mi ero dimenticato del compleanno

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

della mia areata/universale!

il 27 marzo 2008, un giovedì mi pare, mentre mi preparavo per andare in palestra, scoprii la prima chiazza glabra. un centimetro più indietro della linea frontale, in posizione quasi perfettamente centrale, grande come un'unghia.

ricordo tutto alla perfezione: ricordo come ero vestito, ricordo la sensazione di terrore e quasi di paralisi (l'alopecia aveva colpito inizialmente la barba, facendola scomparire del tutto nel giro di 8-10 mesi... non molto incoraggiante), ricordo che una volta arrivato in palestra non riuscivo nemmeno a scendere dalla macchina e volevo tornare a casa.

ricordo di essermi iscritto su ieson e aver aperto subito una discussione, una volta tornato a casa quella notte.

beh un anno in un modo o nell'altro è passato. prima maluccio, poi con fiducia, poi pessimamente, poi con sensazione liberatoria (quando finalmente caddero anche gli ultimi capelli), poi normalmente, infine con un po' di insoddisfazione nell'ultimo periodo.

http://img8.imageshack.us/img8/8189/immagine026b.jpg

http://img8.imageshack.us/img8/7963/confronto2.jpg

http://img8.imageshack.us/img8/950/confronto3.jpg

http://img8.imageshack.us/img8/4468/confronto4.jpg



ecco un po' di foto. io non interverrò più nella discussione perchè voglio evitare qualsiasi polemica, così come non mi interessa sentirmi dire bravo, bene, bis. eviterò anche di leggerla ovviamente, perchè a seconda di quello che leggerei non riuscirei a trattenermi dal replicare... quindi meglio evitare.

spero soltanto possa servire da spunto di riflessione per chi ne ha bisogno.

ciao a tutti.




 

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
prima di lamentarci dovremmo imparare che forse problemi veri di alopecia li hanno persone come te purtroppo e nonostante tutto riesci a prenderla meglio della maggior parte di noi .....

una vita di cure aiuta la vostra autostima piu' che i vostri capelli
 

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
mi dispiace da come si e evoluta la cosa.... in modo cosi' repentino e a effetto domino!!spero che qualcosa cambi in positivo, x questo imbocca al lupo vetriolo!!


ATTUALE CURA :
-MATTINA
- APPLICAZIONE MINOX 5% perfechthairsolution 2 ML (da febbraio 2009)
- 2 CPS KMAX ANTI DHT (da marzo 2009)
- 1 CPS B MINERAL COMPLEX (da marzo 2009)
DURANTE LA GIORNATA:
-1 CPS PROSTAFACTORS (da giugno 2008)
SERA :
-APPLICAZIONE FINA TOPICA GENHAIR 0,25% 1 ML (da marzo 2009)
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
mi dispiace molto x la tua alopecia cosa dirti oltre la solidarietà ,spero che presto si scoprirà un rimedio x tutti i tipi di alopecia esistenti[X]
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Meglio un'evoluzione repentina.
Peccato per le sopracciglia ma quelle si possono tatuare con risultati fighissimi, visto dal vivo.
Spacca vetriolo, tra un paio di mesi anch'io mi rapo.

balls of steel

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Stizza, non è la prima volta che scrivo a vetriolo e lo considero uno di quelli con più palle in un forum dove spesso s'incorciano dei debosciati.
Cosa dobbiamo fare? compatirlo? mah..

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non compatirlo....riflettere e basta,io sono come lui,e ti assicuro che vedere scritto meglio una perdita repentina è una pu.tt.ana.ta bella e buona o scrivre che c'è il tatuaggio per le sopracciglia....cosa significa? Lui ha scritto per alcuni in particolare...RIFLETTETE!

Poi che lui sia uno dei meglio qui non lo metto in dubbio ho molti scambi di idee con lui avendo purtroppo il suo stesso problema...lui da un anno e io da quasi 10....penso che siamo coscienti entrambi di avere i controco***oni ad avere superato questa perdita repentina che non ti da tempo neanche di rendeerti conto del cambiamento ma abbiamo avuto coraggio.

