mi stanno condizionando la vita!!

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
fino a oggi pomeriggio per i miei capelli non mi sono mai lamentato con qualcuno,ho visto sempre le cose in positivo dato che sono ottimista di mia natura,sono sempre pieno di vita e autoironico, ma non ce la faccio più cosi.
sono circondato da capelloni che si riempiono di gel, lacche a quintali,li maltrattano, ma hanno sempre splendidi capelli e vivono la vita pienamente ogni giorno,cosa che io non posso fare,esco la mattina per gli impegni e poi basta,dato che nel pomeriggio uso le lozioni e non posso uscire in quello stato e non posso fare più di uno schampoo al giorno,solo il sabato e la domenica ci riesco ma solo per non far pesare la cosa anche alla mia ragazza.
mi curo con lozioni, lozioncine e cacchi vari poi vado a pettinarmi e vanno giù che è una meraviglia.
isomma solo in questo momento mi sto accorgendo che sti capelli stanno condizionando la mia vita,stramaledetti.
cosa posso fare, lo so che i capelli rispetto a cose più serie non hanno importanza ma io ci sto male lo stesso,insomma non sto bene nel profondo con me stesso anche se fingo di essere solare e brillante con tutti,in realtà ho capito di non esserlo.
mi dispiace ma la vanità è piu forte dei miei pensieri per quanto profondi possono essere,scusate lo sfogo ma credo anch'io di star diventando una persona paranoica e triste,proprio quello che non avrei voluto.

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Queste reazioni 'dismorfobiche' ti fanno sentire diverso e circondato da capelloni... E' solo un momento di difficoltà psicologica che comunque TU hai le energie per superare.
Ti do un consiglio, ma prendilo per quello che vale, svegliandoti una mattina prova a guardare la realtà con occhi diversi; da un altro punto di vista. E' un trucchetto psicologico che potrà sollevarti. [:D]
Ok?
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ciao ..sicuramente nella vita c'è di peggio, ma non penso che bisogna ragione sempre e solo in questa prospettiva di veduta.
Per te il problema è uno scoglio, è il tuo peggio attuale, il tuo primo problema.
Ho 20 anni e come te mi curo. I risultati possono essere buoni, ma ogni centimetro guadagnato sull'avversario (a patto che questo sia leale) costa molto impegno, molte privazioni.
Generalmente ho un mucchio di impegni...palestra/calcio/ragazza/amici/università/talune volte lavoro il fine settimana e riesco a sopravvivere programmandomi le giornate nel migliori dei modi relativamente anche alla terapia che svolgo.
Il mio auguro è che tu possa trovare una tua stabilità, magari i risultati che cerchi.
In bocca al lupo.
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Forza e coraggio. Io sto cercando di vedere la calvizie come una cosa positiva, perchè se la si affronta bene dal punto di vista psicologico, si diventa persone 100 volte migliori di ciò che si era prima. E alla fine è questo ciò che conta.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Sal una cosa che non devi fare e' privarti di uscire il pomeriggio xche hai le lozioni in testa.

e' una cosa sciocca anche xche chi ti garantisce che le lozioni funzioneranno? mettile la sera prima di andare a dormire. Cmq anche a me ha condizionato molto la calvizie e ancora un po mi condiziona (a periodi). Sono 3 anni ormai che vivo la paranoia della calvizie, 3 lunghi anni in cui ho passato anche dei priodi davvero brutti. Ora sto un po meglio xche mi sono rasato (ormai i capelli sono finiti..) ma non e' una bella cosa essere calvo a 26 anni.

un altra cosa, non ti sentire un cacasotto o un vanitoso perche' soffri questo problema. e' brutto perdere i capelli quando si e' giovani, non e' questione di essere vanitosi o no, e' semplicemente che perdere i capelli a 20 anni e' un usurpazione, qualcosa di innaturale, un anomalia.
alcuni dicono che l'80% dei maschi sono colpiti da calvizie: eh no... voglio vedere quanti sono i 25enni calvi e quanti sono i 25enni capelloni e poi giochiamo a fare le percentuali...

