Mi sapete aiutare in qualche modo??

mauro1984

Utente
16 Luglio 2007
6
0
5
Ciao a tutti ho 22 anni e diciamo che l'alopecia mi segue dall'inizio delle elementari. I primi sintomi furono la perdita dei peli delle sopracciglie che si verificavano ogni anno ad inizio della scuola per poi ricrescere timidamente nell'estate. Con l'andare degli anni crescevano, sparivano e così via. Dai i 18 anni in poi una bassissima peluria mi è cresciuta anche se leggermente a chiazze ma non così evidenti.
Fino a qui tutto bene. Tutto fino a ieri quando per la prima volta, dei miei parenti si sono accorti che anche una piccola parte di capelli sulla nuca si è auto-eliminata. Fino ad ora era stato l'unico punto non toccato dall'alopecia, assieme alle parti intime e le ascelle, ed anche quello che speravo non venisse mai toccato. Diciamo che la maggior parte della colpa la devo dare allo stress e dall'elevata sensibilità.
Ora come ora ritorno sul campo delle terapie poichè a suo tempo presi delle lozioni che ebbero un risultato totalmente nullo, ma ora vorrei trovare qualcosa che possa avere un minimo di effetto perchè una capigliatura a chiazze credo e già ora denoto che avrà un risvolto psicologico difficilissimo.

Sapete aiutarmi???

mauro1984

Utente
16 Luglio 2007
6
0
5
Ciao a tutti ho 22 anni e diciamo che l'alopecia mi segue dall'inizio delle elementari. I primi sintomi furono la perdita dei peli delle sopracciglie che si verificavano ogni anno ad inizio della scuola per poi ricrescere timidamente nell'estate. Con l'andare degli anni crescevano, sparivano e così via. Dai i 18 anni in poi una bassissima peluria mi è cresciuta anche se leggermente a chiazze ma non così evidenti.
Fino a qui tutto bene. Tutto fino a ieri quando per la prima volta, dei miei parenti si sono accorti che anche una piccola parte di capelli sulla nuca si è auto-eliminata. Fino ad ora era stato l'unico punto non toccato dall'alopecia, assieme alle parti intime e le ascelle, ed anche quello che speravo non venisse mai toccato. Diciamo che la maggior parte della colpa la devo dare allo stress e dall'elevata sensibilità.
Ora come ora ritorno sul campo delle terapie poichè a suo tempo presi delle lozioni che ebbero un risultato totalmente nullo, ma ora vorrei trovare qualcosa che possa avere un minimo di effetto perchè una capigliatura a chiazze credo e già ora denoto che avrà un risvolto psicologico difficilissimo.

Sapete aiutarmi???

mauro1984

Utente
16 Luglio 2007
6
0
5

Sapete aiutarmi???

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro mauro,
l'alopecia areata è capricciosa, perché é su base autoimmune...
Non saprei che cure precise consigliarti, forse puoi provare a dare uno sguardo qui:
http://www.sitri.it/terapia_areata/areata_terapia.html
Ovviamente meglio se ti segue un dermatologo esperto.
baci

mauro1984

Utente
16 Luglio 2007
6
0
5
Claudia mi sai dare qualche nome di un esperto dermatologo di Milano e qualcuno sa darmi qualche altro consiglio??? [:(]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro mauro,
a Milano puoi provare il Dr. Rinaldi, che trovi qui: www.studiorinaldi.com
Oppure la Dr.ssa Cappio o il Dr. Sarchi che trovi qui:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Dovrei sapere le precedenti cure che hai fatto, non sono in grafdo comunque di curarti a distanza , si tratta di cure articolate lunghe , il paziente va seguito in maniera costante.
saluti

mauro1984

Utente
16 Luglio 2007
6
0
5
Salve Dott. grazie della risposta. Per quanto riguarda le cure fatte in passato non so proprio quale siano, mi ricordo soltanto che erano delle lozioni che mettevo sulle sopracciglie.
Non chiedo di certo di curarmi da lontano, le chiedo soltanto se riesce a sbilanciarsi un po sulla mia situazione. Cosa prevede per il mio futuro imminente? Vi sarà una perdita totale dei capelli? si creeranno diverse chiazze?

Mi dica qualcosa in più, la supplico.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Impossibile da dire il decorso della patologia in questione e' imprevedibile sia in senso positivo che negativo.
saluti

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
inizia con locoidon soluzione che male non fa, mettilo dove non hai capelli e recati da un dermatologo che conosca e sappia curare l'alopecia areata