Mia cura da 15 anni

24 Aprile 2021
13
4
5
Ma la fina non blocca la caduta,inverte il processo di miniaturizzazione
Penso che la Finasteride rallenti la miniaturizzazione in diversi casi ovvero i capelli cadono ma il follicolo non si miniaturizza e quindi ricrescono con stesso spessore. Invertire il processo di miniaturizzazione la vedo già un'ipotesi che si realizza su pochi fortunati. Finasteride può essere inutile in casi di calvizie molto aggressiva.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox49

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Penso che la Finasteride rallenti la miniaturizzazione in diversi casi ovvero i capelli cadono ma il follicolo non si miniaturizza e quindi ricrescono con stesso spessore. Invertire il processo di miniaturizzazione la vedo già un'ipotesi che si realizza su pochi fortunati. Finasteride può essere inutile in casi di calvizie molto aggressiva.
La Finasteride agisce così, esempio semplice semplice.
Hai un cappio al collo,stai morendo soffocato.
Tuo cugino arriva, allenta il cappio,ma non riesco nell'immediato a toglierlo.
Ecco il follicolo affetto da Aga soffoca, muore piano piano diventando sempre più piccolo.
Finasteride allenta il cappio del follicolo,che riprende piano piano a produrre capelli di qualità.
Prima si agisce, migliori saranno i risultati,si bulbi mezzi morti,fina può fare ben Poco
Non agisce in nessun modo nel blocco della caduta, perché AgA non porta a maggior caduta, l'aumento della caduta su chiama Effluvi e può avere decine di cause (che leggiamo ogni GG, carenza,stress,cambi stagionali)
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Beh, se finasteride riesce in qualche modo a migliorare la qualità del capello automaticamente anche il suo anagen dovrebbe migliorare (quindi allungarsi), di conseguenza i capelli dureranno di più in testa e si avrà meno caduta.
Cosi a logica almeno.
Aldilà del fatto che nell'aga il problema vero non è la caduta dei capelli in sè, ma il fatto che poi ricrescono sempre più sottili, depigmentati e dall'anagen più breve.