Mi presento e racconto la mia visita

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
Ciao a tutti,

sono nuova del forum, mi piacerebbe scambiare delle informazioni con voi.

Allora, ho 29 anni e pochi giorni fa ho fatto la mia prima visita tricologica.
Il medico mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica, dicendo che ho un cuoio capelluto grasso e dandomi uno shampoo a cui miscelare una soluzione a base di acido salicilico. E fin qua tutto ok. Poi mi dice che devo fare delle sedute (10) con un laser dove mi applicherà un film invisibile che fermerà la caduta. Ok dico io. Costo di una seduta: 210€. E li mi é preso un colpo. Primo per il modo in cui so bn l stata trattata. Secondo per il prezzo delle sedute. Io lavoro ma non guadagno i miliardi e immaginate il mio avvilimento.

Poi mi dice che dopo 7-8 sedute potrei già migliorare. Io mi sono informata, perché dopo un momento di panico totale, ho recuperato un po' di lucidità e ho cercato informazioni in internet, e ho visto che i primi risultati si vedono dopo diversi mesi, non dopo 7-8 sedute settimanali.

Altra cosa, il fatto che si sia messo quasi ad urlarmi in faccia che ho una situazione gravissima. So per certo che non é rosea, ho dovuto aspettare per motivi economici e non so dire quanto cu soffra, ma la cosa che detesto di più, é farmi prendere in giro e gettare i miei soldi.

Tra tutti i forum, voi siete quello che mi ispira più fiducia, chiedo un vostro parere su tutta la vicenda.

Comunque ora ho prenotato dal Dott. Gigli, indipendentemente dal fatto che mi confermerà o meno l'aga, spero solo di trovare una persona umana e con un po' di sensibilità.

Grazie a chi mi risponderà.

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
spero solo di trovare una persona umana e con un po' di sensibilità
su questo, puoi stare tranquilla.
aspetta serena la visita.

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
Ciao Bb,

grazie per la tua risposta! Hai avuto un incontro con lui?

Ci tenevo a dire la mia, solo per evitare ad altre persone la mia esperienza. Mi chiedevo se nessuno avesse mai sentito parlare o avesse sperimentato in prima persona il trattamento consigliato da questo dottore.

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
sono un suo paziente.
non so risponderti, ma quando leggo sedute, costo a seduta, rimango perplesso.
con poco più di 200€, io mi curo per un anno.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Un film invisibile che bloccherà la caduta?? Ahahahah, e chi è, fantaman?! Lascia perdere… mi spiace per i soldi che hai buttato, ma hai fatto bene a prenotare dal doc Gigli. Attendi quindi la visita e nel frattempo stai serena [;)]

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
Infatti, come ben dite, quando mi sono ripresa un po', ho ragionato un attimo e mi sono informata in giro. Ingenuamente ho pensato che visto che sono andata in un centro tricologico, fossero persone serie.

Poi leggo che per vedere risultati ci vogliono diversi mesi, e qua mi é suonato un campanello d'allarme.. Anche perché mi ha spaventata molto. Immaginate come sia brutto per una donna avere diradamento dei capelli, poi uno si affida al medico e si ritrova ancora più spaventato.

Non so se si possono fare nomi di medici, a parte il dott. Gigli, ma vorrei evitare che altri vadano dove sono stata io.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Certo che vogliono solo spillarti soldi, strada facendo, lasciali perdere, affidati a un serio derma tricologo, che ti dara' la cura farmacologica adatta per te, ciao.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Purtroppo il mondo è pieno di gente che lucra sulle debolezze e problemi altrui. La cosa davvero brutta è che spesso sono proprio quelle persone a cui ci affidiamo per avere un aiuto....

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
Grazie per le risposte, purtroppo ho buttato dei soldi, ma la cosa che più mi fa arrabbiare é il fatto di avermi spaventata per spillarmi soldi. Per fortuna ho trovato questo forum, e ho avuto la fortuna di ottenere un appuntamento col dott. Gigli non eccessivamente lontano da casa mia.

Poi, aggiungo, continuava a dirmi se ho problemi con le ovaie, per via del sebo sul cuoio capelluto e sul viso, ma la pelle mista ce l'ho da sempre, sfoghi sul viso non ne ho dall'adolescenza.

Una domanda, qualsiasi laboratorio di analisi fa l'esame del rame e dello zinco?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Allora streghetta, ammesso e non concesso che tu abbia realemte l'aga, di sicuro non si cura con il metodo che ti ha proposto quel tipo!!! Quindi scappa a gambe levate sono truffatori.
Si un qualsiasi laboratori di analisi fa l'esame del rame e zinco, ma controlla pure la ferritina, sideremia, acido folico, magnesemia, vid d3

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
Eh infatti sono ben scappata..
A cosa servirebbe la sideremia? Allora prima di andare da Gigli devo fare zn cu fe+ferritina mg acido folico vit B12 ft3 ft4 e tsh.