Ciao a tutti, l'altro ieri mi sono recato alla solita farmacia in cui acquisto il minoxidil (galenico, 5%). Già la scorsa volta avevo notato sull'etichetta una stranezza, nel senso che la data della preparazione era il 15 aprile ed eravamo ormai a settembre. Sul flacone che ho acquistato ieri la data riportata era ancora 15 aprile, e dal momento che su ogni flacone c'è l'indicazione Uso in 6 mesi, ho fatto presente alla farmacista se mi stesse vendendo un flacone scaduto. Lei è rimasta piuttosto seccata (alcuni clienti si sono girati quando ho detto 'scaduto'), dicendo che non vendono prodotti scaduti. L'uso in 6 mesi secondo lei va conteggiato dal momento di apertura del boccetto (che era perfettamente sigillato in effetti) e ciò che fa fede è la data di scadenza della sostanza, nello specifico sull'etichetta è indicato settembre 2012.
Secondo voi è vero quanto detto dalla farmacista o ha cercato di minimizzare la cosa dal momento che c'erano anche altri clienti?
grazie
Secondo voi è vero quanto detto dalla farmacista o ha cercato di minimizzare la cosa dal momento che c'erano anche altri clienti?
grazie