mi presento

lazarus

Utente
16 Agosto 2005
51
0
65
Ciao a tutti[;)] sono nuovo d qui...nn sono sicuro d scrivere nnella sez giusta ( al massimo spostatemi[:I]).
A 19 anni ho cominciato a perdere una grossa quantita d capelli. devo dire che fino ad allora avevo dei capelli molto forti,robusti e in grande quantita [:)] sono marroni/neri e ho anche una molti peli in tutto il corpo. Devo dire che l'anno prima ho fatto una dieta fai da te con la quale ho perso circa 20 chili ( mangiando pochissimo e palestra) e ho pensato che la causa della perdita fosse questo e lo stress da esame. a vent'aani m rendo conto che il problema persiste e la quantita e la qualita dei miei capelli nella zona superiore e frontale s è notevolmente abbassata rispetto ai lati e al reto della testa [8)] siccome mio padre gia a 40 anni era mezzo pelato m incomincio a preoccupare!
vado dal medico e m da il minoxidil 5%: inizio a prenderlo ma in poco tempo risento di un sacco d effetti indesiderati ( desquamazione,prurito...) alla fine lascio perdere.
questa primavera col cambio d stagione vedo che i capelli continuano inesorabilmente a cadere e diventare piu sottili e vado dal dermatologo il 4 agosto. Mi diagnostica una alopecia androgenetica e m dice che c sono possibilita d fermarla perche dalla parte d madre per fortuna nn c'è questo problema ( vaffanc**o a mio padre).
ho iniziato la cura con la propecia finasteride 1 compressa al giorno
poi m ha dato uno shampo delicato e uno per evitare la forfora, e un impacco da fare 2 v alla sett.
che dite ce la faro ad avere risultati!!?? ho 21 anni e la cosa m preoccupa moltissimo!!!!!!! spero mi rispondiate CIAO

lazarus

Utente
16 Agosto 2005
51
0
65
Ciao a tutti[;)] sono nuovo d qui...nn sono sicuro d scrivere nnella sez giusta ( al massimo spostatemi[:I]).
A 19 anni ho cominciato a perdere una grossa quantita d capelli. devo dire che fino ad allora avevo dei capelli molto forti,robusti e in grande quantita [:)] sono marroni/neri e ho anche una molti peli in tutto il corpo. Devo dire che l'anno prima ho fatto una dieta fai da te con la quale ho perso circa 20 chili ( mangiando pochissimo e palestra) e ho pensato che la causa della perdita fosse questo e lo stress da esame. a vent'aani m rendo conto che il problema persiste e la quantita e la qualita dei miei capelli nella zona superiore e frontale s è notevolmente abbassata rispetto ai lati e al reto della testa [8)] siccome mio padre gia a 40 anni era mezzo pelato m incomincio a preoccupare!
vado dal medico e m da il minoxidil 5%: inizio a prenderlo ma in poco tempo risento di un sacco d effetti indesiderati ( desquamazione,prurito...) alla fine lascio perdere.
questa primavera col cambio d stagione vedo che i capelli continuano inesorabilmente a cadere e diventare piu sottili e vado dal dermatologo il 4 agosto. Mi diagnostica una alopecia androgenetica e m dice che c sono possibilita d fermarla perche dalla parte d madre per fortuna nn c'è questo problema ( vaffanc**o a mio padre).
poi m ha dato uno shampo delicato e uno per evitare la forfora, e un impacco da fare 2 v alla sett.
che dite ce la faro ad avere risultati!!?? ho 21 anni e la cosa m preoccupa moltissimo!!!!!!! spero mi rispondiate CIAO