cmq io cerco di prenderla al meglio possibile tanto i capelli non screscono nemmeno se mi metto a imprecare.. e nemmeno se ci metto sopra il minoxidil.. ma di sicuro mi fanno incazz.are alcuni conoscenti quando ci scherzano su, cosi' come mi fanno inca.zzare quelli che ci prendono per smidollati visto che non sanno di cio' che parlano adducendo spesso paragoni stile gente mutilata, sindrome di Alzhaimer o reduci di Chernobyl..
si'.. questi paragoni/jolly tipici del forum (nonche' iper scontati) ci faranno senz'altro crescere
 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
gordon tu hai perso i capelli tutti a 26 anni,ma hai fatto il possibile e l'impossibile x curarti?
hai preso propecia???
è servito a qualkosa? .....se hai iniziato a 23 anni 3 anni di propecia ti han fatto diventare calvo????
Insomma......ci sarebbero poke speranze xki inizia a perdere i capelli cosi giovane...
anke io ho 23 anni e mi è stato detto Da un noto DOttore,molto apprezzato anke in questo forum,ke la mia situazione di partenza x le cure è buona,ma ke la mia alopecia è molto aggressiva!
Nel senso ke io sn una quasi totale goccia d'acqua con mio padre ke ha la famosa alopecia a corona,cioè li ha persi su tutta la capoccia è gli sn rimasti solamente un pò ai lati e dietro nella nuca!!!

io sinceramente sò di essere destinato e x questo vivo tranquillissimo,ho già accettato la mia situazione già da quando avevo 18 anni e nn avevo il benkè minimo problema immaginavo che un giorno sarei potuto diventare calvo....
Ora ke però ho iniziato a perdere i capelli sul serio vorrei ritardare il piu possibile la calvizie totale(o quasi),portarmi dietro con un bel mantenimento questi capelli ke ancora ho almeno fino ai 30 anni!!
Tu mi dovresti dire se hai intrapreso delle cure,e se si come sono andate...ti ringrazio!
ciao
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
si kkkk ho fatto cure x 3 anni consecutivi. ne ho provate di tutti i colori, ma tutti tutti!! (mio padre anche e' calvo)

creme, lozioni, pastiglie... alla fine la calvizie e' avanzata lo stesso. Non ho avuto nessun tipo di ricrescita in 3 anni di cure, zero.
sogni, favolette.
x mia esperienza l'unico farmaco che ha rallentato l'incedere della calvizie (ma non fermato completamente) e' stata la dutasteride che ho preso x un 6 mesi. Poi l'ho lasciata perdere xche io avrei voluto fermare la calvizie almeno. dopo che ho smesso dutasteride ho finito di perdere i capelli rimasti alla velocita' della luce.

mah.. cmq tiro avanti cercando di non basare il mio equilibrio sulle spalle dei paraplegici o dei malati terminali come spesso mi e' stato consigliato. preferisco rispettarli.
 

bnmvcfg

Utente
4 Agosto 2006
49
0
15
Come ti capisco[:(][xx(]

Io fino a pochi mesi fa ero bello, felice e contento, ora tutto il giorno penso ai capelli o meglio a quei pochi che mi stanno rimnendo in testa!
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Per carità, sforzatevi di campare al meglio!! Io stesso ho letteralmente perso un anno a causa della disperazione. Un anno di pianti e di depressione per accorgermi quanto sia prezioso uscire, stare lontano dal bagno, dallo specchio e dal pensiero dei capelli, continuando a curarli (e se cadranno, in questo modo avrò sempre vinto io). Non ci sarà niente di spontaneo nei primi tempi, anzi, molto molto sforzo, ma è secondo me la cosa migliore da fare.

Gordon, per riallacciarmi al tuo discorso... certe volte ho fatto dei giri in ospedale (qui a Roma non mancano di certo) perché pensavo che vedere un po' di sofferenza vera mi avrebbe aiutato a ridimensionare la mia. Come dici tu, un grande rispetto per chi soffre; tuttavia finché non ho afferrato il MIO dolore non sono stato meglio. Forse è una conferma ulteriore che l'accettazione di sé è ciò che conta di più, la vera chiave, e non gli altri tipi di sofferenza o l'opinione altrui che comunque sono confronti importantissimi nel percorso che ognuno deve fare.

