Mi sto quasi rassegnando...

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Allora, dopo quasi 8 mesi di Propecia e quasi 4 di Aloxidil (negli ultimi 2 mesi ho fatto addirittura la doppia applicazione...) di miglioramenti nemmeno l'ombra, anzi, il frontale e in particolare le tempie mi sembrano peggiorate rispetto a quando ho iniziato la terapia. Lunedì ho la visita dal dermatologo e mi farò prescrivere il Regaine perchè mi sa che con sto ca**o di Aloxidil sto solo perdendo tempo...

Quando ho cominciato la terapia ero molto fiducioso e mai avrei pensato che sarei rimasto deluso e invece eccomi qui, quasi rassegnato...Prendo spunto da questa mia esperienza per dire a quelli che cominciano le cure di essere fiduciosi ma al tempo stesso consapevoli che può succedere che, come nel mio caso, tali cure non diano i risultati sperati. Io ho fatto l'errore di riporre troppe aspettative su di esse e per questo la delusione adesso è ancora maggiore...

Scusatemi ma avevo bisogno di sfogarmi...
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Allora, dopo quasi 8 mesi di Propecia e quasi 4 di Aloxidil (negli ultimi 2 mesi ho fatto addirittura la doppia applicazione...) di miglioramenti nemmeno l'ombra, anzi, il frontale e in particolare le tempie mi sembrano peggiorate rispetto a quando ho iniziato la terapia. Lunedì ho la visita dal dermatologo e mi farò prescrivere il Regaine perchè mi sa che con sto ca**o di Aloxidil sto solo perdendo tempo...

Quando ho cominciato la terapia ero molto fiducioso e mai avrei pensato che sarei rimasto deluso e invece eccomi qui, quasi rassegnato...Prendo spunto da questa mia esperienza per dire a quelli che cominciano le cure di essere fiduciosi ma al tempo stesso consapevoli che può succedere che, come nel mio caso, tali cure non diano i risultati sperati. Io ho fatto l'errore di riporre troppe aspettative su di esse e per questo la delusione adesso è ancora maggiore...

Scusatemi ma avevo bisogno di sfogarmi...
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Allora, dopo quasi 8 mesi di Propecia e quasi 4 di Aloxidil (negli ultimi 2 mesi ho fatto addirittura la doppia applicazione...) di miglioramenti nemmeno l'ombra, anzi, il frontale e in particolare le tempie mi sembrano peggiorate rispetto a quando ho iniziato la terapia. Lunedì ho la visita dal dermatologo e mi farò prescrivere il Regaine perchè mi sa che con sto ca**o di Aloxidil sto solo perdendo tempo...

Quando ho cominciato la terapia ero molto fiducioso e mai avrei pensato che sarei rimasto deluso e invece eccomi qui, quasi rassegnato...Prendo spunto da questa mia esperienza per dire a quelli che cominciano le cure di essere fiduciosi ma al tempo stesso consapevoli che può succedere che, come nel mio caso, tali cure non diano i risultati sperati. Io ho fatto l'errore di riporre troppe aspettative su di esse e per questo la delusione adesso è ancora maggiore...

Scusatemi ma avevo bisogno di sfogarmi...
 

