mi stanno massacrando di esami del sangue. Paura!

bainja

Utente
24 Settembre 2006
18
0
5
Salve a tutti (a tutte :) ), dall'età di 13 anni ho iniziato ad avere un diradamento dei capelli, e a 19 ho iniziato a prendere il Diane, che un pò ha bloccato la caduta. Effettivamente la distanza tra i capelli non è esagerata ma nemmeno invisibile. Il Diane mi avrò pure bloccato la perdita copiosa di capelli ma mi ha dato altri miliardi di problemi, tra cui depressione fortissima, quindi, dopo due anni e mezzo di assunzione, da quattro mesi circa mi è stato sostituito con l'Harmonet. Devo dire che la perdita è ripresa, non so se sia complice anche il periodo.
Sono andata dall'endocrinologo e mi ha messo mille pallini in testa, mi sta facendo fare esami per ferro (che ho un pò basso di solito), celiachia, acth, ecc ecc ecc ecc..
Ancora non ho i risultati delle analisi ma vi dico che tutti questi controlli mi stanno mettendo un'ansia addosso assurda. Mi sento tutte queste possibili malattie che mi guardano con una parrucca in mano e che mi dicono: te la devi mettere!
Ho una paura assurda, soprattutto di perdere i capelli. Non posso. Sto seriamente pensando di farmi fare il trapianto. A costo di risparmiare per una vita. Ho paura..
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
passare da un anticoncezionale all'altro può dare effluvio, anche perchè l'harmonet è diverso dal diane,sicura che la epressione era dovuta alla pillola? ora che l'hai cambiata va meglio?
Un pò in questo periodo cmq già cadono da soli, io pure questa mattina ne ho tirata giù una bella ciocca.
Per le analisi sempre meglio controllarsi, e poi farsi le analisi significa solo avere la testa sulle spalle, mica avere poi tutte le malattie che potrebbero significare....stai tranquilla, fai i controlli serenamente e tienici informate, tutte abbiamo fatto una miriade di analisi e per la maggior parte è risultata solo una lieve anemia.
bacioni
 

mammabu

Utente
7 Settembre 2006
81
0
65
capisco perfettamente come ti senti, anzi, anche se per altri motivi, direi che sono proprio nella tua stessa barca.
adesso fai questi esami, poi vedrai cosa bisogna fare.... si potrebbe dire senti da che pulpito viene la predica ma te lo dico lo stesso: non fasciarti la testa prima di essertela rotta [:)] con le paure ingigantiamo tutto e aggiungiamo problema a problema.
non spaventarti per il numero di esami che ti fanno fare, è meglio farli ed escludere tante cose che tenersi il dubbio, non credi?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Bainja, anche io ti consiglio di stare serena intanto, perchè abbiamo passate bene o male tutte questo stato d'animo, io mi sono disperata per anni avendo incubi per come sarei potuto rimanere, con crisi d'ansia in piena notte! pianti non ti dico quanti, ma adesso non è che sia cambiato molto, solo che nn so + piangere mi avvilisco solamente e continuo a combattere e sperare! almeno so da cosa mi viene questa caduta! quindi molto importante è proprio definire la causa, così riuscirai a prendere tutte le iniziative per aiutare questi capelli!
forza non abbatterti! in fondo già sei approdata qui, e credimi ci si aiuta e ci si capisce perfettamente! io da quando sono entrata a far parte di questo club, sono riuscita a scoprire il tutto e sicuramente a sentirmi meno sola!
ciao
 

bainja

Utente
24 Settembre 2006
18
0
5
Grazie per il conforto..avete ragione! Si comunque anche io sono abbonata agli esami del sangue per il ferro basso..Ma ora sono veramente tanti..comunque, meglio avere la situazione sotto controllo.. male che vada si fa il trapianto!!! ahah ormai sono disposta a tutto!
Grazie mille! Un abbraccio!

(per fairy: si con la pillola sono iniziati un sacco di problemi fisici: indebolimento del corpo, colesterolo alle stelle, sono ingrassata 6 kg e hanno iniziato a venirmi gli attacchi di panico, ansia e depressione), adesso che l'ho cambiata sto iniziando a disintossicarmi. Ma la pelle non è perfetta come prima e i capelli ne stanno risentendo..ahimè!)
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
io ti invidio invece perchè trovare un medico che per lo meno si ponga il problema di INDAGARE Il PROBLEMA è, ti assicuro, un privilegio.

cmq intanto vedi l'esito delle analisi e cerca di stare tranquilla.

ciao!