Sal, un grande augurio! Sono sicuro che riuscirai a superare questo momento e a conciliare al meglio le cure con gli amici e la ragazza! Sforzati: ci sono riuscito io che sono un inconcludente (come mi rimproverano i miei familiari), ci riuscirai anche tu!! [;)]
 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
gordon le tue parole nn mi incoraggiano di certo ma io porto avanti la mia cura ...anke se devo essere sincero,son già quasi pronto ad accettarmi del tutto....
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ragazzi ma accettarsi non è mica un'alternativa alle cure che bisogna considerare solo se queste falliscono! L'accettazione deve venire prima della cura! Sennò che cosa ti curi?
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
kkkk io ti auguro che i capelli ti ricrescano ma per me non e' stato cosi'!

a volte qualcuno nel forum afferma di essere migliorato (= ricrescita) usando i vari fina-minox. Poi postano le foto e gia' di partenza stavano benissimo (hai presente quelli che si fanno 2.000 paranoie senza nessun reale motivo.. beh, tanti utenti di questo forum fanno parte di quella categoria) poi non si capisce neanche se nelle foto del dopo cura sono davvero migliorati o meno proprio perche' l'androgenetica x loro e' piu' una fissa paranoica che una realta' tangibile.

ti dicevo, mio padre e' diventato calvo sui 20 anni, io a 21 anni avevo gia la chierica in bella vista.
calvizie aggressiva e precoce : nessuna ricrescita con le varie cure, al massimo un rallentamento con dutasteride che di fatto ora e' il meglio che ci offra la medicina contro la calvizie.
io per fortuna ho speso poco in dermatologi xche ho capito subito che mi avrebbero seguito ben volentieri prescrivendomi fina e minox fino all'infinito spillandomi 100inaia di euro con le visite. Mah.. se devo avere la sf*** di essere calvo non ho proprio voglia di regalare pure i soldi a nessun guru della dermatologia.
 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
allora io son stato definito ancora in condizioni buone da un noto dermatologo di roma,ke allo stesso tempo però ha detto ke la mia sembra essere una alopecia un pò aggressiva(ciò significa ke nel giro di poco tempo la situazione può precipitare)... devo ammettere ke sn fortemente diradato nel vertex e sul frontale e cmq a capelli bagnati noto benissimo anke io che i miei capelli son di meno proprio nel vertex e nel frontale,quindi si stà formando anke da me la famosa chierica....Ora siccome li tengo sempre pettinati a spazzola e un pò lunghetti camuffo abbastanza bene ma il problema è reale e visibilissimo ...
L'ho sottovalutato molto xkè a 21 anni già si notava un indebolimento ma io nn ci facevo caso ,ho iniziato a farci caso sai quando? Quando ho visto la luce tra un capello e l'altro,allora mi sn detto:qui c'è qualkosa ke nn và....

Io ora sn 4 mesi ke prendo propecia ma mi sembra ke la situaz peggiori lentamente ,un graduale ma lento peggioramento...Per la dutasteride tu come hai fatto?Non penso ke il mio medico me la prescriva,è impossibile....dovrò continuare a sperare ke propecia faccia effetto almeno x il mantenimento!!!

stò integrando col k-max e faccio una o due applicazioni di minoxidil 2,4% al gg

Io le stò provando tutte x evitare la calvizie totale!Piu di cosi nn saprei ke fare,almeno un giorno potrò dire di averci provato,nn ti pare????
...Ki si ferma è perduto...
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ti consiglio di continuare costantemente ad assumere un anti/dht orale tipo fina (o duta). e' il dht che fa danni e se non lo contrasti perderai i capelli assai piu velocemente.