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
scusami non vorrei accendere false speranze ma è chiaro che il propecia in alcune persone inizia a mostrare effetti solo dopo un anno alcuni impiegano anche due, anche io uso propecia da 9 mesi ma non ho notato grankè e cmq si tratta di aspettare ancora.... e nel caso non vada con la fina prova cn la duta, magari sei uno di quelli che ha + attiva la alfa reduttasi tipo I. e poi col minox 5% è sicuro che vedrai miglioramenti. cioè non voglio dire le solite cose ma mi sembra che tu stia traendo conclusioni un po' affrettate no? ciaociao
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
a mio avviso dovresti sentire un altro derma che magari possa considerare l'aggiunta di antiandrogeni al minox, ed aumentare la % dello stesso.
io non passerei a dutasteride, ma questa e' solo una mia idea.
i risultati non sempre ci sono, e' vero... ma devi considerare che anche un rallentamento e' un progresso (anche se non avrai mai la prova contraria).
cerca di avere fiducia. in bocca al lupo. rik
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Quoto Rick, le tempie sono la parte più ostica da curare, il propecia per esempio agisce di meno su quella zona. Da ciò che scrivi non hai ancora sparato tutte le cartucce e nel tuo caso, zona frontale, sono quelle che potrebbero darti qualche risultato in più continuando a mantenere il resto della terapia. Non bisogna rinunciare a sbattersi per se stessi, mi spiego, se il tuo dermatologo non ti vuole prescrivere degli antiandrogeni per un topico mirato per la cura delle tempie, cercane un altro! Non rassegnarti! Io non l'ho fatto, mi sono dato da fare moltissimo e, tralasciando i gusti estetici personali, dell'orrido nel mio caso[:D]! Come puoi vedere dall'avatar non sono messo male a chioma! Ed è un risultato frutto dei miei sbattimenti personali che mi hanno portato a cercare continuamente il medico più competente per il mio caso!
Provaci anche tu, ti auguro di poter avere i risultati che desideri ma non smettere di lottare!!!! Dai!!! perdere le speranze sarebbe un grave errore!!!
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ma tu sei un capellone cure...
sei nel forum per dare colore (anche se rossonero, solo di capelli per fortuna...)[;)]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Hai perfettamente ragione benji. Bisogna essere fiduciosi nelle cure temporanee, ma nello stesso tempo bisogna essere consapevoli del fatto che sono solo un aiuto e le cose possono peggiorare. Lo so che non è facile: l'altro giorno ho visto un anziano (80 anni circa), ma con TUTTI i capelli fino quasi a metà fronte e mi è venuto un po' il nervoso.

Per cui il consiglio generale da applicare è curarsi con questi aiuti per rallentare il processo di calvizie, ma intanto darsi da fare in altre cose: per esempio regolare l'alimentazione, fare esercizio fisico, anche la ginnastica facciale e il massaggio (se non l'hai ancora guardato c'è un bel topic nella sezione degli integratori naturali). Anche queste sono di aiuto e non da sottovalutare perchè IN CERTI CASI possono dare DA SOLE dei risultati.

Quindi non darti per vinto benji!! Hai visto di non avere risultati con queste cure. Allora provane altre (non affannarti però, o spaventarti, non pasticciare a caso altrimenti è peggio. Prenditi il tempo per valutare i risultati di ogni singola mossa).
Ad esempio a me il minox mi ha fatto qualcosina, ma anche io non sono un gran che soddisfatto, quindi sto provando altri metodi: ora però vedo che senza minox è dura e mi stanno cadendo i capelli ricresciuti, però questa volta non mi spavento e vado avanti con i metodi alternativi sperando che quelli sotto ricrescano. Altrimenti pazienza: se le cose vanno male mi raso con la lametta tutta la testa.
C'è gente che non ha risultati col minox o finasteride, ma li ha con altri prodotti o metodi o variazioni del prodotto, proprio perchè ogni calvizie ha la sua storia e a volte è difficile risalire alle cause del singolo individuo e quindi è difficile curarsi con i giusti prodotti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,318
7,316
2,015
Sinceramente 4 mesi di minox non sono nulla,anzi possono essere il periodo peggiore, perche' si potrebbe presentare la famosa caduta indotta.Come ti hanno gia' detto,gli effetti della finasteride(come del resto del minox)sono soggettivi,quindi non scoraggiarti,ricorda che la psiche gioca un ruolo molto importante in questa malattia.