lazarus

Utente
16 Agosto 2005
51
0
65

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Ciao Lazarus!!!Benvenuto tra noi!!!
Beh....ti do il mio parere, poi lascio la parola ai veri esperti....
secondo me la tua prima e intensa perdita è stata provocata da qualche carenza...sappiamo bene che queste diete fai da te sono devastanti per il nostro fisico...spero tu ora l'abbia smessa o ti sia messo nelle mani di qualche dietista!!!!
Poi magari la nostra maledetta androgenetica è subentrata...non dare le colpe a tuo padre...coi geni non si può mai sapere, ci sono tanti esempi in questo forum!!!
Quindi continua con fina e magari associala al minox, al 2 o al 3%.Tu il minox l'avevi preso industriale o te l'eri fatto preparare?Sai quelli industriali possono dare questi problemi....gli esperti ti diranno come farti preparare il minox in farmacia....
In bocca al lupo!!![X]
ciauuu[;)]

lazarus

Utente
16 Agosto 2005
51
0
65
Grazie kikkuzzo della risposta :)
per la dieta ho smesso ma ho cmq una dieta sregolata, me ne rendo conto, dovrei farmi fare un regime alimentare....adesso a volte faccio colazione con i cereali con i chocos che hanno un po d vitamine..[:D] ho anche intenzione d tornare in palestra st'inverno.
per il minox s era gia confezionato...ma il dermatologo nn m ha detto niente...al massimo glielo chiedero!
una curiosita: i capelli è meglio tenerli corti? io ho una lunghezza media e st'inverno li avevo rasati ma nella fase d ricrescita s vedeva che avevo dei problemini e allora per mascherare li tengo lunghetti! HO LA SFIGA CHE STO D m**da RASATO![xx(]

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
No la lunghezza dei capelli non conta...come il detto popolare che rasarli li rinforza...
il tenerli corti è solo un fatto di comodità quando si devono mettere delle lozioni...in quanto è più facile distribuirle sulla capoccia!!!
Aspetta che gli esperti (se non sono in vacanza) ti diano risposta sul minox....
anche i pelati vanno in ferie!!!![:D][:D]
ciauuuu[;)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum, Lazarus!!!
Sono d'accordo con Kikkuzzo in molti punti. Le diete fai da te sono spesse conseguenza di una carenza minerale che può scatenare un effluvium, visto che i capelli sono parti superflui dell'organismo. Cmq, visto che hai il fattore ereditario in famiglia: padre calvo, abbastanza giovane, puoi anche avere un'AGA iniziale.
Il doc, a mio avviso è stato imprudente cominciato per un percentuale tanto elevato di minox. Ecco il risultato hai avuto una forte irritazione. Vai da un altro doc e prova di chiedergli una soluzione con un percentuale basso di minoxidil.
Saluti e facci sapere!!!

lazarus

Utente
16 Agosto 2005
51
0
65
Ciao Batgirl e grazie. Si il minoxidil mi ha davvero peggiorato la situazione! continuavo a grattarmi e d conseguenza grattare via i capelli. cmq nn era un dermatologo ma un dott normale. Poi sono andato dal dermatologo [:D] cmq adesso vorrei mettere le foto, ho mandato l'email per farmi l'album!

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Lazarus non preoccuparti,visto che è una cosa iniziale,con fina,duta e magari un po di toppik manterrai una buona capigliatura per molti anni ancora,almeno finchè non arriverà qualcosa di più efficace ancora[:p]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Prova a leggere il post di Cibelli che si chiama dopo 4 anni o qualcosa del genere per avere un po' di animo. Cmq, qto riguarda ai farmaci,mi raccomando, dutasteride non è stata ancora approvata per terapia anticalvizie, anche se molti servono di cavia.
Saluti!!![8)]

lazarus

Utente
16 Agosto 2005
51
0
65
io come cura ho solo la fina, nn so cosa siano le altre cose...ma prendere 3000 prodotti m pare anche eccessivo....almeno per ora[X].
cmq poi qndo avro le foto v farete una idea piu chiara, ciao!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Certo!!! Nel frattempo, mi raccomando, fai una bella lettura sui prodotti usati per arrestare la caduta dei capelli in www.calvizie.net
Saluti!!![8)]