io ho un farmacista amico e la duta me la da lui. altrimenti la puoi ordinare su internet in qualche sito che ti dia una certa fiducia.
 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
gordon è quello ke già faccio e nn credo di smettere...almeno fino a 30 anni voglio rimanere cosi nn kiedo mica la luna !Prendo 1 pastikka di propecia ogni giorno...kissà se basterà....Dall'altro lato mi stò iniziando a mettere l'anima in pax consapevole del fatto ke le cure attuali servono a poco o a nulla,anke se si parla di caduta arrestata nel 99% dei casi x ki assume propecia,sentendo te ho come l'impressione ke quella percentuale sia molto piu bassa....
 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
gordon cmq la tua situazione dalle foto nn sembra poi cosi grave coma la descrivi!
ma nn è ke la foto è un pò vekkia a me sembri normalissimo !Mah....
 

diddo777

Utente
7 Ottobre 2006
35
0
15
certo che la reazione alla perdita dei capelli è davvero strana, se ci pensate i capelli hanno un valore solo estetico, per carità l'estetica è importantissima, però mi domando una cosa, prendiamo uno come gordon, dalla foto in cui ha i capelli è davvero un gran bel ragazzo, se li ha persi e si deve rasare a zero sarà sicuramente un po meno bello ma di certo non sarà un cesso, e allora mi domando, come mai tantissimi cessi spaventosi vivono felici e content e invece se uno perde punti a livello estetico per i capelli ha una gran voglia di ammazzarsi nei casi peggiori??
io anche sono sempre stato considerato un bel ragazzo e avevo dei capelli splendidi, biondi e lunghi fino ai 24 anni, poi anche per motivi di lavoro li ho portati più corti, ma stavano sempre benissimo, certo non erano più folti come a 20 anni ma non avevo nessun problema di chiazze buchi o calvizie, solo un volume meno esplosivo, da un po di tempo la situazione si è aggravata moltissimo e ora, a 29 anni, per la prima volta ho davvero problemi estetici dovuti ai capelli. è stato un trauma soprattutto per la velocità della cosa, mi sono rasato la testa e sto cercando di correre ai ripari, però sinceramente per quanto dispiaciuto, incazzato, e un po invidioso di chi ha capelli da sogno non sono distrutto.
forse perchè sono grande (mi fosse successo a 20 anni mi sarei ammazzato credo) forse perchè comunque rasato sto bene e alla fine la maggior parte dei capelli sono ancora li, comunque cercate di stare sereni, è veramete l'unica cosa da fare!
 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
diddo ma tu cure nn ne fai? hai subito pensato di rasarti?COme mai?
Io un tentativo con propecia l'avrei fatto,o con minoxidil...
ma...sei pure del lazio hai ottimi dottori nella tua zona ke potrebbero consigliarti benissimo...e fattelo stò tentativo!!!magari le cure su di te hanno effetto!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vecchiovolpone

diddo777

Utente
7 Ottobre 2006
35
0
15
certo che mi curerò,mi farò vedere da uno specialita,mi sono rasato perchè i capelli lunghi mi piacciono quando sono belli e ultimamente i miei non lo erano più, questo look tra l'altro mi piace e anche gli altri mi hanno detto che sto bene,se la situazione dovesse restare stabile o peggiorare ho la soluzione, continuerò a rasarmi e a piacermi così, certo mi piacerebbe molto di piu' poter scegliere come in passato come portare i capelli, li ho avuti lunghi medi corti e rasati a zero anche quando ne avevo una cifra,ora il look rasato è un pochino obbligato ma alla fine ci sto bene. tra l'altro è possibile che nel mio caso sia una cosa reversibile perchè fino a 29 anni ho avuto una situazione completamente sotto controllo, magari il peggiramento è dovuto a stress,autunno e reazione da irritazione molto forte per il minoxidil, tra l'altro non prendo la finasteride da anni, magari riprendendola le cose torneranno a posto, ma il fatto di sapere che, qualora non dovesse succedere o dovesse peggiorare posso continuare a rasarmi e ad essere carino mi fa sentire molto più sereno.
ora posto un po di foto dei miei capelli negli anni...così mi darete un'opinione[:D]