Mi devo preoccupare?

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,
volevo chiedervi... tra i capelli che perdo... molti(quasi tutti) hanno l'estemità di teologen classico... ovvero, la parte vicino al blubo più chiara,e la pallina... ma alcuni...sono tutti neri... hanno un bulbo nero piccolo... suppongo siano in anagen, ma non hanno quella guainetta gelatinosa vicino al bulbo (che invece vedo spesso vicino ai peli, quando li strappo... e sono in anagen)...
Diciamo che la percentuale di questi capelli... è bassa, ma cmq ogni tanto, mi cadono capelli così... Cosa potrebbe essere? Un qualcosa che ha a che vedere con l'areata? anche se non presento chiazze circolari...

Grazie infinite [8)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,
volevo chiedervi... tra i capelli che perdo... molti(quasi tutti) hanno l'estemità di teologen classico... ovvero, la parte vicino al blubo più chiara,e la pallina... ma alcuni...sono tutti neri... hanno un bulbo nero piccolo... suppongo siano in anagen, ma non hanno quella guainetta gelatinosa vicino al bulbo (che invece vedo spesso vicino ai peli, quando li strappo... e sono in anagen)...
Diciamo che la percentuale di questi capelli... è bassa, ma cmq ogni tanto, mi cadono capelli così... Cosa potrebbe essere? Un qualcosa che ha a che vedere con l'areata? anche se non presento chiazze circolari...

Grazie infinite [8)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,

Grazie infinite [8)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
volevo anche aggiungere, che la parte nera dove sta il bulbo...è piegata...

E poi... volevo anche dire... non so' se sarà per la continua ceretta... però alcuni peli vicino le gambe, ormai quando ricrescono se li strappo con una pinzetta non sento nessun dolore, anzi, vengono via... come se non avessero proprio ancoraggio... Non tutti, ma molti si...

Può essere qualcosa che ha a che vedere con questi anageni che mi stanno cadendo? [V]

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165
ciao stefania questo senza ancoraggio rende l'idea. anche a me i capelli cadono così senza che me ne accorgo durante l'asciugatura con il phon infatti mi chiedo sempre come mai,non dovrebbero cascare tutti durante il lavaggio che li friziono?non è un controsenso che cadono durante l'asciugatura?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Stefania,
in teoria (da quello che ho letto) i bulbi neri dovrebbero essere capelli in anagen.....ma aspettiamo il parere di un esperto.

Per quanto riguarda i peli e il fatto che nn senti più dolore quando li strappi è proprio perchè oramai fai la ceretta da tempo e la struttura del pelo si è indebolita a tal punto che oramai nn ha l'ancoraggio iniziale.
Almeno a me l'avevano spiegata così.......

Come va la situazione?
Io sono un po' giù, mi cadono pochi capelli, ma quelli che ricrescono sembrano così sottili.......
Eppoi vedo anche dei capelli corti (pochi per la verità, ma ci sono) che mi fanno terrorizzare!!!!!

Fammi avere tue notizie....

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Stefi,
sì credo sia meglio aspettare l'opinione di uno dei docs, la tua descrizione è molto precisa e la loro risposta interessa molto anche me

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Ci vuole un tricogramma per fare valutazioni di questo tipo ci vogliono delle % cosi' e' impossdibile darti un parere.
saluti

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Prima di tutto, vorrei salutare tutti i ragazzi/e intervenuti in questo mio post [:X]

Poi volevo dire... Dottore.. se questi capelli in anagen di cui parlo, fosse 3 su 50? Avrebbero un significato?

Paoletta, non mi parlare del morale a terra... Io vado a momenti.. a volte mi cadono pochi, sono contenta e spero che poi ricresceranno... altre volte li vedo così diradati che credo che ci vorrebbe un miracolo per ridensificarsi...

In questi momenti, secondo me, l'unica cosa che possiamo fare... è tenerci compagnia (perchè nessuno ci capisce, se non chi ci è passato...) e poi aspettare che le cure facciano effetto.

Un abbraccio! [:I]