Mi presento

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
salve sono un ragazzo di 23 anni.ho da sempre avuto un attaccatura dei capelli molto alta,e di capelli sulle tempie non nè ho mai avuti granchè.xò circa tre anni fa notavo ke con lo shampo perdevo molti capelli e anke sulla spazzola,lo feci presente al dermatologo ke mi prescrisse una serie di integratori(biotina,anatrofine) xò mi diceva ke nn notava niente di anomalo.li presi x un anno poi smisi.nell'ultimo anno ho notato una caduta maggiore e soprattutto ke sono meno densi nella zona centrale e frontale,anke le tempie anke se già alte mi sembrano peggiorate,inoltre qui i capelli si staccano molto più facilmente anke tirandoli leggermente.la stempiatura nella mia famiglia è presente in tutti i maschi.
mi sono rivolto a un altro dermatologo(nessun esame specifico) ke mi ha prescritto questa lozione preparata in farmacia :
minoxidil g 2
estradiolo 17 alfa g 0,1
sereno repens olio g 1
alpicare 3 rs g 2
glicole propilenico g 2
bohemeria nipponivea g 2
ortica estratto fluido g 2
alcool puro 96° g 90
costo 36 euro
la uso da un mese e una settimana,ho timore della caduta indotta del minoxidil ma a parte qualke capello nn ho notato cadute preoccupanti,anke se sulla zona frontale mi sembra di averne meno,xò globalmente mi sembrano più voluminosi.
avete consigli da darmi?la lozione può servirmi?
salve a tutti,scusate se sono stato prolisso.
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
salve sono un ragazzo di 23 anni.ho da sempre avuto un attaccatura dei capelli molto alta,e di capelli sulle tempie non nè ho mai avuti granchè.xò circa tre anni fa notavo ke con lo shampo perdevo molti capelli e anke sulla spazzola,lo feci presente al dermatologo ke mi prescrisse una serie di integratori(biotina,anatrofine) xò mi diceva ke nn notava niente di anomalo.li presi x un anno poi smisi.nell'ultimo anno ho notato una caduta maggiore e soprattutto ke sono meno densi nella zona centrale e frontale,anke le tempie anke se già alte mi sembrano peggiorate,inoltre qui i capelli si staccano molto più facilmente anke tirandoli leggermente.la stempiatura nella mia famiglia è presente in tutti i maschi.
mi sono rivolto a un altro dermatologo(nessun esame specifico) ke mi ha prescritto questa lozione preparata in farmacia :
minoxidil g 2
estradiolo 17 alfa g 0,1
sereno repens olio g 1
alpicare 3 rs g 2
glicole propilenico g 2
bohemeria nipponivea g 2
ortica estratto fluido g 2
alcool puro 96° g 90
costo 36 euro
la uso da un mese e una settimana,ho timore della caduta indotta del minoxidil ma a parte qualke capello nn ho notato cadute preoccupanti,anke se sulla zona frontale mi sembra di averne meno,xò globalmente mi sembrano più voluminosi.
avete consigli da darmi?la lozione può servirmi?
salve a tutti,scusate se sono stato prolisso.
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
salve sono un ragazzo di 23 anni.ho da sempre avuto un attaccatura dei capelli molto alta,e di capelli sulle tempie non nè ho mai avuti granchè.xò circa tre anni fa notavo ke con lo shampo perdevo molti capelli e anke sulla spazzola,lo feci presente al dermatologo ke mi prescrisse una serie di integratori(biotina,anatrofine) xò mi diceva ke nn notava niente di anomalo.li presi x un anno poi smisi.nell'ultimo anno ho notato una caduta maggiore e soprattutto ke sono meno densi nella zona centrale e frontale,anke le tempie anke se già alte mi sembrano peggiorate,inoltre qui i capelli si staccano molto più facilmente anke tirandoli leggermente.la stempiatura nella mia famiglia è presente in tutti i maschi.
mi sono rivolto a un altro dermatologo(nessun esame specifico) ke mi ha prescritto questa lozione preparata in farmacia :
minoxidil g 2
estradiolo 17 alfa g 0,1
sereno repens olio g 1
alpicare 3 rs g 2
glicole propilenico g 2
bohemeria nipponivea g 2
ortica estratto fluido g 2
alcool puro 96° g 90
costo 36 euro
la uso da un mese e una settimana,ho timore della caduta indotta del minoxidil ma a parte qualke capello nn ho notato cadute preoccupanti,anke se sulla zona frontale mi sembra di averne meno,xò globalmente mi sembrano più voluminosi.
avete consigli da darmi?la lozione può servirmi?
salve a tutti,scusate se sono stato prolisso.
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
per la qualità della lozione aspetta che ti risponda qualche esperto... il fatto che i capelli ti sembrano più voluminosi e sani questo credo sia già un buon segno....
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
e' troppo presto per valutare l'efficacia della terapia.la lozione puo' andare anche se personalmente non condivido l'uso del glicole, e di troppi componenti nela medesima lozione.
saluti
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
scusa per la curiosita' ma quale dermatologo ti ha prescritto una lozione del genere? veramente interessante!!
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
dici ke è buona?xkè?il dottor Gigli dice ke ci sono troppi componenti,anke se molti nn so a cosa servono.
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
ma se i capelli cadono a causa dello stress,eliminando il fattore di stress ricrescono?
inoltre qualcuno usa come integratore biotina?serve?