Mi presento ed espongo il mio problema + foto

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Buona sera a tutti, mi scuso in anticipo qualora risultassi leggermente ignorante in materia ma.. diciamo che la medicina ecc non sono il mio campo[:D]

Ora... Vi spiego rapidamente il mio problema

Giugno: Periodo difficile, lasciato DALLA ragazza dopo 4 anni[^]mazzata dove sappiamo noi..

Luglio: Stiratura chimica sul mio capello gia fine e poco vigoroso (non sapevo neanche cosa fosse, la spiegazione è stata: cosi non usi piu la piastra, l'avrei uccisa)

Agosto: 3 settimane di pieno sole e i capelli sono sempre stati sottoposti a pieghe

Novembre: mi trovo con il capello ancora diradato, sembra che siano dimezzati di volume e quantità, uso uno shampoo delicato per tutti i giorni, ho anche problemi di forfora che non accusavo da tempo.

Venerdi ho la visita dal dermatologo ma essendo molto tempo che leggo... vorrei, se possibile qualche consiglio pre visita cosi da riuscire ad argomentare e...sfatare qualche mito

grazie a tutti
Un bacione

Stefano

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Buona sera a tutti, mi scuso in anticipo qualora risultassi leggermente ignorante in materia ma.. diciamo che la medicina ecc non sono il mio campo[:D]

Giugno: Periodo difficile, lasciato DALLA ragazza dopo 4 anni[^]mazzata dove sappiamo noi..

Luglio: Stiratura chimica sul mio capello gia fine e poco vigoroso (non sapevo neanche cosa fosse, la spiegazione è stata: cosi non usi piu la piastra, l'avrei uccisa)

Agosto: 3 settimane di pieno sole e i capelli sono sempre stati sottoposti a pieghe

Novembre: mi trovo con il capello ancora diradato, sembra che siano dimezzati di volume e quantità, uso uno shampoo delicato per tutti i giorni, ho anche problemi di forfora che non accusavo da tempo.

Venerdi ho la visita dal dermatologo ma essendo molto tempo che leggo... vorrei, se possibile qualche consiglio pre visita cosi da riuscire ad argomentare e...sfatare qualche mito

grazie a tutti
Un bacione

Stefano

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it

grazie a tutti
Un bacione

Stefano

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Stefano benvenuto.
Leggi questa scheda e magari anche qualche altro articolo che trovi sulla homepage...
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.437
poi facci sapere della visita![:D]

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
vai dal dermatologo tranquillo, spiegagli tutto, senti cosa dice e poi facci sapere.
in bocca al lupo e benvenuto

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ti ho allegato il link sulla visita, visto che avevi detto che non volevi arrivarci impreparato...[:D]
Per le stirature, tinture ecc, quelle rovinano i fusti, ma non fanno cadere i capelli...
Se proprio vuoi puoi leggere questi:
http://www.sitri.it/tintura/untitled.html
http://www.sitri.it/cosmetologia2/cosmetologia.html
http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Perfetto grazie mille!
Nel frattempo mi sn fatto un paio di foto che spero rimangano solo un brutto ricordo.. ho provato a toccarmi un pò i capelli cosi da renderli un pò piu spettinati, capello sporco

ps: nn riesco ad allegarle

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao stefano
benvenuto anche da parte mia.
Per poter allegare le foto è necessario che siano on.line, cioè non salvate nel tuo pc. Puoi caricarle con uno dei tanti programmi appositi come ImageShack (http://www.imageshack.us/). Una volta che le hai caricate clicca sulla foto con il tasto destro del mouse e seleziona l'URL relativo dal sottomenù di proprietà...copialo nel messaggio e, dopo averlo evidenziato, clicca sull'iconcina nella barra delle icone rappresentata da una cornice (la quint'ultima da destra, per capirci). Il gioco è fatto! [:D]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
beh, hai problemi più che altro sul vertex che è una fortuna visto che è la parte più facile da curare con fina e minox, quindi stai tranquillo, fai la visita, inizia le cure e vedrai che starai meglio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Stiratura e traumi fisico cbinici vari possono peggiorare la qualita' delle lunghezze ma non peggiorare o inescare un aga styai pure tranquillo
saluti

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Stiratura e traumi fisico cbinici vari possono peggiorare la qualita' delle lunghezze ma non peggiorare o inescare un aga styai pure tranquillo
saluti

In termini confidenziali le direi... grande!! [:D] è proprio quello che volevo sapere, spero che la qualità del mio capello si possa migliorare con qualche cura
L'unico dubbio rimane sulla ricrescita del capello che risulta comunque piu sfibrato rispetto al periodo precedentemene la stiratura, ma, probabilmente.. non si sono ripresi ancora..

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Buon giorno a tutti... questa mattina sono stato dal dermatologo, mìha detto che non si tratta d'alopecia e quindi di curare il capello x che se ho ben capito la catena di aminoaciti -parlando di cheratina- è stata spezzata

In poche parole...m'hanno cotto il capello che tenderà a crescere piu lentamente del solito fin quando non verrà ricambiato..
Finita la visita, e doppo essere stato tranquillizzato, mi ha fatto una ricetta con integratori e fiale per far riprendere il capello:

ducray = 1 compressa al giorno
Fiale = iniziano con la K.. nn ricordo, 1 a settimana (e tanta pazienza)

m'ha detto che mi vorrebbe rivedere tra 3 mesi