ciao è il mio primo post, mi pesento: ho 25 anni, ho cominciato a perdere i capelli intorno ai 15. C'è stata un piccola parentesi a 12 anni in cui mi è comparsa una piccola alopecia sulla nuca che però ho curato con una lozione (non ricordo quale) fino alla completa guarigione. Ora la linea frontale è retrocessa di molto con relative stempiature, i capelli sono meno un po' dappertutto e più diradati sui lati, anche l'attacattura sopra le orecchie si è alzata di quasi 1 cm, a questo si aggiunge saltuariamente un prurito molto forte concetrato sull'attacatura frontale. Tre anni fa sono andato a farmi vadere da una tricologa impegnata autonomamente nella ricerca che mi ha diagnosticato alopecia androgenetica e, dopo l'esame del capello, mi ha prescritto una lozione a base di serenoa (ne avete mai sentito parlare?) più propecia. Ho seguito la cura per 1 anno circa e la caduta a tratti diminuiva e a tratti aumentava, constatavo un po' di miglioramento nella qualità del capello, ma non c'era ricrescita realmente visibile (cosa che ovviamente era il mio obiettivo e speranza principale) quindi mi sono rotto le palle e ho smesso. Ho cercato di fregarmene per un po' della calvizie ma non c'è niente da fare: è il mio chiodo fisso. Quindi ora vorrei fare qualcosa di concreto e sto valutando se sia il caso di ricominciare una cura cura o fare un trapianto (anche se per quest'ultimo mi sembra di avere già troppo pochi capelli);avrei bisogno di indicazioni, consigli e indirizzi, datemi una mano per favore...grazie.