Mi serve un consiglio!

pleasehelpme

Utente
12 Novembre 2024
5
0
5
Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, soffro di ovaio policistico già da quando ero minorenne e di ipotiroidismo di Hashimoto da un po' di anni.. ho notato una grande perdita di capelli col passare degli anni. Ho sempre avuto tantissimi capelli e molto spessi, ora che dopo la mia prima gravidanza, si è riattivato l'ovaio policistico, ne sto perdendo ancora tantissimi. sono stata dal dermatologo e mi ha detto che soffro di AGA.. e mi ha prescritto una terapia da seguire.. tra cui Carexidil 2%.. sono un po' preoccupata per gli effetti collaterali, tra cui ipertricosi tra quelli comuni.. cosa dovrei fare?? questa settimana probabilmente vedrò un tricologo.. ma vorrei sentire più pareri.. grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,076
8,028
2,015
ciao rispondi a tutte le 6
domande che trovi qui
posta foto altrimenti è impossibile darti consigli

pleasehelpme

Utente
12 Novembre 2024
5
0
5
ciao rispondi a tutte le 6
domande che trovi qui
posta foto altrimenti è impossibile darti consigli
1. 26 anni
2. Levotirsol, Sinopol forte, Integratori di b12, attualmente dovrei iniziare la cura data dal dermatologo
3. sono stata visitata dal dermatologo, i miei capelli si sono assottigliati molto e ne ho persi parecchi, ho diradamento centrale alla testa e spostando i capelli ho ancora del diradamento qua e là. mi ha detto che è Alopecia Androgenetica dovuta a PCOS
4. credo sia uno stadio due, non sono ancora in fase avanzata, ma la differenza rispetto a com'ero si vede parecchio..
5. almeno 50 capelli al giorno, con 2 patologie: PCOS e tiroidite di Hashimoto
6. molto più fini, li ho sempre avuti spessi, sono diventati più sottili
7. no
8. sì, ho vissuto un periodo di stress in gravidanza e post parto
9. sì, ho sofferto di ansia, attacchi di panico anni fa e sono entrata in una prima fase di depressione, dovuta però all'ipotiroidismo di Hashimoto, che non sapevo ancora di avere. difatti assumendo levotiroxina, mi sono sentita subito meglio. ma non ho mai assunto farmaci per la depressa. (per 10 anni ho assunto la pillola DIANE per PCOS)
10. Dieta sempre la stessa, vegetariana, ma seguita da nutrizionista
11. sì, sto per fare nuovamente il TSH
12. No
13. no
14 mai avuto problemi, ho sempre avuto una quantità industriale di capelli ed anche molto spessi
15. pcos, tiroidite di Hashimoto, sinopol forte e Levotirsol
16. ho portato per tanto tempo la riga in mezzo, poi ho fatto la frangia, poi il ciuffo, ora ancora riga centrale

pleasehelpme

Utente
12 Novembre 2024
5
0
5
1. 26 anni
2. Levotirsol, Sinopol forte, Integratori di b12, attualmente dovrei iniziare la cura data dal dermatologo
3. sono stata visitata dal dermatologo, i miei capelli si sono assottigliati molto e ne ho persi parecchi, ho diradamento centrale alla testa e spostando i capelli ho ancora del diradamento qua e là. mi ha detto che è Alopecia Androgenetica dovuta a PCOS
4. credo sia uno stadio due, non sono ancora in fase avanzata, ma la differenza rispetto a com'ero si vede parecchio..
7. no
9. sì, ho sofferto di ansia, attacchi di panico anni fa e sono entrata in una prima fase di depressione, dovuta però all'ipotiroidismo di Hashimoto, che non sapevo ancora di avere. difatti assumendo levotiroxina, mi sono sentita subito meglio. ma non ho mai assunto farmaci per la depressa. (per 10 anni ho assunto la pillola DIANE per PCOS)
12. No
13. no
14 mai avuto problemi, ho sempre avuto una quantità industriale di capelli ed anche molto spessi
16. ho portato per tanto tempo la riga in mezzo, poi ho fatto la frangia, poi il ciuffo, ora ancora riga centrale

non mi permette di allegare foto...

pleasehelpme

Utente
12 Novembre 2024
5
0
5
1. 26 anni
7. no
12. No
13. no
16. ho portato per tanto tempo la riga in mezzo, poi ho fatto la frangia, poi il ciuffo, ora ancora riga centra

Devi seguire le indicazioni date sul link
mi dice che il file è troppo grande