mia cura... che ne pensate ?

kiso

Utente
30 Settembre 2011
11
0
5
Salve a tutti,

Da qualche settimana ho preso coscienza di un notevole diradamento della zona vertex.
Venerdì scorso mi sono recato da una dermatologa specializzata in tricologia. Visita economica (sui 40 €), acquistata on-line tramite un coupon di groupon (uno di quei gruppi di acquisto che ultimamente spopolano on-line).
Visita di 10 min, osservazione dei capelli con lente di ingrandimento di circa 5 secondi (!!).
Diagnosi: Aga
Cura:
- Propecia 1 mg/giorno per 3 mesi;
- Shampoo Serimed (introvabile presso 3 farmacie, non presente neppure nel magazzino dei loro distributori !!)
- fiale GFM, 1 applicazione/giorno x 3 mesi. alla modica cifra di 50 € per una coinfezione da 10 !!

Sinceramemnte sono perplesso, mi risulta che la Fina vada utilizzata per periodi più lunghi e queste GFM sono delle lozioni cosmetiche... mi sapete dare un consiglio ?

kiso

Utente
30 Settembre 2011
11
0
5
Salve a tutti,

Da qualche settimana ho preso coscienza di un notevole diradamento della zona vertex.
Venerdì scorso mi sono recato da una dermatologa specializzata in tricologia. Visita economica (sui 40 €), acquistata on-line tramite un coupon di groupon (uno di quei gruppi di acquisto che ultimamente spopolano on-line).
Visita di 10 min, osservazione dei capelli con lente di ingrandimento di circa 5 secondi (!!).
Cura:
- Shampoo Serimed (introvabile presso 3 farmacie, non presente neppure nel magazzino dei loro distributori !!)
- fiale GFM, 1 applicazione/giorno x 3 mesi. alla modica cifra di 50 € per una coinfezione da 10 !!

Sinceramemnte sono perplesso, mi risulta che la Fina vada utilizzata per periodi più lunghi e queste GFM sono delle lozioni cosmetiche... mi sapete dare un consiglio ?

kiso

Utente
30 Settembre 2011
11
0
5
Salve a tutti,

Cura:

kiso

Utente
30 Settembre 2011
11
0
5
Dimenticavo, la mia situation :
http://imageshack.us/photo/my-images/407/016yw.jpg/

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
direi fina 1mg a vita finquando vorrai i capelli altro che 3mesi...in3 mesi nemmeno inizia a fare effetto..e minoxidil uguale (oltre questi 2 le altre cosenon funioanano per l' aga) ma non sono un dottore io proverei un altro parere..

le fiale cheti hadato direi che sono inutili se non a far andare in dermatologo in vacanza :D

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
Non capisco il senso di prescrivere farmaci come il minox e la finasteride per un numero determinato di mesi, e non è la prima a farlo. Poi queste fiale non vedo che utilità possano avere, se proprio voleva prescriverti un topico avrebbe potuto farti partire con un minoxidil a bassa percentuale...comunque non scoraggiarti, la tua situazione è appena agli inizi e direi più che buona! Solo ricorda bene: la finasteride non da risultati prima di almeno 6-7 mesi di cura, quindi non dar retta alla dermatologa e assolutamente non smettere dopo soli 3 mesi perchè, come già detto dall'utente sopra, la finasteride và assunta fino a che si vogliono tenere in testa i capelli. Inoltre tieni conto che già se ti servirà anche solo a bloccare l'AGA sarài fortunato, se poi ci aggiunge anche un bel rinfoltimento ben venga ancora meglio per te. Good Luck!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Le cure farmacologiche per l'aga danno i primi benefici dopo 6 mesi di cura e il massimo delleffetto dopo 2 anni medfiamente
saluti