxidil non può essere certo in percentuale come quella presente nel locoidon, visto che il locoidon lo si usa 2-3 volte a settimana, mentre la lozione dobbiamo spiaccicarcela almeno 1 volta al giorno (o le canoniche 2 se si vogliono avere risultati migliori). Mettere tanto idrocortisone butirrato in testa è impensabile. Come dice il dott.Gigli percentuali giuste.