mi dite la formula della lozione???

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Ho deciso di applicare oltre al minox e la fina anche una lozione antiandrogena per le tempie.Vorrei farla separata dal minox al 2% che già uso.Vorrei sapere le quantità e gli elementi che devo riferire al mio farmacista.La ricetta me la farà il mio medico di famiglia.Ho sentito che lo spiro ha degli effetti femminilizzanti(è vero?a sto punto mejo calvo!!!).Cmq io i capelli ce l'ho tutti ancora(grazie secondo me alle cure,altrimenti ne avrei di meno);mi consigliate d applicare antiandrogeni,minox e fina tutti i giorni o un giorno uno,un giorno l'altro...........???Comunque sarei grato se mi potrestre dare la formula di un topico con spiro e progesto.Ah 1 altra cosa:applico antiandrogeni e minox su tutta la testa o minox sopra e antiandrogeni su fronte e tempie??

grazie in anticipo

PS=cmq mi so calmato rispetto a prima(ke ero molto agitato);infatti la my raga ha dtt ke nn gli cambia affatto niente se xdo o meno i capelli........xò x qnt possibile li vojo mantenè in testa!!giusto no????

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Ho deciso di applicare oltre al minox e la fina anche una lozione antiandrogena per le tempie.Vorrei farla separata dal minox al 2% che già uso.Vorrei sapere le quantità e gli elementi che devo riferire al mio farmacista.La ricetta me la farà il mio medico di famiglia.Ho sentito che lo spiro ha degli effetti femminilizzanti(è vero?a sto punto mejo calvo!!!).Cmq io i capelli ce l'ho tutti ancora(grazie secondo me alle cure,altrimenti ne avrei di meno);mi consigliate d applicare antiandrogeni,minox e fina tutti i giorni o un giorno uno,un giorno l'altro...........???Comunque sarei grato se mi potrestre dare la formula di un topico con spiro e progesto.Ah 1 altra cosa:applico antiandrogeni e minox su tutta la testa o minox sopra e antiandrogeni su fronte e tempie??

grazie in anticipo

PS=cmq mi so calmato rispetto a prima(ke ero molto agitato);infatti la my raga ha dtt ke nn gli cambia affatto niente se xdo o meno i capelli........xò x qnt possibile li vojo mantenè in testa!!giusto no????

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165

grazie in anticipo

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ciao Michele, ecco la la lozione:
Spiro 2%
Progesterone 1%
Mentolo 0,5%

Lo spiro è più che sicuro.
Puoi metterlo tutti i giorni.

ciao

Fede[8)]

ps.
Rinnovo l'invito a scrivere in Italiano, non voglio essere saccente, ma non stai scrivendo un Sms.
Grazie[|)]

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
chee c'entra il mentolo?ma ditemi la formula completa(con alcool e gradazione)perchè la mia farma è totalmente ignorante.inoltre la mia farma ha solo lo spiro in capsule,ma se le apre e ci mette la polvere va bene lo stesso?e il progesto come deve essere?

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Raga, tutto rego. Tranqui.

Il mentolo serve a contrastare l'odore solfureo dello spironolattone in soluzione alcoolica.

La quantità (e gradazione) di alcool ed acqua di solito la determina il preparatore - esperto - che deve far sciogliere le polverine. La butto li, 70% di alcool ?

Questa cosa delle pastiglie aperte e riciclate mi sa tanto di artigianale. Ma una farmacia che sia in grado di preparare galenici proprio non la trovi ?
Altrimenti fatti tutto da solo, che fai prima.

P.S.: ma è una farmacia o una palestra, dove girano capsule di steroidi ? [:(!]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Eheheh..
Ti ho risposto in pvt, ok 70% alcool..
per il resto, non saprei che fare!!
Di sicuro farei i complimenti alla farmacia[:D]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
La farmacia, per preparare il galenico, deve possedere i principi attivi puri in polvere......le compresse triturate non vanno bene

Trova una farmacia che prepari i galenci con i principi attivi puri...
ciao
-Dep-