Lui ha chiesto di riflettere su una situazione e basta,ne comprensione ne pacche sulle spalle e il dire che prima si troverà una soluzione....al momento non c'è soluzione ma solo la nostra forza di questo siamo coscienti...nello spazio a noi dedicato dove siamo i magnifici 5 con universale abbiamo scambi di opinioni ed esperienze....

Ma Stefan dire MEGLIO una cosa piuttosto che un'altra fa veramente male a vederlo scritto....e te lo dice una persona con AU,e saggiamente Vetriolo ha scritto che non avrebbe mai letto i commenti penso proprio per i motivi che ti ho detto.

Che poi io lo stimi è chiaro...stimalo per la sua grinta ma non perchè la perdita repentina gli ha levato il problema prima,e rasarsi come farai tu è una scelta(stimabile)ma devi renderti conto che a noi non è stata data scelta...in un mese ci siamo trvati a chiazze e poi lisci come palle da biliardo....breve non vuol dire indolore ricordatelo.

Non vederlo come un rimprovero,ma mettiti nei panni un secondo di chi si guarda allo specchio e vede una persona completamente diversa....non gli serve ne compassione ne altro...solo che le sia permesso di vivere una vita normale anche senza capelli,senza sguardi ironici o frasi finte di comprensione che lasciano il tempo che trovano!

 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Mi sono messo nei panni di qualcuno che avrebbe potuto osservare la sua situazione degenerare in 10 anni piuttosto che in uno.
Appunto per quello che ho risposto cosi.
Ho amici calvi, completamente... che lo sono rimasti nel giro di pochi mesi, sicuramente loro la vivono meglio di me (e sono sinceri) anche perchè non hanno avuto il tempo materiale per pensarci.
Credo che la rassegnazione sia la migliore medicina in questo caso.


Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Stefan non rassegnazione....accettazione,se ti rassegni vuol dire che la subisci,se la accetti la vivi,magari per qualche anno la vivrai male ma poi supererai lo scoglio trovandola una cosa naturale che ti è successa e alla quale prtroppo o non c'è rimedio o poi solo tentare di rallentare i processo...questo è solo un mio parere ovviamente,ma spero che una volta che ti sarai rasato troverai la tua serenità!
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Eri tu che volevi rasarti vero??? No perchè ogni tanto ti confondo con Manuel85....sarà l'85 finale[:D]
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
credo che nessuno accetti di essere calvo sia per alopecia universale che x altre forme ,purtroppo se non esiste una cura la si deve accettare x forza e credo che nessuno la vivi serenamente nel suo animo ,anche se apparentemente qualcuno vuol dimostrare di essere forte
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
A Vetriolo auguro tutte le fortune di questo mondo e anche di più, l' onesta e la signorilità attraverso cui in poche righe si è raccontanto non possono che venire da una persona sensibile.
Gli auguro davvero ogni bene, a cominciare dall' augurio sincero che un giorno possa scriverci per raccontarci una bella storia.
E' una persona sensibile, e sopratutto che ha le idee chiare, non lo conosco ma lo ringrazio a nome di tutte quelle persone che a prescindere da tutto mi danno la goia di vivere.

Un forte abbraccio.

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
@ stizza: sono io quello che si raserà se la situazione dovesse peggiorare un altro po' [:D]

cmq che dire, complimenti a vetriolo, si vede che è uno che ha le palle... spero che il resto (lavoro, amore...) la tua vita vada nel modo giusto. [:D] Ciao
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ecco appunto...Manuel quello che se ne frega dei capelli...avevo fatto confusione!![:D]

 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
non è che me ne frego, mi curo con costanza, semplicemente non mi chiuderò in casa e nn mi piangerò addosso se dovessi peggiorare. Mi rapo a zero, mi faccio le lampade e divento megapalestrato, ancor + di ora [:D] ciao
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Manuel85, la penso esattamente come te.


Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008