ciauzzz[8D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Se non mi curassi non sarei mica troppo capellone, purtroppo! Si può rispondere bene alle cure o meno ma le cure bisogna sempre farle e ci vuole anche la fortuna necessaria. Io semplicemente sono intervenuto prima che il problema divenisse evidente, pur comunque essendoci. Nella mia condizione qui dentro ce ne sono diversi, oltre a quelli che hanno recuperato molte posizioni con le terpie adatte. Direi quindi che è importante soffermarsi sul messaggio, un messaggio che fa notare come bisogna cercare di fare tutto ciò che è possibile per arginare il problema perchè qualcosa si può sempre ottenere. Ci sono diversi livelli di terapia, blande e meno blande, non soffermiamoci al primo parere se non ci soddisfa. Ricordiamoci che fuori dalla porta dello studio, il problema rimane nostro e solo nostro, mentre il medico può dimenticarsi di noi fino alla prossima visita...
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
esatto, concordo, per questo tengo testa all'aga dal 1994...
e tutto sommato la situazione e' ancora discretamente accettabile!
di piu' non credo si potesse fare (minox, fina, antiandrogeni topici, psorinase... altro non c'è!).
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
proxy scusami e dopo quanto tempo (visto ke 4 mesi sono pochi) dall'uso di minox tu faresti un punto della situazione ??
risp
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,318
7,316
2,015
Dipende, tutto e' soggettivo,ci sono persone che hanno miglioramenti dopo 3 mesi,altri dopo 1 anno.
Non e'semplice fare il punto della situazione,comunque in media non prima di almeno 12 mesi di terapia continuata.

ciauzzz[8D]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Proxy!!

Io però direi che qualcosina (appena appena) in 4-6 mesi dovrebbe vedersi col minox (almeno dei pelucchi in più che ti fanno capire che funziona). Se non si vede nulla nel giro di 6 mesi allora per me è INUTILE andare avanti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,318
7,316
2,015
Ci sono casi, in cui i primi 3-4 mesi peggiorano di molto la situazione, causa caduta indotta.
Resta quindi sempre difficile valutare.

ciauzzz[8D]
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ma io la caduta indotta da minoxidil l'ho già avuta tra la terza e la sesta settimana e adesso perdo al massimo una decina di capelli quando mi faccio la doccia...
Non credo che il peggioramento sia da imputare alla caduta indotta ma bensì al fatto che con Propecia e Aloxidil non riesco a contrastare la calvizie che probabilmente nel mio caso è particolarmente aggressiva...
Tra l'altro vorrei passare al Regaine ma ho paura che la caduta indotta peggiori ulteriormente la situazione e la possibilità di peggiorare proprio in corrispondenza delle vacanze estive non mi entusiasma...
Comunque più che dal minoxidil sono rimasto deluso dalla finasteride, speravo che mi aiutasse almeno a conservare il frontale così com'era e invece le tempie continuano a peggiorare...
Per quanto riguarda gli antiandrogeni il mio dermatologo non me ne ha ancora parlato, comunque se non me li prescrive lui me li procurerò su internet...
Però il fatto che i risultati delle cure siano una questione di c**o è avvilente...non è giusto che oltre alla sfiga di perdere i capelli a 23 anni devo avere anche quella di non rispondere bene alle cure..
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Benji! Non è vero che non rispondi bene alle cure: probabilmente nel tuo caso non rispondi bene alle cure che tanto vengono pubblicizzate, ma questo non significa che non esiste una cura valida per te.

Il problema è trovare un dermatologo serio che capisce qual è il problema che A TE causa la caduta o l'assottigliamento dei capelli e ti da' le cure giuste. Oppure, se come me preferisci il fai da te, devi prediligere assolutamente le cose innocue e non pasticciare più di tanto perchè devi aver modo di osservare il comportamento di una cura nel tempo.

Purtroppo è anche vero che in alcuni la calvizie è molto aggressiva e fa danni in pochissimo tempo, per cui anche curandola non si riesce a far molto. Ma forse non è il tuo caso.