Mi presento e sottopongo il mio caso

danic

Utente
1 Settembre 2014
13
0
5
Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Daniele e ho 33 anni. Ho scoperto il vostro forum per caso mentre cercavo in rete info circa le cure per contrastare la caduta dei capelli. Che quest'anno al mare si è molto accentuata e mi fa preoccupare non poco...[:0]
Da quando era ragazzino ho sempre avuto la cosiddetta stempiatura, e nel corso degli anni questa si è fatta via via più marcata fino ad arrivare alla situazione odierna che potete constatare dalle foto che ho inserito. Negli ultimi mesi però ho notato un diradamento generalizzato su tutta la chioma e ad ogni lavaggio mi restano tra le mani almeno una trentina di capelli...questo mi sta facendo molto preoccupare...da una settimana ho cominciato ad assumere restax (anti DHT a base di serenoa e astaxantina) incoraggiato dalle opinioni positive che ho letto sulla serenoa come rimedio naturale per rallentare il processo di caduta. Sto cercando inoltre di fissare un appuntamento a Milano con il Dott. Gigli e visti i lunghi tempi di attesa speravo di tamponare con il restax appunto. Ogni consiglio da voi che siete più esperti è ben gradito!
Grazie mille! [:)]

Ecco le foto, spero si vedano bene:

http://i.imgur.com/COtGnOS.jpg
http://i.imgur.com/h2R88Xs.jpg
http://i.imgur.com/rIdJe51.jpg
http://i.imgur.com/q9SL1ar.jpg

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
dale foto si vede lieve diradamento al vertetrex ed una stempiatura non valutabile, il restax per ora puo' andare bene
saluyti

danic

Utente
1 Settembre 2014
13
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
dale foto si vede lieve diradamento al vertetrex ed una stempiatura non valutabile, il restax per ora puo' andare bene
saluyti

Grazie Mille Dott. Gigli.

Ora non mi resta che fissare un appuntamento con Lei.

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Per avere 33 anni sei messo comunque bene, soprattutto sul vertex (se c'è diradamento, è davvero super moderato).
Fai visita e poi sotto con cure.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Quoto f web,ragazzi più giovani farebbero la firma per la tua situazione,a maggior ragione fai bene a curarti

danic

Utente
1 Settembre 2014
13
0
5
Grazie Ragazzi! Mi avete rincuorato! [:)]

E ora, come avete detto anche voi sotto con visita e terapia! [8D]

danic

Utente
1 Settembre 2014
13
0
5
Ciao a tutti,

sono stato visitato ieri dal dermatologo (Dott. Gigli, non me ne voglia, ma i lunghi tempi di attesa mi hanno scoraggiato ed ero troppo preoccupato per aspettare il prossimo anno...) che mi ha fatto la visita di routine e ha diagnosticato AGA (ma lo sapevo già). Più che diradamento, mi ha detto che i capelli si stanno assottigliando e questo fa si che la cute si veda maggiormente.
Mi ha prescritto Finasteride 1mg in aggiunta a serenoa 160 mg da prendere ogni giorno per 6 mesi (anche se mi ha detto di consumare prima il restax che avevo comprato e che mi durerà ancora un mese e mezzo nonostante sia 320mg); poi a febbraio/marzo di nuovo visita da lui.
Gli ho specificato che la stempiatura ce l'ho praticamente da quando ero ragazzino e mi ha detto che la finasteride su quella zona normalmente non ha effetti, anche se in alcuni suoi pazienti si sono avuti miglioramenti anche li. Ma quello che mi interessa principalmente è mantenere la mia attuale situazione, arrestare la caduta e rinfoltire la chioma di modo da non temere più le luci sparate in testa...e magari usare nuovamente il gel...[:D]
Ad ogni modo, oggi si comincia...vi aggiornerò nei prossimi mesi.
Nel frattempo, ringrazio tutti per l'accoglienza. [:)]

P.S. Su consiglio del dottore ho preso sia la finasteride che la serenoa galenici in una delle farmacie qui a milano più quotate...ho fatto bene?

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Buona cura. Anche io ho acquistato per anni galenici in una farmacia di nome, mai avuto brutte sorprese.....

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Ok per i galenici se di buona fattura (farmacia Legnani???) ma sinceramente non capisco la necessità di assumere serenoa e finasteride insieme. Finasteride supera nettamente l'inibizione di DHT della serenoa...

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il medico ti ha prescritto fina + serenoa? Non ho capito poi se ti ha detto di assuemrli per soli 6 mesi.
I galenici solo in farmacie esperte in galenica.

danic

Utente
1 Settembre 2014
13
0
5
Ciao a tutti.

Credo che la serenoa me l'abbia prescritta un po' perché avevo già cominciato ad assumerla di mia spontanea volontà (restax), un po' perchè mi ha spiegato che a differenza della finasteride (che sia ben chiaro, ha un effetto molto più potente), la serenoa inibisce l'enzima 5-alfa reduttasi sia di tipo 1 che di tipo 2.

PS Si, farmacia legnani...[:)]
PPS Si, me li ha prescritti per 6 mesi e poi devo tornare per il controllo e decidere il da farsi in base al risultato.

Ciao a tutti!

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
O fina o serenoa, non ha senso usarli entrambi (non sapevo che serenoa inibisse entrambi i tipi); in più le cure contro l'AGA non si fanno a cicli, ma ad oltranza, quindi ok per una rivalutazione/rimodulazione della terapia, ma no allo stop dopo 6 mesi.

Legnani ok.

danic

Utente
1 Settembre 2014
13
0
5
Si, Sarchi. [:)]

Sinceramente, mi ha dato la serenoa...la prendo...poi tra sei mesi spero di avere buone notizie da darvi! [:D]

Grazie ancora a tutti![:)]

danic

Utente
1 Settembre 2014
13
0
5
daniele80 ha scritto:
Andai anche io da lui per la mia prima visita. no comment

Come mai?

A me non ha fatto una cattiva impressione, anzi...

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
200 euro per fare solo foto e paternale. Niente tricogramma. Un po' di tempo fa gli ho scritto se mi mandava le foto ma non mi ha mai risposto.

danic

Utente
1 Settembre 2014
13
0
5
daniele80 ha scritto:
200 euro per fare solo foto e paternale. Niente tricogramma. Un po' di tempo fa gli ho scritto se mi mandava le foto ma non mi ha mai risposto.

Ma sei in cura con lui? Che terapia ti ha prescritto?