della mia areata/universale!
il 27 marzo 2008, un giovedì mi pare, mentre mi preparavo per andare in palestra, scoprii la prima chiazza glabra. un centimetro più indietro della linea frontale, in posizione quasi perfettamente centrale, grande come un'unghia.
ricordo tutto alla perfezione: ricordo come ero vestito, ricordo la sensazione di terrore e quasi di paralisi (l'alopecia aveva colpito inizialmente la barba, facendola scomparire del tutto nel giro di 8-10 mesi... non molto incoraggiante), ricordo che una volta arrivato in palestra non riuscivo nemmeno a scendere dalla macchina e volevo tornare a casa.
ricordo di essermi iscritto su ieson e aver aperto subito una discussione, una volta tornato a casa quella notte.
beh un anno in un modo o nell'altro è passato. prima maluccio, poi con fiducia, poi pessimamente, poi con sensazione liberatoria (quando finalmente caddero anche gli ultimi capelli), poi normalmente, infine con un po' di insoddisfazione nell'ultimo periodo.
http://img8.imageshack.us/img8/8189/immagine026b.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/7963/confronto2.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/950/confronto3.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/4468/confronto4.jpg
ecco un po' di foto. io non interverrò più nella discussione perchè voglio evitare qualsiasi polemica, così come non mi interessa sentirmi dire bravo, bene, bis. eviterò anche di leggerla ovviamente, perchè a seconda di quello che leggerei non riuscirei a trattenermi dal replicare... quindi meglio evitare.
spero soltanto possa servire da spunto di riflessione per chi ne ha bisogno.
ciao a tutti.