Mi devo preoccupare?

crillin93

Utente
19 Febbraio 2018
2
0
5
Salve sono nuovo del forum.
Sono un ragazzo di 25 anni,ed ho seriamente paura di stare a perdere i capelli. Prima di recarmi da qualche dottore per farmi visitare, vorrei chiedere qui se devo realmente preoccuparmi o se è semplicemente una mia suggestione, essendo io un persona che si stressa molto, per dirvi una volta mi è uscito sangue dal naso e sono scappato al pronto soccorso, per poi non avere nulla.
Allego due delle migliaia di foto che mi sono fatto. Non so quanto possa valere, ma da piccolo mi ruppi la testa da quelle parti che saturarono con i punti.
https://ibb.co/hcwYt7
https://ibb.co/keHpY7

Ringrazio chiunque mi risponda

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
la zona è diradata, ma questo diradamento l'hai notato solo adesso o c'è da tempo ?
se l'hai notato solo ora prova a prendere in mano un ciuffetto di capelli e prova a tirare e vedi se ti rimangono dei capelli e se sì quanti.
Oppure se il diradamento c'è da tempo può essere un'alopecia cicatriziale dovuta i punti che ti avevano messo da piccolo.

crillin93

Utente
19 Febbraio 2018
2
0
5
Ti ringrazio per la risposta, la ho notata da poco, tuttavia io no sono solito guardarmi i capelli da dietro, anche perchè di solito o li raso o comunque li alzavo, ho provato adesso a tirarli e su tre tentativi ne è venuto uno.
Comunque in questo periodo li sto pettinando molto, perchè ho deciso di tenerli più lunghi, ora mi chiedo se questo diradamento possa essere anche dovuto a questo.

Infine nella mia famiglia sia mio padre e addirittura mio nonno hanno ancora i capelli, invece dalla parte di mia madre solo uno zio li ha persi e anche mio nonno, anche se li ha persi in seguito ad una malattia

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Tieni i capelli sotto controllo in questo periodo.
Se hai trovato solo un capello tirandoli vuol dire che non hai un effluvio in questo momento, pettinali ma senza fare acconciature strane, non mettere gel o cere e vedi quando li lavi cosa succede. Al limite se hai dolore nei capelli e se vedi una maggiore caduta puoi utilizzare il locoidon lozione che è idrocortisone butirrato lo compri in farmacia costa poco. Inizia così.

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
a me non sembra proprio una cicatriziale, solo un lieve diradamento sul vertex probabilmente causato da una lieve androgenetica. Ti consiglio una visita da un medico tricologo specializzato in capelli che ti darà la cura per il mantenimento. Se metti un po' di toppik non si vedrà più nulla