mi dite la verità sul psorinase?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ho letto del tempo fa una discussione su questo farmaco disponibile se non ricordo male sottoforma di crema (anche di lozione?), e si diceva che promuovesse la crescita/ricrescita di capelli anche dove non cen'erano più, tuttavia il topic era vecchio e vorrei sapere se quell'entusiasmo viene ancora premiato dai risultati.

vi pongo pertanto delle domande sul psorinase

a) in cosa differisce al minoxidil e dalla finasteride?
b) può essere associata con questi?
c)la psorinase va usata a vita come le altre cure?
d) anch'essa da luogo a cadute indotte?
e) la psorinase agisce sull'anagen, sullo spessore, contro il dht o cosa?
f) si usa preferibilmente tutti i giorni, a giorni alterni, a cicli di mesi, anni? ditemi un po.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ho letto del tempo fa una discussione su questo farmaco disponibile se non ricordo male sottoforma di crema (anche di lozione?), e si diceva che promuovesse la crescita/ricrescita di capelli anche dove non cen'erano più, tuttavia il topic era vecchio e vorrei sapere se quell'entusiasmo viene ancora premiato dai risultati.

f) si usa preferibilmente tutti i giorni, a giorni alterni, a cicli di mesi, anni? ditemi un po.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,036
8,278
2,015
Lo psorinase non e' nulla di miracoloso,non va bene per tutti,puo' essere usata solo in casi ben definiti .(Gigli lo ha sperimentato su dei suoi pazienti)

ciauzz[8D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si infatti De Rossi, se fai un cerca nella sezione prodotti nuovi vari e galencici con la parola psorinase vedrai che ti vengono fuori 2 pagine di post sull'argomento....
Per esempio questo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=11099

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
grazie e dal topic allegato non si evince che sia così clamoroso come avevo letto in precedenza. e il dott.Gigli a che conclusioni è giunto?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
lo uso ancora oggi in casi particolari per il frontale molti pazientio sonbo soddisfatti, niente di miracoloso ma utile
saluti

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
quindi un'alternativa al minoxidil se questo nn riesce a migliorare la situazione sul frontale?

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
retin A + skinoren ??

solo sulle tempie glabre vale la pena provare?

magari si può metterle un pò e dopo qualche ora mettere il minox normalmente?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Non esistopno le sostanze piu' efficaci in asoluto esistono cure pesdonalizzate da ottimizzare di caso in caso in base alla sitruazione clinicaed al'evoluzione
saluti