Buonasera a tutti, prima di tutto voglio dirvi che questo sito è veramente ben fatto è utile per chi ha problemi con la caduta dei capelli. Sono iscritta da poco.. ho dato un'occhiata alle discussioni e se ho fatto tutto bene sto scrivendo la domanda nel posto giusto, se cosi non fosse mi scuso in anticipo []. Vi scrivo per una dritta, perché oramai sono più di 2 anni che tento di risolvere il mio problema con scarsi risultati, ed anche sperando di poter essere utile a mia volta. Sono una ragazza di 23 anni e come scrivevo prima , ormai da più di 2 anni mi cadono i capelli!, tutto è iniziato con una dieta verso la fine del 2009,ero in sovrappeso cosi con sport e dieta in meno di un'anno ho perso 30 kg. Quando ho notato la caduta eccessiva non mi sono preoccupata molto,credevo fosse una cosa momentanea dovuta all'eccessivo stress legato alla dieta ferrea e al troppo sport, anche perché iniziavano a manifestarsi altri sintomi. Decido di cambiare drasticamente abitudini, e nel giro di poco tempo tutto in me si stabilizza, tranne i capelli[B)].. . Inizio a evitare piastra, lacca.. ed usare shampi rinforzanti..(restivoil e simili) a mettere delle fiale e prendere integratori generici ma il problema rimane. Passano i mesi allora faccio una visita dermatologica e tutto viene attribuito allo stress anche se non mi sento particolarmente stressata.. mi danno ancora shampo rinforzante, integratori e tanti saluti! dicendomi di non preoccuparmi, tutto si sarebbe sistemato. Non ho mai fatto analisi del sangue particolari, quindi non so dirvi se c'è qualcosa nel sangue che non va.. ma la caduta è sempre stata accompagnata da forfora sia secca che grassa. Se vi spiegassi tutto il percorso dall'ora ad oggi vi annoierei..riassumo il tutto dicendovi che nell'ultima visita (con una dermatologa più interessata al caso fortunatamente, ma non tricologa) mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica con la miniaturizzazione dei capelli, oltre alla prescrizione di pillole e shampi mi ha dato il minoxidil, farmaco che non riesco proprio ad utilizzare per via del bruciore e perchè all'applicazione la mia cute diventa ancora più grassa!, quindi non sto curando il mio problema.Ho dovuto cambiare anche lo shampoo che mi è stato prescritto perchè troppo aggressivo sulla cute, mi aveva dato il kerium ds della La roche-posay ,per pulire la testa dalla forfora grassa. Inutile dirvi che sono abbastanza preoccupata, sulla caduta si sentono tante cose, ed ogni volta mi dicono cose diverse.. ti consigliano questo centro tricologico o questa cura e non si sa bene cosa fare, la maggior parte delle volte chiedono un mucchio di soldi ma non si ha la certezza della loro professionalità. Io sono di brescia e vi chiedo una dritta su un BRAVO tricologo !! Per inquadrare il problema ed iniziare seriamente una cura! sono disposta anche a spostarmi. Vi ringrazio in anticipo e quando (spero preso[]) inizierò a vedere dei cambiamenti positivi sarò la prima a condividere la mia esperienza sperando di dare una mano a qualcuno .